Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2005, 19:07   #1
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito Grazie BODO!!!

Con enooorme ritardo (non mi collego da un paio di mesi) comunque volevo dirti ancora grazie per quella cosuccia su GPS e sudamerica e dirti che sono tornato, non è poco vista la precisione dei waypoints tracciati dagli amici fuoristradisti argentini....

Ale

Pubblicità

Vecchio 26-04-2005, 21:20   #2
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito Re: Grazie BODO!!!

re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! re-so-con-to! 8)
Vecchio 27-04-2005, 09:21   #3
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

E' stato un piacere! Sono contento. Ora però facci vedere qualche foto :P

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 09:51   #4
LucaV
Pivello Mukkista

L'avatar di LucaV

ubicazione: South Africa
predefinito

Caro Bodo, non è che ti stai prendendo i meriti per quella preziosa indicazione che ti diedi a suo tempo su 4x4 patagonia o come minkia si chiamava????

Birbone....
Vecchio 27-04-2005, 10:01   #5
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucaV
Caro Bodo, non è che ti stai prendendo i meriti per quella preziosa indicazione che ti diedi a suo tempo su 4x4 patagonia o come minkia si chiamava????

Birbone....
No! Le indicazioni sui wayponts da un sito fuoristradistico argentino le aveva già...io gli ho solamente fatto lo stesso favore che tu hai fatto a me

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 28-04-2005, 18:19   #6
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Eccoci.....
Quindi grazie anche a Lucav che ha iniziato il processo per il quale adesso posso ringraziare bodo!

Il viaggio è stato assolutamente fantastico sopratutto la Bolivia un paese che avevo visitato nel 93 ma sol attorno a La Paz, la capitale...il sud è assolutamente diverso la presenza dello stato non si percepisce anzi diciamo che è netta la sensazione dell'ASSENZA di una qualsiasi forma di organizzazione. Non ci sono ospedali nè posti sanitari, per non parlare di scuole ma sopratutto le strade!!!!! MANCANO! La strada di "grande comunicazione" tra Uyuni e Potosì, due importanti città del sud è poco più di una pista, interrotta frequentemente da guadi e frane. Adesso posso dire che è un viaggio molto difficilmente realizzabile in moto durante la stagione delle piogge, con i Land Cruiser abbiamo attraversato con grosse difficoltà guadi alti anche 1,5 metri........Oddio, non è vero che non si fa...il problema è disporre di molto tempo. Non si sa mai quanto tempo si impiega a coprire una tratta che siano 20 o 200km. Spesso, difronte a fiumi troppo "gonfi" l'unica cosa è aspettare che scendano....e per le moto devono scender eun po' di più....

Però il posto è incredibile, pensate che il salar di Uyuni era completamente (120x160km) inondato di acqua per un altezza di 10 cm, per 8 ore lo abbiamo attraversato con le jeep che sembravano galleggiare su uno specchio, l'orizzonte scompariva e le nuvole disegnavano scenari speculari difficili da descrivere a parole....
Le foto, ok le foto. Io ho l'abitudine di fare dia, stavolta ne ho fatte circa 750. Si tratta di fare una bella selezione e di farle scannerizzare, scansire o come diavolo si dice. Fino ad adesso non ho avuto tempo materiale o mentale forse, fatto sta che tornato dal viaggio mi sono trovato con una mole immane di lavoro, non ultimo quello per la certificazione di qualità dell'organismo per cui lavoro il cui primo audit si è svolto oggi......

Quindi mi propongo presto di postare un bel resoconto del viaggio corredato da un po' di foto.
A presto ragazzi!
Ale
Vecchio 28-04-2005, 18:19   #7
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Eccoci.....
Quindi grazie anche a Lucav che ha iniziato il processo per il quale adesso posso ringraziare bodo!

Il viaggio è stato assolutamente fantastico sopratutto la Bolivia un paese che avevo visitato nel 93 ma sol attorno a La Paz, la capitale...il sud è assolutamente diverso la presenza dello stato non si percepisce anzi diciamo che è netta la sensazione dell'ASSENZA di una qualsiasi forma di organizzazione. Non ci sono ospedali nè posti sanitari, per non parlare di scuole ma sopratutto le strade!!!!! MANCANO! La strada di "grande comunicazione" tra Uyuni e Potosì, due importanti città del sud è poco più di una pista, interrotta frequentemente da guadi e frane. Adesso posso dire che è un viaggio molto difficilmente realizzabile in moto durante la stagione delle piogge, con i Land Cruiser abbiamo attraversato con grosse difficoltà guadi alti anche 1,5 metri........Oddio, non è vero che non si fa...il problema è disporre di molto tempo. Non si sa mai quanto tempo si impiega a coprire una tratta che siano 20 o 200km. Spesso, difronte a fiumi troppo "gonfi" l'unica cosa è aspettare che scendano....e per le moto devono scender eun po' di più....

Però il posto è incredibile, pensate che il salar di Uyuni era completamente (120x160km) inondato di acqua per un altezza di 10 cm, per 8 ore lo abbiamo attraversato con le jeep che sembravano galleggiare su uno specchio, l'orizzonte scompariva e le nuvole disegnavano scenari speculari difficili da descrivere a parole....
Le foto, ok le foto. Io ho l'abitudine di fare dia, stavolta ne ho fatte circa 750. Si tratta di fare una bella selezione e di farle scannerizzare, scansire o come diavolo si dice. Fino ad adesso non ho avuto tempo materiale o mentale forse, fatto sta che tornato dal viaggio mi sono trovato con una mole immane di lavoro, non ultimo quello per la certificazione di qualità dell'organismo per cui lavoro il cui primo audit si è svolto oggi......

Quindi mi propongo presto di postare un bel resoconto del viaggio corredato da un po' di foto.
A presto ragazzi!
Ale
Vecchio 28-04-2005, 22:31   #8
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon

stik... omplimenti!
Vecchio 28-04-2005, 22:31   #9
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon

stik... omplimenti!
Vecchio 29-04-2005, 10:13   #10
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

predefinito

Complimenti Ale, ti invidio.
Allora poi hai deciso di non portarti un secondo corpo digitale?

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 29-04-2005, 10:13   #11
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

predefinito

Complimenti Ale, ti invidio.
Allora poi hai deciso di non portarti un secondo corpo digitale?

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 29-04-2005, 12:32   #12
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Naaaa.....niente digitale. Dopo quello che mi hai raccontato ho chiesto consigli in giro e ho sentito molte storie simili a quella del tuo amico. Quindi ho risparmiato un po' di soldini partendo con la mia cara e fidatissima 601 e la solita scorta di rullini......
Ale
Vecchio 29-04-2005, 12:32   #13
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Naaaa.....niente digitale. Dopo quello che mi hai raccontato ho chiesto consigli in giro e ho sentito molte storie simili a quella del tuo amico. Quindi ho risparmiato un po' di soldini partendo con la mia cara e fidatissima 601 e la solita scorta di rullini......
Ale
Vecchio 29-04-2005, 14:45   #14
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

predefinito

A Natale ho fatto 21 rullini ...dopo la prima selezione sono sceso a 300 dia.....ora forse è passato abbastanza tempo e le ho viste abbastanza volte per scendere ulteriormente a 200....ma che faticaaaaaaa

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Chiudi la discussione