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Vecchio 16-04-2010, 21:50   #1
Darkboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
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predefinito Gomma riparata: c'è da fidarsi?

Per la prima volta mi è capitato di forare con la moto, avevo deciso di togliere le Pirelli Angel (maledette) per mettere una gomma più performante per fare due pieghe come Cristo comanda, e di rimettere le Angel questa estate per fare un viaggio in Scozia, ma quando mi hanno smontato la gomma c'era un bel chiodino piantato dentro. Ho portato la gomma dal gommista e me l'ha riparata dall'esterno con il tassello.
Domanda: la gomma sarà ancora affidabile? Avete avuto qualche esperienza in merito? Mi girerebbero veramente i santissimi partire e dovrmi fermare a cambiare la gomma per strada.
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...the dark side of BMW...
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Vecchio 16-04-2010, 21:54   #2
Plo
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Se per tassello intendi il "gommino" delle TipTop non sarei sereno.....
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Il Notaio
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Vecchio 16-04-2010, 22:05   #3
Stefano63
Romagnolo doc
 
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ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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Personalmente su una moto, non mi fiderei di lasciare finito lo stato di necessità, una gomma riparata.

Lamps, Stefano.
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Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
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Vecchio 16-04-2010, 22:20   #4
paolo chiaraluna
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ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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io sulla 1100S ho tenuto una posteriore riparata (era una Diablo Corsa) fino alla fine dei suoi giorni....
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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Vecchio 16-04-2010, 22:27   #5
ro-by esse
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Credo non sia il caso prima di un viaggio del genere

Mi è capitato 6 anni fà con l'R1100R, gomme Metz. Me l'hanno riparata dall'interno, non dall'esterno, sempre con un tassello (il chiodo non era proprio piccolo). La gomma era quasi alla fine e ha fatto circa 2.000km nell'uso quotidiano in città e un paio di week-end in Liguria.
Devi controllarla spesso perchè dove c'è il tassello, in quel punto, c'è un consumo diverso della gomma.
comunque, modestissimo parere, la cambierei
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r1100s grey shark
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Vecchio 17-04-2010, 07:26   #6
Dona
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Mi era capitato di forare con l' Fz6, non ho mai avuto problemi, una volta riparata ha fatto il suo dovere normalmente! Io sarei tranquillo
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Vecchio 17-04-2010, 11:49   #7
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
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ubicazione: MO-PE
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e' piu' probabile forare di nuovo, che si stacchi il tassello, con le colle che si usano adesso....

altro discorso, il differente comportamento della gomma dove c'e' il tassello (ammesso che uno se ne accorga, in movimento)
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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Vecchio 17-04-2010, 12:47   #8
ro-by esse
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Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: milan
Messaggi: 113
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Originariamente inviata da cidi Visualizza il messaggio
altro discorso, il differente comportamento della gomma dove c'e' il tassello (ammesso che uno se ne accorga, in movimento)
non credo sia possibile accorgersene in movimento, almeno io non me ne accorgevo ma la sporgenza del tassello era evidente (mezzo mm) anche dopo 2.000km

quello che mi sembra strano è l'aver riparato la gomma dall'esterno
comunque non sono un gommista...
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r1100s grey shark
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Vecchio 17-04-2010, 15:03   #9
Marcone
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Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
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io ho fatto un 1000 km con una gomma riparata da me di notte (magico kit bmw), ma per stare sul sicuro non sono mai andato forte e mai allontanato troppo da casa.
Appena ho avuto modo di partire per un viaggetto di 2 gg, l'ho cambiata, si sa mai.. ma più per una questione mia psicologica penso
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
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Vecchio 17-04-2010, 15:21   #10
iw6bff
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Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
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Gomma praticamente nuova, diciamo 1000 Km non di più, mi si è infilato il chiodo malefico, il gommista l' ha riparata con il solito tassello ( tipo kit bmw ) e l' ho portata fino alla sua fine fisiologica,( 15.000 Km ) senza nessun problema.
Tieni presente che la mia motina a vuoto pesa 430 Kg.
Lamps
Ettore
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Vecchio 24-04-2010, 21:44   #11
Ciccio
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L'avatar di Ciccio
 
Registrato dal: 26 Jan 2003
ubicazione: Palermo
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Vai tranquillo
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Vecchio 24-04-2010, 21:54   #12
mukka64
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Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
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vite nella conti anteriore...ho preferito togliere lo stoppino e vulcanizzare una bella pezza con rinforzo dall'interno...mi sento più tranquillo :-)
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2010, 22:14   #13
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.213
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Pure io mi sono fatto tremila seghe mentali la prima volta che ho riparato una gomma: bucato negli ultimi 300 metri prima di arrivare a casa al mare dopo il viaggio in Spagna

Sia con la riparazione mia che con quella fatta dal gommista in un'altro caso, c'ho fatto parecchi km, anche non sempre andando piano.
Che si rompa la riparazione improbabile, che tu senta "il bozzetto" poco probabile, ma possibile... anche se sarebbe una cosa minima, una leggera vibrazione che mischiata a quelle del boxer è irrilevante.

In qualsiasi caso, se è un treno di gomme a metà vita, devi fare un viaggio bello lungo (Scozia) e devi guidare imparanoiato... io 250/300 euro li spenderei.
Al 99% non succede nulla, ma magari ci stai sempre a pensare
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 24-04-2010 a 22:16
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2010, 22:33   #14
citrullo78
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Registrato dal: 18 Jan 2009
ubicazione: miagolo nel buio
Messaggi: 136
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Se la riparazione te l'ha fatta un gommista serio mi fiderei senza tante seghe mentali.
Se poi ci devi correre in pista ai 300 Km/h il discorso è diverso
__________________
F 800 GS - Se volete sapere cosa Dio pensi dei soldi, basta che guardiate a chi li dÃ* -
citrullo78 non è in linea   Rispondi quotando
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