|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-04-2005, 01:07
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
ot ma non troppo... campagna auto italiane
che ne dite della nuova campagna pubblicitaria a favore delle auto italiane? abbiamo raggiunto il fondo o stiamo addirittura scavando?
ho un'idea per il prossimo slogan, se la supplica attuale non funziona, proverei con il ricatto:
"se entro 48ore non verranno immatricolate almeno 1000 punto multijet licenzieremo 10000 operai...... e adesso provateci a comprarvi una pluriel, bastardi!".
ma l'idea di fare auto concorrenziali e di qualità non l'hanno considerata? l'hanno accantonata costa troppo? mah!
|
|
27-04-2005, 01:14
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
|
|
|
27-04-2005, 01:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Buona la prima !
Siamo sul fondo e scaviamo vigorosamente
più che una campagna pubblicitaria , mi sembra una disperata richiesta di aiuto , mai vista una cosa del genere...
Vabbè , per ora ci esortano a dar loro fiducia ( io ho già dato una decina d'anni fà e mi è bastato  ) tra non molto ci obbligheranno ( tramite tasse ) a metter mano al portafoglio per evitare il tonfo che si preannuncia , altro che parmalat...
|
27-04-2005, 08:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Che pubblicictà è??? Io non l'ho ancora vista!
|
|
|
27-04-2005, 08:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Pubblicità Gruppo Fiat: ogni volta che compri un'auto straniera i cittadini di un altro stato ringraziano...
Mi sembra una pubblicità di dubbio gusto, comunque per la mia esperienza personale nel settore delle piccole non é che poi le altre marche siano tanto meglio. Attualmente ho una Renault che mi piace molto come progetto, però mi ha dato alcuni piccoli grattacapi che con Fiat non avevo mai avuto...
|
27-04-2005, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da Cokay
............ mai vista una cosa del genere......
|
Mi spiace correggerti ma un bel pò di tempo fa possono essere tra i venti e trenta anni fa, il gruppo Fiat mandava a casa , ai possessori di auto straniere, delle lettere molto vicine, credetemi, all'essere minatorie!
Con questa campagna televisiva hanno ingentilito i toni, anche perchè non si posssono più dire certe cose!
|
27-04-2005, 10:34
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
....heheheeh questa pubblicità non fa altro che sbattervi sul grugno una verità.......ovvero...che siete esterofili per partito preso.....e perchè l'amico di vostra cuggina di secondo grado di vostra cognata una volta ha detto che la fiat fa schifo e se lo dice lui che è titolare dell'officina "peppino anticipo"...allora è vero...in più .....non slle vetture di gamma alta ..ove ovviamente fiat è nella fossa.....ma su tutta la gamma da panda a stilo ...a 156\159....non c'è niente da invidiare alle vetture tedesche.....a parità di prezzo....
...poi chiaro che se volete spendere 40000 per una A3 tdi perche fa figo.......allora ...liberissimi...però giustificatemi tecnologicamente il gap di 10.000 e più euri rispetto ad una stilo....
saluti
|
|
27-04-2005, 10:36
|
|
Guest
|
non ho parole
|
|
|
27-04-2005, 10:37
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
a me sembra una pubblicità...allo stile francese...
|
|
27-04-2005, 10:40
|
|
Sputerterminator
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
..."peppino anticipo"...
|
Scherzi a parte sono d'accordo con te, Diavolè, ma la pubblicità in questione è, se non altro, di dubbio gusto.
|
27-04-2005, 10:44
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
Originariamente inviata da luke
Quote:
..."peppino anticipo"...
|
Scherzi a parte sono d'accordo con te, Diavolè, ma la pubblicità in questione è, se non altro, di dubbio gusto. 
|
io non la trovo di dubbio gusto la trovo mirata verso gli esterofili per sentito dire....che poi sono gli stessi che se hanno un problema sulla tedesca non lo dicono perchè hanno speso ennemila euri in più e allora non vogliono fare la figura degli inkiappettati....
|
|
27-04-2005, 10:50
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
Giusto, ma, per iniziare, perchè non fanno anche anche alla Fiat una Stilo come un'A3???
