Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2010, 10:19   #1
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
predefinito gs 1200 motore : cosa vorreste in piu' ?

ave
domandone :
se ci fosse in commercio un kit x il GS 1200
con magari aumento di cilindrarata , senza andare a cercare potenza sugli alti
solo aumentando la curva di coppia di circa 1 -1,5 kgm ,magari calando anche il regime di ripresa dai bassi a < 3000 rpm, togliendo l'effetto on-off che ce' a regime costante
al costo di circa 2k
quanti se lo comprerebbero ?
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 10:41   #2
Mone
Mukkista doc
 
L'avatar di Mone
 
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
predefinito

penso nessuno
__________________
R1200GS
Mone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 10:52   #3
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

... nisba dalle mie parti ... ce ne ha già abbastanza ... imho! anche troppo!
Se si regolano bene i corpi farfallati il motore è un burro senza on-off ... va alla grande!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 11:02   #4
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
predefinito

menobon la 2010 sotto ha già tutto quello che hai chiesto...
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 11:16   #5
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
menobon la 2010 sotto ha già tutto quello che hai chiesto...
oh ostia
vedendo i grafici di coppia, pare che ne abbia solo un po di piu' dove la vecchia ( 2004 ) manca ( 3000-4000), per il resto ,fino a 5500 il vecchio ha la stessa schiena
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 11:25   #6
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
predefinito

sotto ha veramente di più, sopra la mia 08 sembrava andar di più di quelle che ho provato io ma bisogna fargli fare almeno 10k km al boxer per farlo camminare....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 12:08   #7
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Non guido con i grafici di coppia e potenza attaccati sulla strumentazione, ma posso dire che il motore del 2010 è assolutamente perfetto per l'uso che faccio del GS.

Per me l'unica cosa che separa il mio attuale ADV dalla perfezione è l'affidabilità, tutta da verificare... per ora nessun problema, ma 3.500 km sono pochissimi e la durata si vedrà sulla distanza.

Per ora incrocio le dita e mi godo una delle migliori moto che abbiamo mai avuto!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 12:27   #8
MRK998
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

una squadra per raddrizzare i cilindri disassati? :P
  Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 12:40   #9
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito esatto

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
menobon la 2010 sotto ha già tutto quello che hai chiesto...
Queste modifiche se sono possibili le fa la casa madre....il 2010 ha fatto un passo avanti.

Il resto si può fare andando fuori legge...perchè bisogna tenere presente che la casa costruttrice deve tassativamente rispettare i parametri Euro...non può poi commercializzare qualcosa che va in deroga se non per uso in pista. E se parliamo di uso in pista si cerca in alto e non in basso.

Quindi il 2010 è la risposta.....

Altrimenti passi ad un tuning un po' spinto e mirato....ma se ne è parlato un migliaio di volte...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 13:34   #10
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.041
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
Queste modifiche se sono possibili le fa la casa madre....il 2010 ha fatto un passo avanti.

Il resto si può fare andando fuori legge...perchè bisogna tenere presente che la casa costruttrice deve tassativamente rispettare i parametri Euro...non può poi commercializzare qualcosa che va in deroga se non per uso in pista. E se parliamo di uso in pista si cerca in alto e non in basso.

Quindi il 2010 è la risposta.....

Altrimenti passi ad un tuning un po' spinto e mirato....ma se ne è parlato un migliaio di volte...
sono pienamente d'accordo con te.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 15:29   #11
mistermucca
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: GATTINARA PROVINCIA DI VERCELLI
Messaggi: 164
predefinito

ma cosa dite della nuova ducati ? mi sa che si scatenerà la guerra dei cavalli.....(io rimango comunque fedele alla mia...)
__________________
r 1200 gs adventure
mistermucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 15:31   #12
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

Io vorrei soltanto una sesta piu lunga......sia di tette che di mappatura del cambio...ecco
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 15:32   #13
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.041
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mistermucca Visualizza il messaggio
ma cosa dite della nuova ducati ? mi sa che si scatenerà la guerra dei cavalli.....(io rimango comunque fedele alla mia...)

cavalli inutili...se voglio una moto potente prendo una stradale pura.
Per una moto tuttofare come il GS i 110cv attuali bastano e avanzano IMHO.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 15:45   #14
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mistermucca Visualizza il messaggio
ma cosa dite della nuova ducati ? mi sa che si scatenerà la guerra dei cavalli.....
Avendo superato la pubertà da un bel po' di anni, non sono più molto sensibile a questa rincorsa a chi ce l'ha più lungo.

