Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2005, 11:09   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito KTM RISPONDE ALLA HP2!!!

le sovrastrutture sono quelle SM ma montate sulla ciclistica dell'ADV...

l'annuncio è di una rivista tedesca... è un bozzetto ma la KTM pare intenzionata a farla davvero... anche perchè non gli costa nulla approntarla con le parti attuali!!!

costo sicuramente inferiore alla HP2 e di mooolto.... e quindi.... ecco la mia prossima moto!!!

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-05-2005, 12:31   #2
2valvole
Mukkista doc
 
L'avatar di 2valvole
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
Messaggi: 2.537
predefinito

Bella davvero..!
__________________
R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
2valvole non è in linea  
Vecchio 01-05-2005, 13:06   #3
cartaio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Qesta mi piace molllto...
meglio della HP2...
e comunque anche meglio dell'LC8...
Senza offesa s'intende
 
Vecchio 01-05-2005, 13:17   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

beh non è che si sono poi inventati chissà cosa...



__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-05-2005, 13:21   #5
cartaio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
beh non è che si sono poi inventati chissà cosa...



....SENZA MOTO


....SBAVO
 
Vecchio 01-05-2005, 22:28   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

sarà un lungo inverno...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-05-2005, 22:30   #7
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

questa è davvero molto bella..... :P
Ailait non è in linea  
Vecchio 01-05-2005, 22:32   #8
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
predefinito

Sembra un'arma da guerra
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 01-05-2005, 22:44   #9
eugeniog
Mukkista doc
 
L'avatar di eugeniog
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 2.112
predefinito Re: KTM RISPONDE ALLA HP2!!!

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

costo sicuramente inferiore alla HP2 e di mooolto....

sempre mooolto lucido in nostro barbacarotone

non si sa quanto costa la HP2......

non si sa cosa sia l'indegno parto della caccatiemme......

e LUI subito a magnificarne le lodi


mi sembra che si stia rasentando il ridicolo
__________________
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin)
eugeniog non è in linea  
Vecchio 01-05-2005, 22:59   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

beh la HP2 costerà in germania 16.000 euro.... quindi considerando che la BMVV ITALIA ci lucra taaanto... minimo 18.000...

la KTMADV costa 13.000... la SM sotto i 12.000 come la DUKE....

facile no?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 00:18   #11
dream
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2003
ubicazione: Torino
Messaggi: 261
predefinito

Ma le pedane per gli zainetti? O dobbiamo diventare tutti single
dream non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 00:24   #12
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
predefinito

indubbiamente un oggetto affascinante, cosi come la HP2..

ma...

da come si pongono sembrano oggetti da enduroduro... tipo sgaloppate su mulattiere allucinanti etc etc..


secondo me sono un po troppo potenti..

ogni giorno siamo qui a dire "ma a cosa servono 150 cavalli per andare nel misto..." secondo me diventeranno la verisione off road della hayabusa &amp; c..
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 08:27   #13
Bastard
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bastard
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 357
predefinito

mhà....bho?!?

a me ste moto da enduro quasi da cross non mi convincono...
950/1200 cc per andare a saltare i fossi?

non ci siamo, secondo me si esagera

se é una guerra a chi inventa l'ibrido migliore, allora prendiamo un motore da moto gp e mettiamolo su un telaio di una honda cr...

e spacchiamo il c@@o a BMW e KTM
__________________
ho la moto verde...
Bastard non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 08:29   #14
Bastard
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bastard
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 357
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dream
Ma le pedane per gli zainetti? O dobbiamo diventare tutti single
giusto!

non tutti quando arrivano a casa la sera si fanno le pippe davanti al PC perchè sono SINGLE!
__________________
ho la moto verde...
Bastard non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 08:31   #15
porchitello
C1 forever
 
L'avatar di porchitello
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
predefinito

100% bastard

queste moto sono inutili
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 08:41   #16
eugeniog
Mukkista doc
 
L'avatar di eugeniog
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 2.112
predefinito

io ho scoperto che per l'uso che faccio della moto, cioè in due, per turismo con bagagli, ecc. , il GS è la moto , per me e ripeto per me, "ideale" e sinceramente prima di averlo provato e utilizzato non lo credevo proprio!

la versione GS "attuale" è il 1200.... ho fatto in due mesi 8mila km, molti dei quali in due, giri e mukken compresi, e ne sono completamente soddisfatto!

se poi la moto che fa per "noi" (=voi) è una eduroduroduro è evidente che il GS è un po' scarso......

penso però che a molti utenti bmw-qde (secondo me la maggioranza silenziosa ) non glienenfeghiunabeatamazza se HP2 è meglio-piùcostosa-fa-schifo o simili rispetto a caccatiemme


viva le curve i tornanti e il turismo e buona strada a tutti

P.S. cmq sta' casso di storia fra HP2 &amp; caccatiemme sarà PURTROPPO il nuovo tormentone 2005


cmq 2.... bacioni a barbamatteo che mentiene sempre viva l'attenzione di noi tutti
__________________
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin)
eugeniog non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 08:44   #17
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
predefinito

la moto è bellissima. non ne trovo per me il minimo utilizzo pratico.
troppo potente per l'offroad e troppo scomoda x il resto.
bikelink non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 09:15   #18
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

io l'utilizzo pratico invece lo trovo!!!!


non sarà una moto da mulattiera però nei giri per bicilindrici dove i GS (non l'hp2) vanno a ritmo da pensionati io potrei andare senza patemi... per non parlare di raid africani...

ricordiamoci che queste moto corrono nel campionato motorally!!!!

non avendo tutta la carena davanti come il 950ADV rimane molto più leggero all'anteriore.... ma di tanto anche!!!

i 100cv su sterrato non servono (nella sabbia servono TUTTI!!!)... ma la coppia si!!!

e poi 20 kg in meno della mia!!!

le pedane ce le avrà sicuramente dato che sono moto omologate per due.... e avrà anche le valige dato che touratech non ci mette nulla a fare una struttura adatta...

non ha cupolino??? e chissenefrega... NON SERVE!!! 8)
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 09:28   #19
Scipio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Che senso del kaiser queste moto!

