[R850R] Tagliando 40000 considerazioni ...
10 anni e 40000 km e non li dimostra !
volevo avere qualche parere sul tagliando dei 40000 ... la cosa è un po lunga ...
come dicevo la moto ha 10 anni e 40k Km non so se valga la pena visti i costi far fare il tagliando in off bmw ... voi che ne pensate ...
Ho dato un'occhiata è ho trovato un post di teoconte con le copie delle schede di lavorazione che descrivono punto per punto i lavori effettuati sulla sua moto ai 40K e dato che le nostre moto sono identiche le tengo a riferimento.
Visto l'elenco delle cose da fare ho dato un'occhiata nelle VAQ è ho trovato tutte le spiegazioni e dopo una buona lettura sono arrivato alla conclusione che salvo imprevisti imprevedibili (leggi sfiga pazzesaca) ce la potrei fare .... ma ....
ma ... non ho tutta l'attrezzatura necessaria, in particolare le chiavi dinamometriche e la chiave per if filtro dell'olio (ma quest'ultima sarebbe il male minore). Considerando il fatto che le due chiavi dinamometriche costano circa 80 euro una e 90 l'altra e poco meno di 20 quella per l'olio arrivo a quasi 200 euro .... (includendo anche le cosette per realizzare il famoso vaquometro per bilanciare i corpi farfallati) .... da un meccanico di provata esperienza spenderei circa 300/320 euro ci sono circa 120/130 euro di materiali da sostituire .... cinghia poly V, filtro aria, filtro olio, filtro benzina, candele, olio motore, olio cambio, olio cardano, olio freni.
La domanda è ma ne vale la pena farlo in proprio (divertimento a parte) ?
Che valga la pena spedere circa 150 euro in più per farlo in BMW ?
bene ora ditemi che ne pensate voi ....
ciao a tutti
luca
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BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
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