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04-03-2010, 22:17
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
Messaggi: 1.588
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Problema montaggio valigie alu 1150 con remus.
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05-03-2010, 08:53
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
Messaggi: 1.588
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Ragazzi..... scusate se mi uppo ma domani devo partire x un giro in moto ed ho paura di ritrovarmi o senza valigie o senza scarico....
Grazie mille!!
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05-03-2010, 08:59
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#3
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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mhmhm.....ma l'hai montato bene sto scarico ?
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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05-03-2010, 09:11
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
Messaggi: 1.588
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si...
L'ho preso usato... ma anche il precedente proprietario mi diceva che toccava le pedaline..
comunque si... è montato bene..
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05-03-2010, 09:25
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#5
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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forse....e dico forse....non è il remus per il tuo modello di moto
(quale ditta costruttrice commercializzerebbe un terminale che tocca alle pedaline)
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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05-03-2010, 09:40
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#6
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
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il remus è più piccolo dello scarico originale... sulla mia c'è più spazio tra il remus e le borse... però io ho quelle di plastica.
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05-03-2010, 10:17
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: 20020 (Mi)
Messaggi: 745
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anche io ho il remus come scarico.
stesso problema quando ho montato il telaio GIVI invece che le ALU.
dopo essere impazzito per un po' a posizionare il dado tra scarico e pedana, ho smollato il bullone che sorregge il remus, col piede spingevo delicatamente lo scarico mentre facevo passare il dado. purtroppo dopo toccava comunque ma nessun problema...tranne che la mia zavorrina lamentava solo un po' più di vibrazioni al piede...
ho dovuto solo coccolarla un po' di più all'arrivo!!!!!   
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Roberto
Prima, R1150GS 2003 antracite…ora Dominator 650 '93
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05-03-2010, 10:32
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2009
ubicazione: Udine
Messaggi: 47
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io, sul mio Adv, ho il Remus e le valige in alluminio, ma non tocca, anzi lo scarico di serie era forse piu' vicino di come è ora il Remus
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R 100 GS '90 - R 1150 GS adv '03- Swm rs 250 gs '78 - Ancillotti scarb C 125 '74
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05-03-2010, 10:38
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: 20020 (Mi)
Messaggi: 745
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Quote:
Originariamente inviata da alex2812
io, sul mio Adv, ho il Remus e le valige in alluminio, ma non tocca, anzi lo scarico di serie era forse piu' vicino di come è ora il Remus
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è proprio vero che è questione di centimetri....  
a parte gli scherzi forse dipende dall'uscita del catalizzatore o come hanno montato il remus...anche io lo trovai già su quando comprai la mukka!!
visto che devo far fare un lavoretto magari chiedo al meccanico di darci un paio di botte verso l'interno!!
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Roberto
Prima, R1150GS 2003 antracite…ora Dominator 650 '93
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05-03-2010, 10:53
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
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io ho montato uno scarico sebring (che praticamente e' identico al remus) e tra la pedanina e lo scarico ci passa 1/2 cenimetro, ma il problema che non riesco a risolvere e' un'altro : l'uscita della marmitta "spara" esattamente dritta addosso al telaietto nero delle valige alu a tal punto che me lo svernicia , perche' raggiunge temperature elevate, anche se monto il db killer. Ho fatto 1000 prove ma anche mettendo uno spessore nell'attacco dello scarico ma non e' sufficente perche' dovrei distanziarlo almeno di 5 centimetri e cosi' dovrei forzarlo talmente tanto che rischio di piegare il catalizzatore .......illuminatemi se qualcuno ha avuto lo stesso problema.
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R 1200 gs adv doppio albero
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06-03-2010, 19:47
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
Messaggi: 1.588
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Vabbè ragazzi.... in assenza di soluzioni domani la porterò in bmw... vediamo che mi dicono..
X bardino... io nn avendolo ancora montato nn lo posso sapere ma ho notato anche io che lo scarico spara proprio sul telaietto quindi è assai probabile che anche il mio si svernici...
ti tengo aggiornato...
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06-03-2010, 20:34
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: PINEROLO - TO
Messaggi: 677
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[QUOTE=Ciuupa;4547082]Vabbè ragazzi.... in assenza di soluzioni domani la porterò in bmw... vediamo che mi dicono..
 Domani è domenica! Ho avuto montato il Remus originale e non toccava da nessuna parte ne pedaline ne telaio borse alu .
Boh......
Ciao
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1200 adv 30th la vacca
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07-03-2010, 11:40
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
Messaggi: 1.588
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Effettivamente oggi è domenica...
comunque nn capisco... alcuni lamentano il mio stesso problema... altri invece nn hanno alcun problema..
Bho.... non è che ci siano differenze tra remus x 1150 standard e adv?.. e che magari i rivenditori te la vendano comunque anche se nn specifica x il modello??