Fanno delle Enduro con 1000 di cilindrata!

Mah!

Una cosa è farle per dei rally, un'altra buttarle in strada a fare che?

Come fai a usare una moto simile in strada!

Meglio, come ho sempre sostenuto, una piccola cavalletta (anche una 400cc 4T che è già un cavalettone) per la smania del fango e una GS per i giri randagi e turistici!

Il resto sono seghe mentali sboronate tamarrate che per me non hanno senso.

Se poi uno si prende una moto simile solo perchè va bene sulla sabbia per 15 giorni all'anno ed ha le palanche per poterlo fare, beh, fortunato lui.

Ma in Italia, con i luoghi che abbiamo noi, e con la possibilità di fare anche qualche tirata lunga in giro per l'europa, insisto, un bel GS della BMW... e non ce nè per nessuno! 8) 8)
 
Vecchio 02-05-2005, 09:39   #20
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

bla bla bla.... ma di che cianci che tanto in moto tu vai solo al supermercato????



riflessione.... A COSA MI SERVE LA MOTO???

un mono specialistico non posso averlo perchè dovrei avere carrello o furgone e non ho lo spazio ne per uno ne per l'altro... senza contare i soldi del mantenimento...

un mono dalle mie parti non posso usarlo... è vietato l'enduro dovunque....

un mono specialistico a queste condizioni non mi interessa averlo... potrei usarlo max una volta al mese...

se devo fare comunque trasferimenti senza carrello mi serve almeno un 600 e già mi trito i maroni... e comunque pesano troppo per andarci sul serio...

quindi devo avere una sola moto... che deve essere una enduro bicilindrica... più leggera possibile.... ECCOLA!!!

come per l'LC4 o l'HP2 non sarà logicamente una enduro estrema ma una moto che all'occorrenza permette di fare anche viaggi sacrificando un pò l'aspetto confort.... basta montare dei pneumatici più umani che per altro saranno di serie... come sull'LC4...

tu parli di europa... di autostrade lunghe....ma quanti di voi vanno all'estero durante l'anno????

se escludi quelli del nord che sono sul confine gli altri penso che ci vadano 1 volta all'anno!!!!

quanti qui fanno le vacanze in moto con roba da 5000 km in su???

per me manco il 10%...

quindi chi compra le moto inutili non sono io.... che faccio fuoristrada 2 volte al mese... e vado in africa 2 volte all'anno....ma chi compra moto da straviaggioni e fa 10.000 km all'anno!!!!

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 09:45   #21
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
predefinito

rally africani.....
non serve certo un 1000. prova ne sia che il 640 ktm è una delle + gettonate da chi affronta quei viaggi e quelle gare.
alla dakar , bicilindrici superiori ai 450 sono già banditi.
forse tra un po' estenderanno la regola anche ad altre gare.
IMHO un 1000 bicilindrico offroad estremo è la r1 del fuoristrada.
non so..io ho provato un Ktm 250 da motorally-gara e per me è
già roba da fantascienza.
non riesco immaginare chi possa sfruttare nemmeno al 50% una moto simile che non sia un professionista.
poi ripeto..le strade sono piene di race/replica...
bikelink non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 09:52   #22
Scipio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Barba in fuoristrada io che vado al supermercato ti riempo di fango !!!

hehehehehehe

Senti kaiser tuoi se vuoi prenderti la HP2 o la KTM Endurona, per me rimane una sboronata da superfighetti! Te lo dice uno che in Africa ci ha vissuto più di vent'anni e che ne ha visti di baluba scendere a fare i rally fighetti, i safari fighetti, le pesche d'altura fighette... a migliaia...

hehehehehehe
8)
 
Vecchio 02-05-2005, 09:54   #23
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x bikelink

noi non siamo professionisti e quindi in africa ci si va per fare turismo...

per fare turismo fai anche pistoni da 500 km....

prova a farli con una moto sotto i 600cc e poi mi racconti... CREPI DOPO 50KM!!! la EXC non è adatta all'africa... va bene solo sulle dune e basta... ma dune per 20 km e poi ti rompi le balle...

le moto da mulattiera vanno bene in mulattiera... e non in africa...

la potenza nella sabbia non serve per andarci a 200kmh ma per avere la coppia tale da compensare il peso della moto...

logico che per un EXC bastano 50cv.... ma per una moto da 180kg servono 100cv...

non tirare in ballo i rally che sono guidati dal marketing e non dalle reali esigenze... il 660 rally ufficiale è un 700cc che ha quasi 70cv di potenza... alla faccia del mono tranquillo!!!

alla cilindrata del 450 stanno arrivando per ridurre i costi...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 09:56   #24
Bastard
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bastard
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 357
predefinito

volete sapere qual'è la moto TOTALE dal deserto alla pista?

http://194.185.224.61/Quellidellelic...=566328#566328


altro che HP2 e LC8.... ma belin!

pesa poco e ha anche il cupolino!
__________________
ho la moto verde...
Bastard non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 09:56   #25
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
predefinito

c@ZZO MA ALLORA MANGI I SASSI, NON SE SOLO TONTO!!!!!!!!!!!!

Non ti è bastata aver comperato un catafalco immane pieno di problemi, ci riprovi con un'altra KTM!!!!!!!!!!!???????

...Chi è causa dei propri mali, pianga se stesso!

__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©