Sulla std 2009 ho montato ohlins bm437 ant e bm543 post, ho misurato l'interasse dell'ammo posteiore originale smontato, e regolato uguale l'ohlins. Dopo aver montato gli ammo, sul manuale ci sono le tolleranze per il SAG, con ruote sollevate da terra, si prende un riferimento da misurare, tipo, anteriore da piastra supeiore a piatra inferiore, posteriore, da perno ruota a sottosella passeggero (fare linea leggera con matita). Con moto a terra in assetto di marcia senza pilota, l'anteriore si deve abbassare dai 40 ai 50mm., il posteriore dai 5 ai 15mm.. Con pilota a bordo, l'anteriore si deve abbassare dai 55 ai 65mm., il posteriore dai 25 ai 35mm. sempre rispetto alle misure con ruote sollevate. Se non combaciano le tolleranze fra moto con e senza pilota, le molle non vanno bene, per questo i rivenditori vogliono sapere il peso del pilota. Per l'idraulica anteriore, il manuale dice di partire con 18click di freno in estensione, al posteriore 12 click il freno in compressione e 15 click in estensione, poi si prova su strada e si fanno le correzioni. Poi ci sarebbe da provare con passeggero e o bagagli, per sapere quanti giri dare al precarico della molla posteriore quando ci sono queste varianti, l'anteriore resta uguale.
Saluti, Marco
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