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07-03-2010, 16:28
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
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Quote:
Originariamente inviata da Ciuupa
ho notato anche io che lo scarico spara proprio sul telaietto quindi è assai probabile che anche il mio si svernici...
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Se hai il catalizzatore non succederà niente al telaietto, se non lo hai sono guai, ma per la freccia...che cola...
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BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
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07-03-2010, 17:57
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
Messaggi: 1.588
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Ovviamente..... nun ce l'ho!
Lo scarico però x ora punta molto + in basso della freccia...
Ieri son andato a fare un giro sul lago di garda... e devo ammettere che quel remus è goduria allo stato puro... ogni galleria corrispondeva ad un'erezione..
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07-03-2010, 18:06
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.193
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ma poi il problema dove stava????
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07-03-2010, 18:10
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
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Forse la staffa della Remus è un pò storta, o forse non lo hai posizionato bene, prova a svitare il dado della fascetta del collettore e a ruotarlo verso l'interno.
Oppure metti uno spessore nel bullone che sorregge lo scarico, tra il telaio e la staffa della Remus e dovresti risolvere.
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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07-03-2010, 19:58
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
Messaggi: 1.588
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Già provato....
quanto tocca la pedalina non tocca il telaietto..
quanto tocca il telaietto nn tocca la pedalina...
X riuscire a non far toccare il tutto devo posizionere lo scarico un bel po in dentro.. e x farlo nn so a che santi affidarmi...
vediamo un po che mi dicono alla bmw...
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08-03-2010, 10:34
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
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Quote:
Originariamente inviata da Alting
Se hai il catalizzatore non succederà niente al telaietto, se non lo hai sono guai, ma per la freccia...che cola...
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confermo che ho il catalizzatore e nonostante cio', sopratutto quando faccio tratte lunghe tipo autostrada, a causa dell'alta temperatura che raggiunge lo scarico mi svernicia il telaietto delle borse.
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R 1200 gs adv doppio albero
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08-03-2010, 10:37
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
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Quote:
Originariamente inviata da Ciuupa
Vabbè ragazzi.... in assenza di soluzioni domani la porterò in bmw... vediamo che mi dicono..
X bardino... io nn avendolo ancora montato nn lo posso sapere ma ho notato anche io che lo scarico spara proprio sul telaietto quindi è assai probabile che anche il mio si svernici...
ti tengo aggiornato...
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grazie ciuupa tienimi informato perche' sono curioso e vorrei risolvere al piu' presto il problema dato che per ora ho rimesso lo scarico originale.
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R 1200 gs adv doppio albero
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08-03-2010, 12:44
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
Messaggi: 1.588
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Bardino ho portato proprio stamattina la moto alla bmw e mi han detto che il mio scarico era montato male...
E cmq il tutto dipende dalla curva della y.
Adesso provavano a raddrizzare il tutto e se nn ci fossero riusciti tagliavano la y e risaldavano in modo che risultasse perfetta.
Cmq han anche aggiunto che il terminale deve essere proprio a raso della ruota..
il mio invece puntava tutto fuori..
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08-03-2010, 14:47
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
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anche il mio punta fuori, ed e' il motivo per cui svernicio il telaietto ma non posso intervenire sul catalizzatore mentre tu con la y forse si.
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R 1200 gs adv doppio albero
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08-03-2010, 14:57
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
Messaggi: 1.588
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Puoi intervenire anche sul catalizzatore invece...
Basta intervenire sulla piccola curva che c'è tra catalizzatore ed attacco del terminale..
Solo che a meno che tu non sia pratico di queste cose.. io sinceramente le farei fare da un meccanico esperto..
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08-03-2010, 15:59
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#24
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Cul@ di GHISA de EL Mukken
Registrato dal: 03 Nov 2004
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Credo che tali distanze variano da moto a moto.
All'epoca ovviai inserendo una boccola di qualche millimetro di spessore tra il telaietto (dove attacca la pedana) e la boccola di centraggio/montaggio remus. Per quanto riguarda il telaio delle alu non c'è nulla da fare, i gas di scarico puntano proprio il tubolare e sopportiamo! A meno che...se non erro, remus forniva una appendice che convogliava i gas fuori dai tubolari stessi. Ma era orrenda.
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https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
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09-03-2010, 00:03
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: 20020 (Mi)
Messaggi: 745
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scusate l'ignoranza, ma a cosa serve orientare meglio l'uscita della Y o del catalizzatore se poi lo scarico è fisstao al perno zona pedalina con un bullone?
forse non ho capito io il lavoretto che avete fatto...ma avendo lo stesso problema...potrei far fare qualcosa!
grazie
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Roberto
Prima, R1150GS 2003 antracite…ora Dominator 650 '93
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