Risparmiando 10.000 neuri la prenderei di corsa.
|
LA stilo è come la A3.....estetica a parte......cosa ha in meno??
..........il blasone...???....
...l'estetica???..ma questa è soggettiva....a me per esempio la nuova A3 non piace......
.......la classe A costa un botto ed è un kiodo...le finiture interne fanno schifo......la plastica è = a fiat......ma c'è scritto merdeces.....e allora ....Fiuuuuuuuuuuu...che figata...posso farmi vedere dagli amici...
|
|
27-04-2005, 10:50
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
....heheheeh questa pubblicità non fa altro che sbattervi sul grugno una verità.......ovvero...che siete esterofili per partito preso.....e perchè l'amico di vostra cuggina di secondo grado di vostra cognata una volta ha detto che la fiat fa schifo e se lo dice lui che è titolare dell'officina "peppino anticipo"...allora è vero...in più .....non slle vetture di gamma alta ..ove ovviamente fiat è nella fossa.....ma su tutta la gamma da panda a stilo ...a 156\159....non c'è niente da invidiare alle vetture tedesche.....a parità di prezzo....
...poi chiaro che se volete spendere 40000 per una A3 tdi perche fa figo.......allora ...liberissimi...però giustificatemi tecnologicamente il gap di 10.000 e più euri rispetto ad una stilo....
saluti
|
heheheha ancora ricordo il post (o meglio dire flame) sull'argomento qualche mese fa...
Cmq fermo restando che ognuno compra quello che gli pare (se mi voglio fare il SUV per andare al lavoro sono cazzi miei), è verissimo quello che dice diavolaus!
Solo che neanche a me piace nemmeno un po' la campagna pubblicitaria, ma ne avevo il sentore l'anno scorso, dopo le prime dichiarazioni di Luca Cordero di Montezemolo (per gli amici).
La FIAT è sicuramente una casa che non ha da invidiare nulla ad altre straniere, tutte quelle che, negli anni, hanno girato per casa (forse perchè ci ha lavorato sopra qualcuno che conosciamo?
 ) erano dei veri trattori indistruttibili.
Le pecche ci sono, come tutte, ma si risolvono.
Solo che, ripeto, per risollevare l'immagine di un marchio... questo sicuramente non è il metodo adatto.
Se riesco a trovare un vecchio articolo... ve lo posto... interessante... ora cerco.
|
|
27-04-2005, 10:58
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
che ne so... pure il Gs e l'AT sono due endurostradali... però l'AT è più da pessenti!!!

|
coerenza diavoletto vendi il GS e compra un CAPODOGLIO 8)
|
27-04-2005, 11:05
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Quote:
che ne so... pure il Gs e l'AT sono due endurostradali... però l'AT è più da pessenti!!!

|
|
....la differenza caro klt e caro nemo.....è semplice......io non ho mai detto che ho comprato la moto migliore perchè le altre fanno schifo....anzi io sono uno che con honda è rimasto a piedi.....e non sono mai rimasto a piedi con suzuki che era considerata l'alfa romeo delle moto.....certo che prima di comprare ktm ci penserei visto la rete assistenziale e i problemi congeniti......ma sul confronto stilo \A3 .....tutto questo non centra......io non sto dicendo che tutti dobbiamo andare in giro con la punto base....e la macchina da pezzenti........e poi spiegatemi la stilo è da pezzenti???...a me non sembra...
|
|
27-04-2005, 11:08
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
Quote:
....non slle vetture di gamma alta ..ove ovviamente fiat è nella fossa.....
|
questo è esatto.....è dai tempi della thema che la fiat non ne indovina una...la scelta è obbligata
|
27-04-2005, 11:09
|
|
Sputerterminator
|
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da luke
Quote:
..."peppino anticipo"...
|
|
io non la trovo di dubbio gusto la trovo mirata verso gli esterofili per sentito dire....che poi sono gli stessi che se hanno un problema sulla tedesca non lo dicono perchè hanno speso ennemila euri in più e allora non vogliono fare la figura degli inkiappettati....
|
Ok in questo caso, ma non sarà sicuramente per uno spot come questo che si andranno a sensibilizzare quelle persone esterofile per partito preso...
