|
20-03-2010, 18:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
comprare ancora BMW ?
Appena tornato dal conce con in un mano un preventivo da capogiro per una R1200R e deluso dalla ridicola quotazione della mia gloriosa R850R che mi ha portato in giro per l'Europa senza mai darmi un problema, mi sono posto questa domanda : "che senso ha comprare ancora una Bmw?"
- costa un occhio della testa, comprarla e mantenerla
- è inflazionata, ormai ce l'hanno tutti
- non tiene più il mercato
- non è più costruita (volutamente) per durare una vita
- è affidabile quanto una qualsiasi altra marca
- è appetita dai ladri
- è una moto usa e getta (compra, fatti il finanziamento, butta dopo due anni e prendine un'altra, per la gioia delle società di leasing..)
..e per ultimo..è da fighetti !!
Qualcuno può fugare i miei dubbi ? la R1200R mi piace troppo !
|
20-03-2010, 18:33
|
|
Guest
|
Metti in vendita la tua sul mercatino e comprati un R1200R usata di un anno ! Basta pagare il 20% di IVA !!!
|
|
|
20-03-2010, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Tad
- costa un occhio della testa, comprarla e mantenerla
|
Ma quandomai,informati di cosa costano i tagliandi ufficiali/ricambi delle moto giapponesi,tenuto conto che i tagliandi le giapponesi li fanno ogni 6000Km Yamaha a parte...
Quote:
- è inflazionata, ormai ce l'hanno tutti
|
Già,ce l'ho anch'io...
Quote:
- non tiene più il mercato
|
Compri la moto per fare un investimento o per passione?
Quote:
- non è più costruita (volutamente) per durare una vita
|
E chi lo dice...
Quote:
- è affidabile quanto una qualsiasi altra marca
|
Meno male....
Quote:
- è appetita dai ladri
|
Questa non la sapevo,starò attento.
Quote:
- è una moto usa e getta (compra, fatti il finanziamento, butta dopo due anni e prendine un'altra, per la gioia delle società di leasing..)
|
Io l'ho presa per tenermela e me ne strafrego delle mode o altro...
Quote:
..e per ultimo..è da fighetti !!
|
Io sono bruttissimo e non ho molti soldi,altrimenti sarei bellissimo
Quote:
Qualcuno può fugare i miei dubbi ? la R1200R mi piace troppo ! 
|
Non la provare,non farlo,assolutamente non lo fare,è troppo rischioso,diventeresti uno dei tanti con la R1200R,spenderesti un sacco di soldi in tagliandi,saresti definito un fighetto e non ti distingueresti dalla massa,moto troppo inflazionata sul mercato.... Compra una URAL
|
|
|
20-03-2010, 18:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Viareggio
|
Cambia concessionario , io nel 2007 ho dato indietro la mia R850R con 9 anni e 65000 Km , gomme finite e da tagliandare , senza borse e mi hanno dato 4800 euro per il 1200
|
20-03-2010, 19:11
|
|
Mukkista
ubicazione: NiceEye
|
Ho appena fatto lo stesso con il mio conce (preventivo) e la valutazione era ok. La bestia  non mi molla.
Circa i costi...mi sveglio ancora di notte in preda al panico pensando al tagliando dei 20.000km del TMAX; 549€!!! 
Per inciso, nuovo costa quasi 11K€.
E consumava di più del R1150R...
E' sempre tutto relativo...
|
20-03-2010, 19:18
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Qualcuno può fugare i miei dubbi ?
|
ad ogni tuo dubbio la risposta l'hai già data .....   tu stesso
Quote:
la R1200R mi piace troppo ! 
|
e la comprerai ........ fidati
|
|
|
20-03-2010, 19:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
quando ho dei dubbi se comprarmi qualcosa o no (sempre tenendo acceso il cervello) mi domando :
che senso ha essere il piu' ricco del cimitero ??
meglio rimorsi che rimpianti
|
20-03-2010, 19:40
|
|
Mukkista
ubicazione: NiceEye
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
e la comprerai ........ fidati 
|
stra-quoto 
...e povero il mio c/c
|
20-03-2010, 20:01
|
|
Mukkista in erba
|
senti altre campane,non ti fermare ad una sola proposta commerciale ed in ogni caso la tua mukkina è appetibile sul mercato dell'usato,prova a venderla come privato ad un prezzo giusto e torna col contante dal conce,vedrai che sorrisi........
|
20-03-2010, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
quando ho dei dubbi se comprarmi qualcosa o no (sempre tenendo acceso il cervello) mi domando :
|
grande Sangio:
3 frasi 3 verità!
quando si acquista un bene emozionale come una moto (mi fan davvero ridere i posto sulla "tilità" di questa o quella moto...) è bene comunque tenere il cervello ben collegato alla mano che firmerà l'assegno... ma una volta garantito il collegamento e dopo aver trovato la moto giusta (anzi dopo essere stati trovati dalla moto giusta...) procedi e lascia perdere tenuta del mercato etc.: sono cosniderazioni che hanno l'unico effetto di rovinarti il momento magico in cui diventi possessore della TUA moto.
