Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2010, 09:33   #1
kukky
Mukkista in erba

ubicazione: Porretta Terme
predefinito Spagna estate 2010

Ciao a tutti, dopo aver letto diari di viaggio, guide lonely, siti internet...credo di aver terminato la pianificazione del mio viaggio, ma come al solito meglio un controllo in piu' (sono peggio di un generale prima dell'attacco finale!!!)

Allora dal 15 giugno al 5 luglio andrò in Spagna con la mia moto e rlativa "zavorrina" in un viaggio di circa 3000 km che partendo da barcellona (ci arrivo in nave da genova) mi porterà a madrid, siviglia (passando da toledo e cordova), malaga (passando da cadice e tarifa), granada, almera, alicante, valenzia e di nuovo a barcellona.

Ho già prenotato gli alberghi su noto sito di prenotazioni on line, tutti con l'opzione flessibile (ossia posso disdire fino al giorno prima senza penali), pagato il traghetto, prenotato biglietti per alhambra, preparato vari itinerari da seguire incrociando i dati di piu' guide, caricato i poi spagnoli sul garmin (lo so che gli autovelox non si possono mettere, ma me la rischio....).

Ora essendo un viaggio in moto una delle prime cose che mi viene in mente è il bagaglio:sicuramente molto contenuto ed essenziale. Per i vestiti penso che cercherò anche delle lavanderie self service.

Adesso mi rivolgo quindi alla community per avere delle dritte, consigli, avvertimenti, che magari non sono sulle guide e provengono da esperienze personali e non......grazie 1000....e lamps a tutti.
kukky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 10:49   #2
andreawake
Mr. Guy Montag

L'avatar di andreawake

ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Unico consiglio che mi sento di darti, che poi è la mia regola numero uno quando viaggio. Non prenotare assolutamente niente. Dove ti piace ti fermi, se non ti piace, passi oltre. Tra l'altro tu viaggi in bassa stagione e non avrai mai il minimo problema a trovare da dormire.Ciao e buon viaggio
Vecchio 05-04-2010, 11:43   #3
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
Unico consiglio che mi sento di darti, che poi è la mia regola numero uno quando viaggio. Non prenotare assolutamente niente. Dove ti piace ti fermi, se non ti piace, passi oltre. Tra l'altro tu viaggi in bassa stagione e non avrai mai il minimo problema a trovare da dormire.Ciao e buon viaggio
quoto, in quel periodo trovi da dormire tranquillamente dove vuoi!
se vuoi qualcosa di particolare guarda nei Parador:
http://www.parador.es/es/portal.do;j...3C6F695ACD2595
il mangiare idem
Tieni presente che nel tuo percorso troverai anche qualche passo ad un certa altitudine, quindi un po' di freschetto lo trovi.
occhio all'asfalto, che generalmente è ottimo, ma a volte cristallizzato dove fa molto caldo.
Mangiare; no problem.
Vecchio 05-04-2010, 12:32   #4
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

Perchè non si possono mettere gli autovelox? Non è mica la Svizzera.
Vecchio 05-04-2010, 23:51   #5
doK.1200.S
Pivello Mukkista

L'avatar di doK.1200.S

ubicazione: Milano
predefinito

La Guradia Civil è un po' rognosa: niente a che vedere con la nostra Stradale... Scuse tipo "no, sa, la mia ragazza ha le sue cose e stavo andando forte per trovare una farmacia" li fanno solo incazzare (ammesso di saperlo dire in spagnolo....)

;-)

Lamps, T
Vecchio 06-04-2010, 09:11   #6
kukky
Mukkista in erba

ubicazione: Porretta Terme
predefinito

Grazie per le risposte....dunque per ora ho prenotato tramite il sito booking.com, ma solo per avere una base di appoggio sicura, ma con la formula tariffa flessibile posso disdire anche il giorno prima senza penale, quindi ho deicso che li tengo d'emergenza, poi se non voglio stare in un posto disdico.

Per i velox l'ho letto su un forum spagnolo dove ho tirato giu' anche dei pdi.....non so.....io poi sono un po' scettico sulla cosa (anche per la svizzera) perchè vorrei poi sapere come fanno a vedere che ho il database dei velox (???)...comunque vado in vacanza con un gs 1200 carico e due passeggeri...direi che la velocità non dovrebbe essere un problema.....
kukky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 10:27   #7
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

Il consiglio che ti posso dare è di cercare le stradine minori, quelle gialle e anche quelle bianche. La rete stradale ordinaria è molto buona in spagna e ti troverai a passare per posti molto belli. Usa Autopistas e autovias solo per trasferimenti veloci ma non passarci tutta la vacanza.