
Osservando le forme e i dati tecnici della K1200R (non ancora in commercio), mi pare proprio un ben strano mezzo:
Naked pesante da 160 CV, protezione aria scarsa, semi-turistica, gomma da 190, posizione alta, manubrio semi-enduro, interasse ciclopico, ecc...
Vedo molte contraddizioni, ma anche queste oggi vanno di moda...
Non ho dubbi che in pista sia a suo agio (ci fanno un campionato in sostituzione della Boxer cup), ma per il resto?
Qui molti si sono già intrippati. In effetti, il mezzo è intrigante, anche se quel fanale è sgraziato davvero (parere personale).
Il prezzo è alto, ma non esagerato: 14200 euro circa di listino; è una BMW.
Secondo voi come va sul misto stretto?
A parità di manico, un GS 1200 le da la birra?
Secondo me sì e anche parecchia.
Qual'è la vostra opinione?
E come lo collocate questo strano veicolo sport-touring-naked-café-streetfihter?
Possibile che vada benissimo in tutti i settori?
Non sarà piuttosto che va così-così in ognuno di essi?