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Vecchio 30-03-2010, 17:33   #1
pit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: fidenza
predefinito gs 1200 adventure - altezza da terra con ohlins o bitubo

Vi chiedo un contributo, ho un gs 1200 adv senza esa e potrebbe essere un buon upgrade le sospensioni:
-ohlins o bitubo?
-ho un problema di appoggio a terra (172 cm di bassezza ) vi risulta che la moto si alzi ulteriormente? (mi sembra che la sospensione posteriore sia 2 cm più lunga dell'originale)

Vi ringrazio
Pit
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Vecchio 30-03-2010, 18:00   #2
varaciccio
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 18 Jul 2009
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I BITUBO hanno l'interasse regolabile in modo da variare l'altezza,
consiglio: lasciali come arrivano dalla factory hanno le stesse misure degli originali.
Poi che la moto diventi più alta con molla e idraulica più sostenuta è vero.
Comunque quando li ordini specifica il tuo peso in modo da avere la molla "su misura".
Potrai in seguito intervenire con le regolazioni a tuo piacimento magari facendoti
consigliare da un sospensionista coi coiones, mio consiglio per esperienza personale uno
NON a caso il sig. GIACOMO RINALDI di PIANICO BG.

Ciao Fabrizio GS 1200 ADV 09
varaciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2010, 22:53   #3
Jungle
Mukkista in erba
 
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.................................................. .................................................. ............. mio consiglio per esperienza personale uno
NON a caso il sig. GIACOMO RINALDI di PIANICO BG.

Ciao Fabrizio GS 1200 ADV 09
perdonami...ma non ho capito...
al solito magari è il campari.....
pollice su o pollice giù?
giusto che sto nella stessa provincia....
denghiù...
__________________
R1200GSADV 2009 ...o Boxer....o Boxer !!!
Jungle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2010, 19:45   #4
varaciccio
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Registrato dal: 18 Jul 2009
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Originariamente inviata da Jungle Visualizza il messaggio
perdonami...ma non ho capito...
al solito magari è il campari.....
pollice su o pollice giù?
giusto che sto nella stessa provincia....
denghiù...
nel senso che se sai come lavora ci vai e ci torni,
per come ha lavorato sulla mia ADV ti dico che è veramente in gamba



Sciauz
Fabrizio
varaciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2010, 01:56   #5
The Concorde
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 18 Oct 2008
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Montata coppia di ohlins usata (ma peso nella tolleranza)sulla mia GSstd sta mattina (powered by Sammarcanda)...ora nn so se sia xke il vecchio post originale era scarico, (65000km) o nn ho ancora trovato la regalazione giusta ma obbiettibamente la moto si è alzata, prendo uno scatafascio d'aria e sto caricato in avanti tipo motard quindi le chiacchiere stanno a 0...a sensazione sembrerebbere ke il gap piede-terra sia di almeno 2 o 3 centimetri in più...sono anche io basso 1.75...speriamo sia solo questione di abitudine...cmq guarda: copiano l'asfalto ke è una cosa impensabile finche nn si provano e la moto guagagna una cifra nei cambi di direzione "violenti e nervosi" e si può spalancare con meno problemi in uscita...domani test drive cazzuto!
__________________
Una volta correvo
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Vecchio 01-04-2010, 21:08   #6
Congre83
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Montata coppia di ohlins usata (ma peso nella tolleranza)sulla mia GSstd sta mattina (powered by Sammarcanda)...ora nn so se sia xke il vecchio post originale era scarico, (65000km) o nn ho ancora trovato la regalazione giusta ma obbiettibamente la moto si è alzata, prendo uno scatafascio d'aria e sto caricato in avanti tipo motard quindi le chiacchiere stanno a 0...a sensazione sembrerebbere ke il gap piede-terra sia di almeno 2 o 3 centimetri in più...sono anche io basso 1.75...speriamo sia solo questione di abitudine...cmq guarda: copiano l'asfalto ke è una cosa impensabile finche nn si provano e la moto guagagna una cifra nei cambi di direzione "violenti e nervosi" e si può spalancare con meno problemi in uscita...domani test drive cazzuto!
Ndo l'hai trovati usati???????
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Vecchio 02-04-2010, 11:59   #7
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
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Registrato dal: 05 Oct 2005
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L'anno scorso quando prima di partire per un viaggione montai contemporaneamente Ohlins e Gomma tassellata, al momento di tirarla giù dal cavalletto MI STAVO AMMAZZANDO ............se non c'era il gommista che mi sorreggeva facevo un volo.............

