|
15-02-2010, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Problema Zumo 660 gestione telefonate tramite bluetooth
Ieri ho collegato un dispositivo audio Scala Rider G4 della Cardo allo Zumo e ho riscontrato questo problema:
quando arriva una telefonata mentre sto ascoltando il navigatore (mp3 salvati nella memoria) ed accetto la chiamata una volta che chiudo la connessione telefonica il navigatore si impalla cioè non accetta più nessun comando e sono costretto a spegnere l'apparato con la rottura di dover ricollegare tutti i dispositivi(telefono+auricolare).Al contrario se rifiuto la chiamata ed esco dal menù del lettore posso ricevere tranquillamente qualsiasi telefonata.
Ho provato a sconnettere i vari dispositivi e cambiare l'ordine di associazione,ho resettato lo Zumo ed ho riscaricato la versione 3.50 del software(su consiglio assistenza Garmin) ho cambiato telefono ma niente.
Io ritengo che il problema sia lo Zumo e non l'auricolare Cardo grazie anche alle gentili indicazioni di Lockness a riguardo di un fantomatico bug del 660 ma per ora l'unica soluzione per non impallare lo Zumo è ,mentre sto ascoltando il navigatore, di rifiutare la telefonata in modo che lo Zumo non debba gestire due collegamenti Bluetooth contemporaneamente e poi richiamare il numero in un secondo tempo quando sono uscito dal menù lettore 
Ogni consiglio è graditissimooooo grazie
|
16-02-2010, 00:10
|
|
Mukkista
ubicazione: ponte vecchio
|
ti confermo che è un bug del 660, a me succede pari pari la stessa cosa e ho auricolare interphone f3.
|
|
16-02-2010, 10:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da demio
ti confermo che è un bug del 660, a me succede pari pari la stessa cosa e ho auricolare interphone f3.
|
Grazie della conferma
|
16-02-2010, 11:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Non ho lo zumo 660 ma da tempo penso di prenderlo. Questo bug non è certamente invitante all'acquisto.
Sarebbe possibile lasciare attivata la gestione delle telefonate dello zumo ma disattivando l'audio del navigatore, in modo da seguire il gps solo sullo schermo ?
Il problema si riproporrebbe lo stesso ?
|
|
|
19-02-2010, 17:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Laives Bz xmariniroberto@gmail.com
|
ma quando si è impallato stavi ascoltando gli mp3 o stavi ascoltando le indicazioni di navigazione ? xche se fosse il secondo caso la cosa e preoccupante e il mio acquisto si bloccherebbe immediatamente .
|
|
|
19-02-2010, 20:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Rooby
ma quando si è impallato stavi ascoltando gli mp3 o stavi ascoltando le indicazioni di navigazione ? xche se fosse il secondo caso la cosa e preoccupante e il mio acquisto si bloccherebbe immediatamente .
|
stavo ascoltando mp3 ho anche provato a far partire le indicazioni di navigazione e sembra che non ci siano problemi ma ho provato in casa e le indicazioni terminano immediatamente ma nel fine settimana se il tempo migliora lo proveò sulla moto in modo di fare una prova più completa....speriamo bene.
|
20-02-2010, 00:01
|
|
Mukkista
ubicazione: ponte vecchio
|
a me si impalla solo se ascolto musica e ricevo una telefonata, se sono in navigazione senza ascoltare mp3 e qualcuno mi chiama nessun problema.
|
|
20-02-2010, 00:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Laives Bz xmariniroberto@gmail.com
|
dovrebbe essere solo una questione di velocita di passaggio da un sistema all'altro le indicazioni sono brevi mentre mp3 viene riprodotto di continuo. io avevo il 500 ma ascoltare mp3 in moto è quasi impossibile ?
|
|
|
20-02-2010, 01:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Rooby
io avevo il 500 ma ascoltare mp3 in moto è quasi impossibile ?
|
Perchè impossibile?
|
20-02-2010, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
[QUOTE=albio59;4496598]stavo ascoltando mp3... QUOTE]
Scusami, mi sai dire come debbo fare per attivare il lettore? Ho caricato i file musicali sulla microSD , ho collegato il casco col bluetooth ma non mi si apre la consolle del controllo. Grazie
|
|
|
20-02-2010, 19:21
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=Galatea;4498752]
Quote:
Originariamente inviata da albio59
stavo ascoltando mp3... QUOTE]
Scusami, mi sai dire come debbo fare per attivare il lettore? Ho caricato i file musicali sulla microSD , ho collegato il casco col bluetooth ma non mi si apre la consolle del controllo. Grazie
|
Scusa fammi capire non sai aprire la consolle o quando hai collegato il bluetooth non ti si apre più?
