Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2010, 21:44   #1
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

ubicazione: sulla SS494
predefinito week end lungo nel ferrarese

In vista di un possibile week end lungo dalle parti di ferrara, sempre se giove pluvio la smette di rompere, c'è qualcuno che mi saprebbe consigliare un itinerario ???
Vecchio 03-05-2010, 22:11   #2
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

Chiedo scusa ai nativi.....forse non conosco bene la zona........ma per me è una delle zone, motociclisticamente parlando, più pallose d'italia.....aspetto d'essere smentito! e sono pronto a ricredermi!!!!!
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 22:24   #3
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Thumbs down

Concordo con Visca.
Ferrara merita sicuramente una visita, ma x il resto c'è da scappare.
Pianura, tutto dritto, piatto, monotono e sta già iniziando la stagione degli elicotteri!
Vecchio 03-05-2010, 22:36   #4
Zec
Mukkista doc

L'avatar di Zec

ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

Sicuramente non ci sono le strade delle dolomiti, ma tutto il delta è, paesaggisticamente parlando, SPLENDIDO! non sempre si cerca in tutti i W.E. necessariamente curve e controcurve, io ci vado spesso e trovo che, sia culinariamente che culturalmente una zona da Vedere. Ferrara poi è veramente una bella Città, Comacchio è carinissima detta la piccola Venezia ma tutte le valli sono UNICHE. Ti segnalo il lungo PO tutto ciclabile fino al mare da Fe e lungo il tragitto troverai parecchi Mulini Fluviali restaurati Veramente splendidi, tra i quali uno quello da qui è stato tratto il Romanzo "Il Mulino del PO" interamente Visitabile.

Ultima modifica di Zec; 03-05-2010 a 22:40
Zec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 22:49   #5
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Red face

Quote:
Originariamente inviata da Zec Visualizza il messaggio

... ma tutto il delta è, paesaggisticamente parlando, SPLENDIDO!
Anche qui è questione di gusti, io lo trovo deprimente. Le volte che son capitata lì non vedevo l'ora di andarmene, mi mette una tristezza unica.
Vecchio 03-05-2010, 22:52   #6
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

predefinito

Mah!.....forse ero più attento a scappare dalle Zanzare!.....a tavola però mi ricordo delle
ottime anguille!!!!.....io comunque preferisco altre zone!
Vecchio 03-05-2010, 22:53   #7
Loryaxe
Mukkista in erba

ubicazione: Ferrara
predefinito

Non posso che concordare!! Il ferrarese è la zona più "inutile" che ci sia per andare in moto!!! (E ve lo dice uno di ferrara); io sabato ho preso la zavorrina e me ne sono andato (come spesso facciamo) nelle zone di brisighella salendo e salendo...tutta la strada della lavanda, poi caste del rio etc... Insomma, per vedere un pò di strada, da ferrara devi spostarti di almeno un'oretta (o verso la raticosa, o verso l'appennino imolese o verso il veneto....) in una parola?? SCONSIGLIATO!! Poi vedi tu....
Loryaxe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 10:05   #8
Steno
Pivello Mukkista

L'avatar di Steno

ubicazione: Ferrara
predefinito

mah..... dopo tutti sti commenti lascio pure il mio... Concordo che a livello di strade, curve e controcurve.... scordatelo. Strade pessime e certamente non godibili in moto (per questo consiglierei l'autodromo di Imola piuttosto che Brisighella, Raticosa, Muraglione... du palle con sti posti.... sempre e solo questi. Io sinceramente preferisco un Vidiciatico-Fanano che un Riola-Brisighella. Sempre la solita minesta stanca). Tornando a noi se vuoi vedere posti turistici e non farti la sgommata con curve solita, ti consiglio di farci un salto. Poi ognuno di noi i posti li vede con i suoi occhi. Può piacere e non piacere. Personalmente son carine le valli. Altri dicono meravigliose, altri dicono deprimenti... quindi, come vedi tante opinioni diverse. Guarda con i tuoi occhi e poi dirai la tua
P.S.: non dar retta ai bolognesi, loro ci invidiano le nostre zanzare e la nostra nebbia
Vecchio 04-05-2010, 21:45   #9
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

ubicazione: sulla SS494
predefinito

Grazie per le dritte, se ci vado è per cogliere due piccioni con una fava giro in moto, soste culinarie e .... 'azz son tre piccioni con una fava!!
Vecchio 04-05-2010, 22:04   #10
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

predefinito

Eeeeeeeeeeeeeeeeeee dillo primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
Rispondi