Ho risolto indossando le scarpe con le zeppe di berlusconi :-)
GOBBOMAI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2010, 15:46   #8
passin
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
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Anche la mia si è alzata di 3 cm. montando gli ohlins, mi piace di più....

Tanto basta toccare con un solo piede quando sei fermo!!!!
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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Vecchio 02-04-2010, 18:34   #9
giannicincotti
Mukkista doc
 
L'avatar di giannicincotti
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Tricesimo(ud)
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Io sono alto 183, ho montato na coppia di Rossoni(Bitubo) e la moto e rimasta della stessa altezz. di prima, l'unica cosa che è cambiata è......la stabilità e la precisioneci volevano !!!
giannicincotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2010, 21:13   #10
diapason
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Registrato dal: 10 Oct 2009
ubicazione: GUSSOLA (CR)
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Sulla std 2009 ho montato ohlins bm437 ant e bm543 post, ho misurato l'interasse dell'ammo posteiore originale smontato, e regolato uguale l'ohlins. Dopo aver montato gli ammo, sul manuale ci sono le tolleranze per il SAG, con ruote sollevate da terra, si prende un riferimento da misurare, tipo, anteriore da piastra supeiore a piatra inferiore, posteriore, da perno ruota a sottosella passeggero (fare linea leggera con matita). Con moto a terra in assetto di marcia senza pilota, l'anteriore si deve abbassare dai 40 ai 50mm., il posteriore dai 5 ai 15mm.. Con pilota a bordo, l'anteriore si deve abbassare dai 55 ai 65mm., il posteriore dai 25 ai 35mm. sempre rispetto alle misure con ruote sollevate. Se non combaciano le tolleranze fra moto con e senza pilota, le molle non vanno bene, per questo i rivenditori vogliono sapere il peso del pilota. Per l'idraulica anteriore, il manuale dice di partire con 18click di freno in estensione, al posteriore 12 click il freno in compressione e 15 click in estensione, poi si prova su strada e si fanno le correzioni. Poi ci sarebbe da provare con passeggero e o bagagli, per sapere quanti giri dare al precarico della molla posteriore quando ci sono queste varianti, l'anteriore resta uguale.
Saluti, Marco
diapason non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2010, 23:45   #11
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
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Montati ieri una coppia di Ohlins nuovi alla mia Adv (BM607 e BM943).
E' decisamente più alta.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 07:43   #12
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
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Ragazzi, cosa vuol dire che "i BITUBO hanno l'interasse regolabile in modo da variare l'altezza" ? O meglio cosa vuol dire posso pure arrivarci, ma vorrei capire qualcosa in più.
Tipo di quanto si può variare ? Quale sarebbe il vantaggio ?

grazie
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
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Vecchio 03-04-2010, 18:19   #13
funcool
Mukkista in erba
 
L'avatar di funcool
 
Registrato dal: 26 Jul 2007
ubicazione: ...
predefinito

...qualche buon anima potrebbe consigliare eventualmente il modello piu' calzante dei gialloni / bitubo per un' ADV my'08 ? Magari potrebbe essere interessante farlo anche per le altre GS !?
Sono intenzionato a metterli su sulla mia e vorrei capire cosa cambia da modello a modello! Tutti i commenti sono ben accetti !

Per esempio: qualcuno potrebbe spiegarmi tecnicamente (piu' che altro a sensazione poichè una ha le regolazioni e l'altro no....) o a sensazione la differenza tra un giallone BM606 e BM607 ?....TNX !
Magari qlcuno che ha provato sia Ohlins che Bitubo....che ha voglia di raccontare !
__________________
R1250ADV HP

Ultima modifica di funcool; 03-04-2010 a 18:29
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