|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-03-2010, 12:07
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
Messaggi: 599
|
Ma nessuno tiene la moto così com'è
__________________
Ciao
Massimo
----------------------
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
03-03-2010, 12:13
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
|
Posso capire le tue considerazioni in merito alle modifiche estetiche, cambio colore e simili, ma per quel che riguarda le modifiche tecniche molte sono dovute/effettuate a causa di problematiche sul pezzo installato all'origine sul mezzo.
Le batterie per esempio può capitare che ti lascino a piedi se non utilizzo in modo continuato la moto o attacchi al manutentore. In quel caso dovendo spendere vai a cercare qualcosa che almeno sia più "performante" nel suo settore magari spendendo anche meno ...
Il cupolino viene studiato per un'altezza standard media, se uno è più alto e non è soddisfatto di quello standard cosa deve fare? Tenersi il vento in faccio pur avendo preso una ADV? Mi sembra sciocco ...
Etc etc etc ...
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
03-03-2010, 12:36
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
magari a qualcuno non sembra che
"siano sufficientemente avanzate, belle e performanti".......
che modificandole le "intamarri"
e magari lo fa senza sentire il bisogno di giustificarsi....
semmai dovrebbe giustificarsi la casa madre a:
mettere dei para coppa in plastica
dei cupolini irrisori
non mettere paramani
a metter su delle frecce stile ape
a montar un terminale che sembra un termosifone
ecc ecc
Sarà che non sono un purista ma molte volte sorrido nel vedere cose "strane", che escono dalla catena di montaggio, non parliamo poi dei fari che sembrano delle appliche
naturalmente ognuno compra il cappello per la propria testa
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
Ultima modifica di bigbe@r; 03-03-2010 a 12:40
|
|
|
03-03-2010, 12:20
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
Messaggi: 405
|
La moto è fatta per essere "pistolata" ed adattata al proprio gusto/utilizzo, poi come in tutte le cose il troppo stroppia, sono d'accordo con te.
__________________
Marco - BMW R 1200 RT -
|
|
|
03-03-2010, 12:35
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
|
sono anch'io contrario alle moto tamarre riempite di aftermarket ma anch'io ho dovuto aggiungere o modificare alcune cose per me indispensabili, ad es. sul mio GS 1150:
-appena presa (usata), dopo qualche km, sono ritornato dal conce e ho immediatamente fatto montare il parabrezza adventure
-paramotore in plastica montati subito per ovvi motivi
-tubolare paramotore (non originale causa prezzo) perchè lo ritengo utile e mi piace
-mi serviva montare la borsa top ma anche montando l'originale bisognava eliminare la maniglia per il passeggero: un evidente difetto di progettazione: in frenata il passeggero di vola addosso: ho quindi optato per una Krauser (metà prezzo dell'originale) e mi sono fatto realizzare un maniglione in acciaio satinato (sezione tonda) che corre di lato e gira dietro la sella (devo dire ben riuscito)
-gli ammo sono alla frutta e non li cambierò certo rimettendo gli originali
............
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
03-03-2010, 12:39
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Perugia
Messaggi: 958
|
Bisognerà pur riconoscerle nei parcheggi...
__________________
****************************
Romolo - Perugia
Bmw R1200Gs ADV "Loka Mota"
|
|
|
03-03-2010, 13:35
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Firenze, ma vorrei essere altrove...
Messaggi: 305
|
Quote:
Originariamente inviata da Emocromo
Bisognerà pur riconoscerle nei parcheggi...
|

Giusto!!!
__________________
F 800 GS - "La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte"
http://www.mongolrally2011.it
|
|
|
03-03-2010, 15:59
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
|
Quote:
Originariamente inviata da Emocromo
Bisognerà pur riconoscerle nei parcheggi...
|
le riconosco sempre, più per gli adesivi che per gli accessori
ma anche gli accessori home-made che mi mette mio padre sono piuttosto riconoscibili
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
03-03-2010, 12:49
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
la moto esce particolarmente avanzata secondo i gusti della casa, non miei
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
03-03-2010, 12:58
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: la nebbia
Messaggi: 2.203
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
la moto esce particolarmente avanzata secondo i gusti della casa, non miei
|
ma tu non hai gusto...
__________________
tentare è il primo passo verso il fallimento
|
|
|
03-03-2010, 12:50
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
|
devo dire che sulla 850 non avevo cambiato niente... Ho cambiato direttamente la moto (pur bellissima e cui mi ero davvero affezionato)
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
03-03-2010, 13:09
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 546
|
__________________
R 1200 R - AKRAPOVIC
|
|
|
04-03-2010, 23:25
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.124
|
Quote:
Originariamente inviata da augu
|
concordo e la mia ce l'ha: sono io!!!
 
__________________
Sauternes (Andrea - PR)
BMW R1150R (2005) grigio grafite
ex BMW R80 G/S (1984) blu
|
|
|
03-03-2010, 13:15
|
#14
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
|
Le mie moto e vespe sono sempre state perfettamente originali fino all' ultima rondella. L' unica eccezione, che peraltro mi e' costata molto in termini di decisione, e' il supporto navigatore della RT per cui DOPO avere montato ( e pagato....) l' originale, ho provveduto al passaggio al Wunderlich per manifesta superiorita' sotto tutti gli aspetti. Io ....godo cosi, e sono contento che altri godano in altri modi.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
03-03-2010, 13:21
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.353
|
attualmente ho cambiato solo il sistema faro, mettendoci lo xeno (dopo aver fatto fuori due o tre lampade alogene) con mia grande soddisfazione rimanendo nei termini di una luce accettabile (4.300 °K, niente tamarrate blu). Quando sarà il tempo di cambiare le sospensioni (o altro), non vedo perchè pagando lo stesso prezzo (o forse anche di più) debba mettere su delle sospensioni originali, che sarebbero sicuramente inferiori all'after market....