Uno spot del genere rischia di essere controproducente per le stesse aziende automobilistiche italiane...sembra veramente che si raschi il fondo del barile con dei mezzucci...
E poi basta vedere qualche altro post sull'argomento...vi ricordate quella discussione che si basava sulla dichiarazione di nonmiricordopiùchi che diceva che ogni tre o quattro auto estere acquistate veniva licenziato un operaio italiano?
Anche questa dichiarazione di CATTIVO, e non più dubbio gusto.
Messa così, sembra un misero ricatto..."E'colpa vostra, consumatori, se le aziende italiane vanno a farsi fottere..."
Eh no, non ci sto a una provocazione del genere.
Lo spot invece sembra dare dei poveri pirla a tutti quelli che comprano un'auto estera.
Ora, Diavoletto, mi fido assolutamente del tuo parere tecnico in questione quando mi dici che un'auto italiana non ha nulla da invidiare a una estera (e di auto italiane ne ho avute anche io senza riscontrare problemi assurdi)...ma se per qualsiasi ragione un consumatore decide di comprare un'auto estera in piena autonomia considerando diverse ragioni (gusti personali, ad esempio) uno spot come questo sembra volergli dire..."Bravo pirla, compra le auto estere, è grazie a te che l'economia italiana va a farsi fottere..."...secondo lo stesso principio della dichiarazione di cui sopra...
Poi, ovvio, gli esterofili per partito preso (soprattutto CHIUNQUE ragioni per partito preso) che si fanno consigliare da Peppino Anticipo  lasciano il tempo che trovano...ma al di là delle loro scelte...lo spot rimane per me di dubbio gusto...
Bellalì!
|
27-04-2005, 11:15
|
|
|
Quote:
Quote:
Quote:

|
|
.......................... e poi spiegatemi la stilo è da pezzenti???...a me non sembra...
|
a parte il fatto che nel tuo vaneggiare di suzuki l'alfa Romeo del sol dell'avvenire a l'honda che ti si è infranta sulla battigia non ci hai detto se alla fin fine hai mai poggiato le chiappe su un ciao che fosse piaggio o una imola 35 o che..sso una morini excalibur (quella ce l'ha avuta solo merlino  )
AUTO DA PEZZENTI???  ma se hai appena detto che costa trentamila euro!!!! da pezzenti????
BEH VORREI ESSERE PEZZENTE ALLORA
sussu siamo seri io torno in cantina
p.s. la mia auto è un'alfa 33 imola e malgrado tutto credo sia giusto far presente agli italiani che un oggetto può provocare investimenti o disinvestimenti
pp.ss. ultima cosa diaul per la mia prossima auto dammi un consiglio visto che voglio restare in FIAT 126 FSM di produzione polacca o un'auto prodotta negli stabilimenti in brasile
|
27-04-2005, 11:19
|
|
Guest
|
MA CHE VADANO A CAGARE
FIAT = Fix It Again Tony!
La mia Vectra ha i fari Carello, le cinghie Pirelli
La mia lavatrice Bosch ha la vasca sintetica fatta dalla Tecnostampi di MI
Le Fiat Seicento montano gli strumenti della Mera Pafal. Polacchi che fino a ieri non c'entravano un tubo con La CE!!
Stupidi ignoranti deficenti, siamo in Europa,la nostra Stradale ha le BMW 320 e le 850RT-Police e la Polizei Austriaca le Alfa 156. I Vigili del Fuoco Spagnoli le autopompe allestite in Italia.
Metà delle ambulanze Olandesi vengono allestite dalla Flli Mariani in Toscana
E LORO TIRANO FUORI ANCORA STE STUPIDAGGINI IPOCRITE
CHE FACCIANO DELLE MACCHINE MENO SOMIGLIANTI ALLA BRONZA E CON DEI COLORI MENO GRIGIO TINELLO E MARRONE PANTOFOLA COME INTERNI
|
|
|
27-04-2005, 11:20
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
.