|
|
|
20-03-2010, 20:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Quote:
"che senso ha comprare ancora una Bmw?"
|
scusa maaaaa.... sei sicuro che la domanda giusta non sia "che senso ha cambiare la mia moto?"
|
|
|
20-03-2010, 20:16
|
|
Pivello Mukkista
|
Lo sconforto non è dato solo dalla valutazione data alla mia moto (poco più di € 3000 per un 2004 di km 63.000) ma dal fatto che mi è stato detto che arrivata a 70.000 km non ha assolutamente più mercato. Sarà data in mano ad un commerciante e spedita come un ferro vecchio in qualche paese dell'europa dell'est. Capite ? una moto tenuta bene che mi ha portato in giro per questi anni senza chiedermi più di una normale manutenzione..potrebbe farne altrettanti di km..
Ma questo è il mercato, e non si può fermare l'industria...
I vecchi amatori mi dicono però che un tempo la logica di Bmw non era questa, ecco da dove nascono le mie perplessità..
|
20-03-2010, 20:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
I vecchi amatori mi dicono però che un tempo la logica di Bmw non era questa, ecco da dove nascono le mie perplessità..
|
Non è la logica BMW,è la logica del mercato e dei concessionari.
Tu la prenderesti una RxxxR con su 70000Km del 2004 a 6000 euro?
Io no.In giro si trovano moto meno recenti con molti meno km e meno soldi.
La moto non è un investimento purtroppo,se ci tieni alla tua "vecchia" (e non sai quanto ti capisco),tienitela,aspetta di avere qualche soldo in più in tasca,oppure cerca un usato conveniente (R1200R) e mettila a fare compagnia alla tua "vecchia" BMW...
|
|
|
20-03-2010, 20:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Lo sconforto non è dato solo dalla valutazione data alla mia moto (poco più di € 3000 per un 2004 di km 63.000) ma dal fatto che mi è stato detto che arrivata a 70.000 km non ha assolutamente più mercato. Sarà data in mano ad un commerciante e spedita come un ferro vecchio in qualche paese dell'europa dell'est. Capite ? una moto tenuta bene che mi ha portato in giro per questi anni senza chiedermi più di una normale manutenzione..potrebbe farne altrettanti di km..
|
Tad
non lasciarti demoralizzare.
tutte, ma dico proprio tutte, le volte che volevo vendere la moto le proposte che ho ricevute erano ridicole.
Come quasi tutti i concessionari quello che ti vendono e' oro e quello che vendi e' m. - se il giorno dopo vuoi rivendergli il loro oro durante la notte si e' magicamente trasformato in m.
Io la moto la tengo benissimo e l'ho sempre venduta al giusto prezzo (ne troppo alto ne svenduta), a privati, senza fretta ma con perseveranza e poi senza usato ho visitato diversi concessionari.
Guarda caso la mia R1200R l'ho presa a Milano e non nella mia citta'.
|
20-03-2010, 21:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Tu la prenderesti una RxxxR con su 70000Km del 2004 a 6000 euro?
No, non la comprerei, perchè entro in un concessionario e senza staccare neanche un assegno esco con una nuova moto. Ma è proprio questo il senso. Vedi, io non sono uno che chiama la moto "bambina" "amore" ecc.., però caxxo, viaggiare in moto è un'emozione, una moto non è una lavatrice o un forno a micronde da buttare nel cesso dopo 6 anni..
Ripeto, mi dicono che negli anni passati il marchio BMW si differenziava dagli altri proprio per questo, moto immortali che dopo dieci anni venivano ancora rispettate, oggi non mi sembra così. Ecco perchè del titolo (un po' forzato) del mio thread.
|
20-03-2010, 21:44
|
|
Mukkista doc
|
Guarda,proprio oggi la mia ex moto,TDM900 2004 (me l'hanno ritirata 6 mesi fa),è partita per l'est europa.
Ti garantisco che se avessi avuto la possibilità l'avrei ricomprata dal concessionario e l'avrei regalata a qualcuno che avesse amore per la moto ma non i soldi per comprarsela.
Aveva 44000km era perfetta,potevo quasi garantirla io da tanto ero sicuro,ma il mondo va cosi,oggi l'usato si fatica a venderlo.
La vecchia "filosofia BMW era dei clienti,non di BMW,una volta le BMW erano viste,nell'immaginario del motociclista,come moto di altissimo livello,irraggiungibili dai più perchè troppo costose,ora non costano più cosi tanto,e con i finanziamenti se le compra anche l'operaio (senza offesa per gli operai,categoria della quale faccio quasi parte),per me è un bene perchè molti possono cosi apprezzare un certo tipo di moto,ma per il mercato dell'usato non è certo un bene,un prodotto quando non è più cosi ricercato perde di valore.
