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04-05-2010, 10:19
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
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gs 1200 motore : cosa vorreste in piu' ?
ave
domandone :
se ci fosse in commercio un kit x il GS 1200
con magari aumento di cilindrarata , senza andare a cercare potenza sugli alti
solo aumentando la curva di coppia di circa 1 -1,5 kgm ,magari calando anche il regime di ripresa dai bassi a < 3000 rpm, togliendo l'effetto on-off che ce' a regime costante
al costo di circa 2k
quanti se lo comprerebbero ?
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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04-05-2010, 10:41
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
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penso nessuno
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R1200GS
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04-05-2010, 10:52
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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... nisba dalle mie parti ... ce ne ha già abbastanza ... imho! anche troppo!
Se si regolano bene i corpi farfallati il motore è un burro senza on-off ... va alla grande!
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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04-05-2010, 11:02
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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menobon la 2010 sotto ha già tutto quello che hai chiesto...
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04-05-2010, 11:16
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
menobon la 2010 sotto ha già tutto quello che hai chiesto...
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oh ostia
vedendo i grafici di coppia, pare che ne abbia solo un po di piu' dove la vecchia ( 2004 ) manca ( 3000-4000), per il resto ,fino a 5500 il vecchio ha la stessa schiena
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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04-05-2010, 11:25
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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sotto ha veramente di più, sopra la mia 08 sembrava andar di più di quelle che ho provato io ma bisogna fargli fare almeno 10k km al boxer per farlo camminare....
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04-05-2010, 12:08
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Non guido con i grafici di coppia e potenza attaccati sulla strumentazione,  ma posso dire che il motore del 2010 è assolutamente perfetto per l'uso che faccio del GS.
Per me l'unica cosa che separa il mio attuale ADV dalla perfezione è l'affidabilità, tutta da verificare... per ora nessun problema, ma 3.500 km sono pochissimi e la durata si vedrà sulla distanza.
Per ora incrocio le dita e mi godo una delle migliori moto che abbiamo mai avuto!
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Più bici che moto ormai.
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04-05-2010, 12:27
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#8
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Guest
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una squadra per raddrizzare i cilindri disassati? :P
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04-05-2010, 12:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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esatto
Quote:
Originariamente inviata da lucar
menobon la 2010 sotto ha già tutto quello che hai chiesto...
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Queste modifiche se sono possibili le fa la casa madre....il 2010 ha fatto un passo avanti.
Il resto si può fare andando fuori legge...perchè bisogna tenere presente che la casa costruttrice deve tassativamente rispettare i parametri Euro...non può poi commercializzare qualcosa che va in deroga se non per uso in pista. E se parliamo di uso in pista si cerca in alto e non in basso.
Quindi il 2010 è la risposta.....
Altrimenti passi ad un tuning un po' spinto e mirato....ma se ne è parlato un migliaio di volte...
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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04-05-2010, 13:34
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.041
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Queste modifiche se sono possibili le fa la casa madre....il 2010 ha fatto un passo avanti.
Il resto si può fare andando fuori legge...perchè bisogna tenere presente che la casa costruttrice deve tassativamente rispettare i parametri Euro...non può poi commercializzare qualcosa che va in deroga se non per uso in pista. E se parliamo di uso in pista si cerca in alto e non in basso.
Quindi il 2010 è la risposta.....
Altrimenti passi ad un tuning un po' spinto e mirato....ma se ne è parlato un migliaio di volte...
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sono pienamente d'accordo con te.  
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TZ (Tolleranza Zero)
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04-05-2010, 15:29
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: GATTINARA PROVINCIA DI VERCELLI
Messaggi: 164
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ma cosa dite della nuova ducati ? mi sa che si scatenerà la guerra dei cavalli.....(io rimango comunque fedele alla mia...)
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r 1200 gs adventure
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04-05-2010, 15:31
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#12
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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Io vorrei soltanto una sesta piu lunga......sia di tette che di mappatura del cambio...ecco
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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04-05-2010, 15:32
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.041
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Quote:
Originariamente inviata da mistermucca
ma cosa dite della nuova ducati ? mi sa che si scatenerà la guerra dei cavalli.....(io rimango comunque fedele alla mia...)
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cavalli inutili...se voglio una moto potente prendo una stradale pura.