La Fiat dovrebbe migliorare i clienti, non le macchine!
|
e come i locali di tendenza.....
ristorante di tendenza: superfighi che mangiano un primo, un secondo ...un dolce e un caffè...a 30 €
ristorante tradizionale dove per lo stesse portate spendi 20 €
stessa qualità.......solo che se ti vedono nel locale di tendenza sei fico.....e vuoi mettere ....
|
|
27-04-2005, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Re: ot ma non troppo... campagna auto italiane
Quote:
Originariamente inviata da rasù
ma l'idea di fare auto concorrenziali e di qualità non l'hanno considerata? l'hanno accantonata costa troppo? mah!
|
Quello è senza altro un punto di partenza. C'è chi considera solo la Rover peggiore nella qualità delle Fiat.
Ma al di là di discorsi di tifo per questa o quella marca gli esterofili (?) ce li avranno pure gli altri stati produttori di auto, no?
E se non è così vuol dire che trovano nel loro paese l'auto che fa per loro. A me non è accaduto.
Per quanto riguarda la Stilo credo che sia soprattutto un problema di estetica, sarà pure soggettivo ma la 5 porte mi fa cagare.
|
|
|
27-04-2005, 11:28
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
.........
|
klt ...mi spiace ma per l'ennesima volta o non hailetto attentamente il post da me scritto....oppure ti piace mettere parole mai dette in bocca alle persone.......la terza ipotesi potrebbe essere che a venggiare qui siamo in due......
comunque....quando tutti i miei coetanei avevano il ciao elaborato...io viaggiavo con un dingo 3v che faceva i 40 all0ora.....e pesava come un treno.........ma che te lo dico a fare.......
|
|
27-04-2005, 11:31
|
|
Guest
|
Chi non ambisce ad avere un'auto col volante fatto di pelle di pollo?
La FIAT con tutti i soldi statali che si e' presa dovrebbe essere appunto dello stato, nostra... e i figli piu' o meno legittimi, diretti o indiretti di casa Agnelli dovrebbero essere in fabbrica a pulire pavimenti altro che vice presidente o responsabile marketing.
|
|
|
27-04-2005, 11:33
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
La FIAT con tutti i soldi statali che si e' presa dovrebbe essere appunto dello stato, nostra... e i figli piu' o meno legittimi, diretti o indiretti di casa Agnelli dovrebbero essere in fabbrica a pulire pavimenti altro che vice presidente o responsabile marketing.
|
esatto......fin troppo gentile....altro che pavimenti.......
|
|
27-04-2005, 11:36
|
|
|
Quote:
Quote:
|
....la differenza caro klt e caro nemo.....è semplice......io non ho mai detto che ho comprato la moto migliore perchè le altre fanno schifo....anzi io sono uno che con honda è rimasto a piedi.....e non sono mai rimasto a piedi con suzuki che era considerata l'alfa romeo delle moto.....certo che prima di comprare ktm ci penserei visto la rete assistenziale e i problemi congeniti......ma sul confronto stilo \A3 .....tutto questo non centra......io non sto dicendo che tutti dobbiamo andare in giro con la punto base....e la macchina da pezzenti........e poi spiegatemi la stilo è da pezzenti???...a me non sembra...
|
riporto il tuo discorso in quanto mi dici che vaneggio
a parte la battuta sulla moto e sul ciao il confronto auto moto ci sta tutto e gli stessi discorsi potrebbero farteli su anima guzzista con una pubblicita simile della piaggio
poi se devi difendere a tutti i costi la tua scrivania anche sul forum dando risposte fumose ad osservazioni che stupide non sono fai pure
appro mi puoi dire quante macchine la fiat produce all'anno in italia e quante fuori dall'italia?
così capiamo almeno se si tratta di pubblicità ingannevole
oppure (perchè potresti dirmi che le auto vendute in italia sono prodotte tutte in Italia) se la FIAT PREDICA BENE E RAZZOLA MALE investendo all'estero i profitti delle vendite
|