Per me i 110cv dell'ultimo GS bastano e avanzano, soprattutto li trovo molto ben distribuiti.... in pratica ho capito che sono "solo" normodotato, e sono felice così.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 16:26   #15
mistermucca
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: GATTINARA PROVINCIA DI VERCELLI
Messaggi: 164
predefinito

concordo pienamente con voi !!!
__________________
r 1200 gs adventure
mistermucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 16:43   #16
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.193
predefinito

Nessun aumento di cilindrata, solamente l'eliminazione del "buchetto" ai 5000 giri che percepisco (ok, sono pignolo ed esigente, perchè nell'uso "normale" c'è già tutto quello che serve e forse anche di più) sul mio 2010 nell'uso "sportivo" e una sesta più lunga (oppure una settima come la mitica Cagiva Mito).
Ciao!!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C

Ultima modifica di alexa72; 04-05-2010 a 16:49
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 19:35   #17
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
predefinito

ho visto che wunderlich ha una cosa del genere in catalogo.....

ma chi so catt
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 19:58   #18
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

rispondendo al quesito iniziale (cosa vorreste in più....?):
N I E N T E, felicemente appagato dal mio STD 2010, non sento la necessità nè di cilindrata in più, nè di cavalli e visto che non ci devo arare i campi, nemmeno di ulteriore coppia.
Come Tommy spero che sia anche affidabile, se consumasse un po' meno non mi dispiacerebbe (non che consumi molto, ma visto il caro benzina... ),cambio quasi sempre prima dei 5000 giri per cui l'unico buco che conosco non mi da ancora noia...
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 20:46   #19
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
rispondendo al quesito iniziale (cosa vorreste in più....?):
N I E N T E, felicemente appagato dal mio STD 2010, non sento la necessità nè di cilindrata in più, nè di cavalli e visto che non ci devo arare i campi, nemmeno di ulteriore coppia.
Come Tommy spero che sia anche affidabile, se consumasse un po' meno non mi dispiacerebbe (non che consumi molto, ma visto il caro benzina... ),cambio quasi sempre prima dei 5000 giri per cui l'unico buco che conosco non mi da ancora noia...
quoto in pieno
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 23:50   #20
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

perchè invece non fate un kit che tolga via tutti i problemi del c@zzo che ha sta moto?

fate un kit da 200 euro con tutte le puttanate che fan stare a piedi!

molto piu utile...
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 09:27   #21
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
predefinito

il 2010 é quasi perfetto. Mi piacerebbe solo una settima marcia di riposo. inoltre il gs 2010 ha un coppione ai bassi che il multistrada si scorda
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 12:24   #22
Mone
Mukkista doc
 
L'avatar di Mone
 
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
predefinito

secondo me il gs2010 non lo vede neanche il multi... non diciamo c@zz@te
__________________
R1200GS
Mone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 13:10   #23
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Non capisco perché tutta questa ansia di confronti col Multistrada.

Sono due motori bicilindrici da 1200cc. Fine delle similitudini!

Ci si chiede: cosa vorreste in più dal motore del GS?

Io rispondo: nulla, per me è perfetto così com'è.

La moto in generale potrebbe essere migliorata, ci mancherebbe altro... ma anche allo stato attuale offre un "pacchetto" di raro equilibrio ed efficacia.
That's it.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 13:36   #24
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.759
predefinito

che vada in genere bene nessuno lo discute.
Per solo scopo di puro divertimento ed esperimento, avendo soldi da buttare vorrei
provarne una versione da 90 cv, rapporto do compressione diminuito di un punto, e alberi a camme giusti per dare il massimo da 2000 a 5000 giri, mappatura fatta per minimizzare il freno motore.Limitatore a 6500 tanto piu' su sarebbe cadaverico.
penso che nel misto andando via in scioltezza senza tirar le marce sarebbe una bella goduria.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©