Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2009, 12:38   #1
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito Riparo strumenti ...fai da te :)

Questa mattina mi sono apprestato alla costruzione, con una lastra di plexiglass, di un accrocchio per riparare il cruscotto dal sole.

Avevo un plexiglass avanzatomi dalla precedente moto.
Ho disegnato una mascherina di cartone riprendendo la linea asimmetrica del faro.
Ho riportato il disegno sul plexi da tagliare, e dopo aver schermato la superficie con del nastro per carrozzieri, l'ho tagliato con un seghetto alternativo con lama per il legno...altrimenti (con lama per l'acciaio)si scalda troppo, fonde e sbava.
Dopo aver tagliato ho carteggiato tutto il plexi, visto che l'ho verniciato nero, con carta molto fine.
Per riprendere la sagoma curva del plexi BMW ho messo in forno a 150° la lastra tagliata. Quando ho visto che si è appiattita sul fondo della teglia ( se lo sa mia moglie...), l'ho tirata fuori (è diventata morbida tipo gomma di silicone) e l'ho adagiata sul plexi BMW facendogli prendere la piega di quest'ultimo fino al suo raffreddamento.
Ed adesso vediamo se dopo due cruscotti cambiati questo riesco a salvarlo...

Una volta raffeddata ho fatto i fori corrispondenti, l'ho verniciata di nero ed ho riassemblato il tutto.

Con questo sistema ed un pò di pazienza ognuno si potrebbe costruire un plexi a proprio piacimento.

Ultima modifica di 63roger63; 16-05-2009 a 12:45
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando