Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
E' una giacca prettamente invernale anzi direi una delle migliori per affrontare il freddo vero è composta da 3 strati,di conseguenza se pensi di usarla nel periodo estivo direi che non è per nulla indicata scoppieresti dal caldo
Io l'ho usata tutto l'anno, tranne nei giorni in cui la temperatura supera abbondantemente i 30°. poi dipende l'uso che ne devi fare. In città d'estate non ce la vedo, ma in un viaggio o una lunga escursione è ottima, e poi sei di Terni mica di PAlermo...........
Quoto quello che dice Stress......io la uso solo ed esclusivamente d'inverno.....quest'anno con -10 andavo in ufficio (20Km di strade aperte di campagna) con solo la camicia sotto i tre strati!!....per l'estate ha un po' poche aperture di ventilazione!
R 1150 GS '02-la Ex
Grazie dei consigli preziosi, in quanto oggi in negozio ho effettivamente riscontrato che è una giacca prevalentemente invernale, motivo per cui ho poi comprato sempre una spidi ma una Netwind che mi sembra veramente adatta per tutte le stagioni.
Io la uso da 4 anni. E' una giacca splendida nelle 3 stagioni esclusa l'estate. Concordo che per lunghi spostamenti estivi può essere presa in considerazione. In città con il caldo è un delirio. Assolutamente da consigliare per la polivalenza e le protezioni. Inoltre è sfruttabilissimo lo strato intermedio che funge da giacca/giubbotto dal taglio sportivo.
per onesta' devo dire che non ho ancora avuto tempo di ritornare da Marmorata dove l'ho acquistata, quindi non so dire che esiti ci saranno, magari me la cambiano