Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2010, 10:19   #1
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Cool R1200 my2010: Valvola allo scarico... Senza veli!

Visto che la nottata di ieri l'ho allegramente passata a sostituire le sospensioni della nuova mucca, e visto che l'operazione comporta lo smontaggio di 1.569 pezzi diversi tra cui lo scarico... ho ben pensato di fare un mini reportage video di questo misterioso nuovo componente: la valvola allo scarico!

potete vedere il check pre-avviamente che viene effettuato quando si accende il quadro, a moto spenta. Nel video ripeto la procedura due volte, se ascoltate bene si sente il rumore della chiave d'avviamento che viene girata.
E' quello che succede in corrispondenza del clack-clack che si sente a moto spenta, anche a valvola montata.

riprende invece la valvola mentre il motore viene avviato e portato progressivamente dal minimo fino al regime di circa 7.500 giri al minuto... operazione che il cane che mi assisteva non ha gradito moltissimo, come potete sentire.

I commenti li lascio a voi... aggiungo solo, a miglior comprensione del video, che la valvola in posizione di riposo è ruotata di circa 45 gradi rispetto al collettore.

Enjoy!