Allora,o hai pazienza e te la vendi a un prezzo onesto per conto tuo,ma potrebbero passare molti mesi,oppure la dai dentro ovviamente al prezzo che ti fa il concessionario.Non ci sono molte alternative purtroppo.
Io fossi in te me la terrei,pur trattandosi di un oggetto e non di essere vivente,oggi ho sofferto a vedere la mia ex moto,che avevo tenuto cosi bene e che mi ha scarrozzato in giro per 44000 km,fare quella fine.
Te la tieni e quando trovi un acquirente che ti sembra possa trattare bene la tua "vecchia" la affidi a lui magari facendogli un pò di sconto con la promessa che te la tratterà bene e ogni tanto te la farà rivedere (forse sono un pò stupido e sentimentalista,ma il mio ex TDM qualche volta sono andato in concessionaria a vederlo...)
|
|
|
20-03-2010, 23:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
Intanto di chiedo...ma perchè togliersi una R850R?
Attendi un venditore privato che abbia cuore BMW e non guardi alle 100 euro.
Io la mia RR l'ho presa di 2a mano (7000km) e la frase più bella che mi ha detto il venditore,che si e no siamo stati insieme solo per il tempo utile per passaggio di proprietà e caffè,è stata "sono contento che la stai comperando tu" ..... ha capito che davanti a lui non c'era un fighetto,ma un uomo che stava acquistando la moto della vita!
|
21-03-2010, 09:00
|
|
Mukkista
ubicazione: nell'oltrepo
|
molti bmwuisti sono fighetti e questo è innegabile! anche se ciò non piace sentirselo dire.
molte persone di QdE hanno comprato e cambiato moto solo perchè uscendo in compagnia si sentivano "sminuiti" perchè avevano un 650 o una 850 e non una fighissima moto di ultima generazione.. faccio parte di questa comunità sin dagli esordi e io ne conosco!
ho comprato la mia prima bmw nel 2002 e ieri in stalla è arrivata l'ottava bmw (8 bmw in 8 anni).
tra queste c'è stata anche una moto nuova da concessionario (un GS1150).
ieri ho ritirato una R1150 da un privato (ne avevo già avuta una, oltre ad una R1100) e nonostante potrei permettermi una moto nuova da concessionario, sono felicissimo della mia scelta.
l'ho pagata 3mila euro, moto con 20mila km.
era ferma da un anno e mezzo... lunedì la porto dal dottore per una cura e rimetterla in strada sarà la cosa più bella.
sarà dura rivenderla? forse (come si è capito a me piace fare proprio questo..) ma me ne frego, la mia soddisfazione l'avrò già avuta.
Ultima modifica di adessociprovo; 21-03-2010 a 14:10
|
|
|
21-03-2010, 09:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Viareggio
|
Tad per 3000 euro tienila , compri un buon usato e la 850 la rivendi tra qualche anno come obsoleta a minimo il doppio , ricorda che la R850R hanno continuato a farla uguale , a parte le migliorie al motore , se non erro dal 1994 fino quasi ai giorni nostri , quindi e' una delle ultime vere BMW.
|
21-03-2010, 10:31
|
|
Mukkista doc
|
dai Tad, prendi questa R1200R. Sarà una moto da tenere a lungo. Io la presi nel 2008. 20.000 km. scarico Akra, ammo Wilbers neri in arrivo con alcuni "accessori"....ho intenzione di tenerla a lungo. E' uno degli oggetti più divertenti ed emozionanti che abbia mai avuto. Ogni volta in sella è come la prima volta...
|
|
|
21-03-2010, 15:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Prova a sentire da altri conce, ma non rinunciare anche se quello che ha detto è vero la BMW riesce a dare sensazioni che le altre non ti danno, come sognarla di notte!!
|
|
21-03-2010, 16:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Rimini... in collina
|
Quote:
|
Quote:
Come quasi tutti i concessionari quello che ti vendono e' oro e quello che vendi e' m. - se il giorno dopo vuoi rivendergli il loro oro durante la notte si e' magicamente trasformato in m.
|
 parole sante
1) Il mercato dell'usato offre una moltitudine di soluzione per ogni esigenza ($  $);
2) mai fossilizzarsi su un solo concessionario...  guardarsi in giro non guasta mai
...ma quanto è sburona la R1200R  ver. centro assistenza (Alpine White)
Tad... è solo questione di tempo... mmmuuuuuahahahahahah  (fai spazio nel garage  )
Matteo
|
|
21-03-2010, 16:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Comprare ancora una Bmw? Si, se ti piace una Bmw. No, se ti piace un'altra moto o se trovi qualcosa di equivalente che costa meno e ti offre le stesse cose extra-moto (assistenza, ecc).
|
21-03-2010, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
|
Mon ami, sei il piu' grande !
|
21-03-2010, 17:08
|
|
Pivello Mukkista
|
grazie dei consigli, ragazzi. Ne farò tesoro !
Mi guarderò in giro con calma, in attesa dell'occasione giusta.
Intanto mi godo ancora la mia R850R..è sempre un piacere
|