Per una moto tuttofare come il GS i 110cv attuali bastano e avanzano IMHO.
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TZ (Tolleranza Zero)
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04-05-2010, 15:45
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da mistermucca
ma cosa dite della nuova ducati ? mi sa che si scatenerà la guerra dei cavalli.....
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Avendo superato la pubertà da un bel po' di anni, non sono più molto sensibile a questa rincorsa a chi ce l'ha più lungo.
Per me i 110cv dell'ultimo GS bastano e avanzano, soprattutto li trovo molto ben distribuiti.... in pratica ho capito che sono "solo" normodotato, e sono felice così.
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Più bici che moto ormai.
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04-05-2010, 16:26
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: GATTINARA PROVINCIA DI VERCELLI
Messaggi: 164
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concordo pienamente con voi !!!
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r 1200 gs adventure
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04-05-2010, 16:43
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.193
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Nessun aumento di cilindrata, solamente l'eliminazione del "buchetto" ai 5000 giri che percepisco (ok, sono pignolo ed esigente, perchè nell'uso "normale" c'è già tutto quello che serve e forse anche di più) sul mio 2010 nell'uso "sportivo" e una sesta più lunga (oppure una settima come la mitica Cagiva Mito).
Ciao!!
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Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
Ultima modifica di alexa72; 04-05-2010 a 16:49
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04-05-2010, 19:35
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
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ho visto che wunderlich ha una cosa del genere in catalogo.....
ma chi so catt
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sono un eroe...
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04-05-2010, 19:58
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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rispondendo al quesito iniziale (cosa vorreste in più....?):
N I E N T E, felicemente appagato dal mio STD 2010, non sento la necessità nè di cilindrata in più, nè di cavalli e visto che non ci devo arare i campi, nemmeno di ulteriore coppia.
Come Tommy spero che sia anche affidabile, se consumasse un po' meno non mi dispiacerebbe (non che consumi molto, ma visto il caro benzina...  ),cambio quasi sempre prima dei 5000 giri per cui l'unico buco che conosco non mi da ancora noia...
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04-05-2010, 20:46
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
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Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
rispondendo al quesito iniziale (cosa vorreste in più....?):
N I E N T E, felicemente appagato dal mio STD 2010, non sento la necessità nè di cilindrata in più, nè di cavalli e visto che non ci devo arare i campi, nemmeno di ulteriore coppia.
Come Tommy spero che sia anche affidabile, se consumasse un po' meno non mi dispiacerebbe (non che consumi molto, ma visto il caro benzina...  ),cambio quasi sempre prima dei 5000 giri per cui l'unico buco che conosco non mi da ancora noia... 
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quoto in pieno
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R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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04-05-2010, 23:50
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
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perchè invece non fate un kit che tolga via tutti i problemi del c@zzo che ha sta moto?
fate un kit da 200 euro con tutte le puttanate che fan stare a piedi!
molto piu utile...
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uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
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05-05-2010, 09:27
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
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il 2010 é quasi perfetto. Mi piacerebbe solo una settima marcia di riposo. inoltre il gs 2010 ha un coppione ai bassi che il multistrada si scorda
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05-05-2010, 12:24
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
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secondo me il gs2010 non lo vede neanche il multi... non diciamo c@zz@te
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R1200GS
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05-05-2010, 13:10
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Non capisco perché tutta questa ansia di confronti col Multistrada.
Sono due motori bicilindrici da 1200cc. Fine delle similitudini!
Ci si chiede: cosa vorreste in più dal motore del GS?
Io rispondo: nulla, per me è perfetto così com'è.
La moto in generale potrebbe essere migliorata, ci mancherebbe altro... ma anche allo stato attuale offre un "pacchetto" di raro equilibrio ed efficacia.
That's it.
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Più bici che moto ormai.
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05-05-2010, 13:36
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#24
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.759
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che vada in genere bene nessuno lo discute.
Per solo scopo di puro divertimento ed esperimento, avendo soldi da buttare vorrei
provarne una versione da 90 cv, rapporto do compressione diminuito di un punto, e alberi a camme giusti per dare il massimo da 2000 a 5000 giri, mappatura fatta per minimizzare il freno motore.Limitatore a 6500 tanto piu' su sarebbe cadaverico.
penso che nel misto andando via in scioltezza senza tirar le marce sarebbe una bella goduria.
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