Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2010, 08:34   #1
cambronne
Pivello Mukkista

L'avatar di cambronne

ubicazione: Este (PD)
Question Guanti e ghette antipioggia

Saluti a tutti!
Vi chiedo un consiglio su quali guanti e ghette antipioggia acquistare.
Quando piove indosso la tuta integrale pro-rain e resto all'asciutto. Ma i guanti Summerrain diventano delle spugne e attraverso la parte in tessuto degli stivali Contour entra acqua. L'anno scorso poi avevo gli stivaletti Air Flow e avevo i piedi a bagno. Pensavo pertanto di acquistare dei guanti veramente impermeabili (esistono?) e delle ghette anti pioggia copri stivali (le ho viste idossate da qualche motociclista tedesco).
Attendo i vs. consigli. Grazie.

Pubblicità

cambronne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2010, 09:36   #2
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

di tutti i tipi, ma le ghette sono molto scomode. Io le ho, ma sono nell'armadio da 10 anni preferisco gli stivali in goretex (che fanno un po caldo d'estate. Per i guanti.....usa quelli in lattice da mettere sopra a quelli che hai (in estate ovviamente).
Vecchio 16-05-2010, 09:50   #3
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

prima di acquistare dei nuovi guanti(quelli che hai hanno la membrana in goretex?) ricordati di mettere sempre l'atipioggia sopra i polsini dei guanti altrimenti qualunque guanto si inzuppa
Vecchio 23-05-2010, 09:01   #4
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Con gli stivali e guanti in Gore Tex non c'è problema.
Se hai questi indumenti e ti entra l'acqua fatteli sostituire ( in garanzia se sono nuovi ).

Le ghette anti pioggia si vendono in qualsiasi negozio che abbia abbigliamento anti pioggia: costano poco e funzionano benissimo; la Tucano ne fa dei tipi che si infilano sopra gli stivali completamente, anche se io preferisco quelli aperti sotto per una maggiore areazione del piede; anche Dainese li fa.
Per i guanti non metterei mai dei sopra guanti in lattice perchè ti si bagna la mano di sudore invece che di " acqua piovana "...
Anche per i guanti si trovano sopraguanti impermeabili leggeri ma si suda sempre.
Vecchio 25-05-2010, 10:52   #5
mcfish
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

mary, puoi suggerire marche e modelli di sopra guanti e ghette, entrambi impermeabili e traspiranti?
Vecchio 25-05-2010, 11:32   #6
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Per i guanti non metterei mai dei sopra guanti in lattice perchè ti si bagna la mano di sudore invece che di " acqua piovana "...
concordo pienamente... io li ho, per le emergenze, il guanto non ti si bagna di acqua piovana ma quando togli i sovraguanti hai le mani ugualmente bagnate di sudore!!!!
sto valutando anche io un guantino leggero in goretex

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 07:38   #7
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Come guanti ho gli Atlantis della BMW che ho trovato ottimi ( li porto anche d'estate anche se sono un poco caldi); i sopraguanti li mettevo anni fa ed usavo quelli della Dainese; per quanto riguarda le ghette ho un modello della Dainese, molto vecchio, che non uso più da quando ci sono gli stivali in Gore Tex; io uso sempre un modello della BMW ma ce ne sono tanti in giro.
Le ghette ed i sopra guanti della Tucano sono ottimi, inoltre di ghette ne fanno anche un tipo imbottito per le basse temperature che ho usato nei 6 Elefantentreffen che ho fatto, anzi in 5 perchè la prima volta ho usato delle ghette normali.
Le ghette servono anche contro il freddo perchè creano una camera d'aria intorno stivale.

N.B. non credo ci siano sopraguanti e ghette " traspiranti " ; sono sempre accessori che devi mettere non per lungo tempo, specialmente i sopra guani, perchè puoi trovarti con le mani bagnate della tua traspirazione che, contrariamente a quanto alcuni credono, avviene sempre, anche in inverno con il freddo...
Rispondi