|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-04-2010, 20:07
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: catania
|
rodaggio - regime di giri
ciao a tutti,sono circa 2 settimane che ho comprato la f800r,sono a 300km circa,ho notato che a 5 mila giri la moto non va più,nel senso che non spinge e il motore sembra che si imballa o va fuori giri,è normale?forse perchè e in rodaggio?grazie a tutti quelli che mi rispondono.
|
|
|
02-04-2010, 20:40
|
|
Guest
|
Ciao, non credo sia normale, io, con la mia, che adesso ha circa 700 km, cerco di non superare i 5000 dato che in rodaggio non si dovrebbe fare, però, un paio di volte l' ho fatto e il contagiri è salito oltre, non so cosa dirti, la buttò lì, magari la tua, sempre per questioni di rodaggio, ha la centralina bloccata, via software, a 5000 rpm, so che la nuova S 1000 RR, per evitare "esagerazioni" da parte del pilota adopera questo accorgimento, la centralina viene sbloccata dall' officina BMW a primo tagliando eseguito, però, ripeto, non credo che la F800R usi questa "precauzione"
Ultima modifica di mattia; 03-04-2010 a 01:22
Motivo: Quoting!
|
|
|
02-04-2010, 20:44
|
|
|
ok,ti ringrazio per la tua esperienza e per la risposta,martedì andro alla bmw e gli dirò questa cosa, vediamo cosa mi rispondono.grazie ancora.ciao
Ultima modifica di mattia; 03-04-2010 a 01:23
Motivo: Quoting!
|
|
|
02-04-2010, 21:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Secondo me è solo un fattore mentale, senti che sei arrivato ai 5000rpm, stacchi un po' la mano dall'accellerato, poi ci ripensi, dai gas e crei quell'effetto on-off che è normale all'inizio... O meglio questo era quello che facevo io durante i primi 500km (durante i quali il meccanico della conce mi ha detto di non salire troppo di giri) poi da lì in poi ho cominciato a tirarla un po' di più ma mai senza esagerare. Adesso sono a 1400km e non ho nessun problema. Ricordati che tra i 4500-5000rpm c'è un" vuoto" nella potenza di questa moto, che è anche determinato dal cambio di sound dopo i 5000rpm.
Cmq è sempre in garanzia e andare in concessionaria è sempre bello!!!
Un lamp!
PS ricordati inoltre che molto probabilmente il concessionario fa sempre un test pre-consegna e in quei pochi km chi l'ha guidata se l'è spassata!!!
|
02-04-2010, 23:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da merlino07
ok,ti ringrazio per la tua esperienza e per la risposta,martedì andro alla bmw e gli dirò questa cosa, vediamo cosa mi rispondono.grazie ancora.ciao
|
Figurati, cmq, potrebbe avere anche ragione Gimbo, dato che siamo anche concittadini  per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi. Ah, un' ultima cosa: se devi andare in BMW, a Catania, vai in Contrada Jungetto, adesso lì, almeno per quanto ne so, hanno ripristinato l' officina moto, c' è un meccanico, Massimo, che è bravissimo, ti assicuro che è in grado di risolvere ogni tuo problema.
|
|
|
03-04-2010, 07:21
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da scatolino
Figurati, cmq, potrebbe avere anche ragione Gimbo, dato che siamo anche concittadini  per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi. Ah, un' ultima cosa: se devi andare in BMW, a Catania, vai in Contrada Jungetto, adesso lì, almeno per quanto ne so, hanno ripristinato l' officina moto, c' è un meccanico, Massimo, che è bravissimo, ti assicuro che è in grado di risolvere ogni tuo problema. 
|
ok,ti ringrazio,non mi sono accorto che anche tu sei di catania,martedi andrò in officina a contrada jungetto,intanto in questi giorni provo ad andare oltre i 5000 puo darsi che magari sento un cambio di rumore e desisto nel continuare ad accelerare.intanto ti ringrazio e ti faccio i miei migliori auguri di pasqua.ciao.
Lorenzo
|
|
|
03-04-2010, 20:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Catania
|
Ciao Raga,
una info. Ho capito che alla BMW in contrada Jungetto fanno lavori sulle moto o meglio è una seconda officina tipo quella della circunvallazione? Che serietà hanno, li conoscete(  )?
Auguri di Buona Pasqua
|