Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2010, 19:35   #1
antonich_gs
Mukkista in erba

L'avatar di antonich_gs

ubicazione: Roma
predefinito gs1200adv - fascio luce per guida a sinistra

Ai primi di maggio mi esibiro' con alcuni amici in una specie di raid Roma-Londra-Roma col giessone. E' una cosa che ho gia' fatto un paio di volte in passato (per andare in Scozia e in Irlanda), ma non sono mai riuscito a trovare (per mia incapacita') qualcuno che mi vendesse quel benedetto adesivo nero che si mette sul faro per evitare di abbagliare gli anglosassoni con l'asimmetrico di noi destrorsi (noi biemmewuisti siamo educati......).
Ora, a parte il fatto che cerchero' di nuovo suddetto adesivo dalle parti di Calais o appena arrivato a Dover, ho scoperto che il gs1200 e' dotato di un sistema che ruota il fascio asimmetrico da una parte o dall'altra, a seconda del paese di immatricolazione, evitando cosi' di avere due fari diversi.
Qualcuno sa' come si fa'? Sul libretto non c'e' traccia e il mecca non ne sa' nulla.
Grazie

Pubblicità

Vecchio 14-03-2010, 22:09   #2
BASIGI
Pivello Mukkista

L'avatar di BASIGI

ubicazione: Martina Franca
predefinito

Ho sentito dire che si risolve trovando il libretto del GS da immatricolare in UK o nei paesi con guida a destra. In ogni caso mi è sembrato di capire cjhe si trattava di parabola interna.Non vorrei sbagliare però
In bocca al lupo
ciao
BASIGI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 23:02   #3
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

ubicazione: soverato
predefinito

Tieni il faro molto basso e poi usa del nastro adesivo nero per 'fare' il triangolo da applicare sul faro...io nel lontano 96 col k100 abbassai solo un po' il faro e non ebbi mai problemi.....e ora che ricordo feci la stessa cosa con il pan e ando' tutto bene.......
Vecchio 15-03-2010, 00:11   #4
comigs
Mukkista

L'avatar di comigs

ubicazione: Big Smoke
predefinito

Non so dell'esistenza di questo sistema, io ho dovuto cambiare il faro intero per reimmatricolare la moto in UK. Secondo me puoi tranquillamente andare cosi' senza cambiare niente...
Vecchio 15-03-2010, 16:51   #5
antonich_gs
Mukkista in erba

L'avatar di antonich_gs

ubicazione: Roma
predefinito

In effetti il libretto uso e manutenzione cita una non ben definita "adattabilita'" del faro e mi sembra proprio che la parabola sia non modificabile (al massimo sostituibile).
Credo che seguiro' il consiglio del nastro isolante nero ma senza abbassar il faro, anche perche' un po' di viaggio al buio non escludo di doverlo fare.
Grazie ancora dei consigli!