|
20-02-2010, 19:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
[QUOTE=albio59;4498791]
Quote:
Originariamente inviata da Galatea
Scusa fammi capire non sai aprire la consolle o quando hai collegato il bluetooth non ti si apre più?
|
No, proprio non mi compare la consolle. Mi dice di collegare gli auricolari o l'auricolare Bluettoth A2DP lo faccio, ma niente compare.
|
|
|
20-02-2010, 19:44
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=Galatea;4498839]
Quote:
No, proprio non mi compare la consolle. Mi dice di collegare gli auricolari o l'auricolare Bluettoth A2DP lo faccio, ma niente compare.
|
Ma la consolle la devi aprire manualmente dalla schermata di apertura del navigatore selezioni menù strumenti (in basso a dx) poi lettore multimediale e ti si apre.A questo punto selezioni la sorgente finchè in alto a dx trovi mp3 quindi selezioni play.
|
21-02-2010, 00:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
far andare il telefono , l'auricolare e il navigatore insieme non è un problema nuovo su nessun navigatore e su nessun auricolare, sono anni che telefono con lo zumo 550 e il cardo ma per una ragione o un'altra difficilmente sono riuscito a fare due telefonate insieme, ho rinunciato usando altri metodi, esempio: con la goldwing collego lo zumo alla radio della moto, ascolto musica,sento le indicazioni del navigatore, con il nokia collegato al cardo telefono e parlo con con la tizia dietro, quindi potete installare una radio, cosa più che possibile su quasi tutte le moto, oppure installate un solo altoparlante collegato direttamente allo zumo senza nessun amplificatore aggiuntivo potete ascoltare agevolmente le indicazioni fino a 50-60 km ora e collegate il telefono all'auricolare del casco, sistema che uso normalmente su moto senza radio.
Il prossimo passaggio sarà di far volare lo zumo diventato nel frattempo quasi inutile, considerando che il mio telefono nokia ha installato un buon navigatore a bordo, se non fosse pe le tracce che lo zumo salva e il nokia no lo avrei già gettato.
Ultima modifica di c.p.2; 21-02-2010 a 00:48
|
|
|
19-05-2010, 14:19
|
|
Mukkista doc
|
Con il nuovo aggiornamento 3.80 dello Zumo 660 è stato completamente risolto il problema: ora posso ricevere ed effettuare telefonate mentre sto ascoltando mp3 senza che il navigatore s'impalli e una volta chiusa la comunicazione si ritorna a sentire la musica o le informazioni stradali.......
|
19-05-2010, 14:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Porretta Terme
|
Quote:
Con il nuovo aggiornamento 3.80 dello Zumo 660 è stato completamente risolto il problema: ora posso ricevere ed effettuare telefonate mentre sto ascoltando mp3 senza che il navigatore s'impalli e una volta chiusa la comunicazione si ritorna a sentire la musica o le informazioni stradali.......
|
  l'hai già scoperta te la soluzione......
|
|
|
31-05-2010, 11:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Ora non s'impalla più ma in compenso si spegne da solo (ieri mi è successo varie volte) anche staccato dalla basetta.
Per esempio dal menù facendo:strumenti /dati utente/ gestisci registri di viaggio /registro corrente/ altimetria l o zumo si spegne.
Ora ho resettato tutto ed ho cancellato tutti i dati utente appene lo provo vi farò sapere.
|
02-06-2010, 01:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alba
|
Io ho montato domenica il bmw navigator IV che altro non è che lo zumo 660, preso da un amico che non lo usava.
E' di fine 2009, dove posso vedere che software ha e come faccio ad aggiornarlo?
L'ho collegato ad un nokia97 mini ed al midland bt2 ma non l'ho ancora provato.
Non sono solito ascoltare mp3 in moto (con lo zumo 500 l'ho fatto si e no un apio di volte) anche perchè le batterie del bt2 con gli mp3 vanno giù troppo in fretta.
Grazie per le dritte.
ciao
|