Va bene tutto, ma mica faccio beneficenza a BMW eh....
__________________
Se voevo far a coa me compravo na macchina.....
r1200gs 07
|
|
|
03-03-2010, 13:27
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
|
sul lato estetico denota personalità...
come nell'abbigliamento d'altro canto
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
|
|
|
03-03-2010, 14:51
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
|
Quote:
Originariamente inviata da etyenne11
... come nell'abbigliamento d'altro canto 
|
ROTFL!!!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
03-03-2010, 13:24
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Perchè poi ci si può lamentare di ........quanto costano queste BMW !!!!!!!!
|
|
|
03-03-2010, 13:36
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Firenze, ma vorrei essere altrove...
Messaggi: 305
|
io sulla mia ho aggiuto, per ora, solo i paramani...
ma prossimamente aggiungerò anche il paramotore.
__________________
F 800 GS - "La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte"
http://www.mongolrally2011.it
|
|
|
03-03-2010, 13:47
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
risposta...
Il prossimo anno partecipate all'Eretiken....Ziobato, Rebb, Etyenne e compagnia bella saranno felici di organizzare un seminario sul tema.
Pepot ormai è passato dillà, aspettiamo che torni diqquà.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
03-03-2010, 13:49
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
le modifiche sono, a mio avviso, di tre tipi:
1) estetiche;
2) funzionali;
3) prestazionali
Le prime non mi interessano o molto marginalmente.
Le secondo le trovo essenziali perchè sono dedicate all'esercizio, all'uso della moto ovvero al motivo per cui l'ho comparata. Tra queste ci sono le modifiche alla sella, al parabrezza, alle luci, alle borse e alla capacità di carico, serbatoio, ecc. In questa categoria inserisco le modifiche finalizzate alla sicurezza di guida come freni, sospensioni, ecc.
Le terze sono interessanti e soddisfano la ricerca del piacere di guida. Per me sono secondarie al punto due ma decisamente più interessanti del punto 1. Modifiche alla ECU, mappature, banco prova, componentistica, scarichi, ecc.
sono quelle modifiche che trasformano una moto qualsiasi nella mia moto.
Secondo me il tuning fa parte del motociclista, di colui che usa la moto e che cerca di renderla più vicina ai propri desideri.
ale
|
|
|
03-03-2010, 14:08
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.548
|
premesso che molto difficilmente la mia moto monta qualcosa di non originale, comunque per me invece sono di altri 2 tipi:
1) economiche
2) di pancia
1) se devi cambiare un pezzo allora lo scegli al meglio che puoi o almeno con il miglior rapporto qualita'/prezzo, dove il concetto di qualita' e' sia quello oggettivo "industriale" che quello soggettivo di "feeling" (vedi punto -2-)
2) la moto per oltre il 70% del valore complessivo, non serve, piace. il suo acquisto non e' per lo piu' dettato da ragionamenti e calcoli di convenienza economica ma da bramosie, scimmie, pancia, altrimenti saremmo tutti in SH. quindi se c'e' un pezzo che ti fa partire la scimmia, puoi tentare di resistere, ma alla fine perdi
__________________
KTM 890 SMT 2025
|
|
|
04-03-2010, 08:51
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Quote:
Originariamente inviata da als
le modifiche sono, a mio avviso, di tre tipi:
1) estetiche;
2) funzionali;
3) prestazionali
Le prime non mi interessano o molto marginalmente.
Le secondo le trovo essenziali perchè sono dedicate all'esercizio, all'uso della moto ovvero al motivo per cui l'ho comparata. Tra queste ci sono le modifiche alla sella, al parabrezza, alle luci, alle borse e alla capacità di carico, serbatoio, ecc. In questa categoria inserisco le modifiche finalizzate alla sicurezza di guida come freni, sospensioni, ecc.
Le terze sono interessanti e soddisfano la ricerca del piacere di guida. Per me sono secondarie al punto due ma decisamente più interessanti del punto 1. Modifiche alla ECU, mappature, banco prova, componentistica, scarichi, ecc.
sono quelle modifiche che trasformano una moto qualsiasi nella mia moto.
Secondo me il tuning fa parte del motociclista, di colui che usa la moto e che cerca di renderla più vicina ai propri desideri.
ale
|
Sei stato molto chiaro ed esaustivo nella spiegazione e quindi te l'appoggio (moolto metaforicamente  ).
Personalmente, le modifiche che faccio e che mi interessano sono quelle funzionali, per adattare meglio la moto alle mie esigenze (ad es. Spoiler TT, installazione polo x avviamento d'emergenza, paramotore etc.)
Normalmente sono contrario a modifiche all'estetica (che non siano per motivi "funzionali"). Per me la moto deve rimanere come mamma l'ha fatta ed essere identificata come tale.
Anche per le modifiche "prestazionali" sono abbastanza contrario, anche se non escludo che in futuro le possa considerare (scarico in primis) senza comunque stravolgere la moto.
Poi ognuno chiaramente fa della sua moto ciò che vuole.
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
06-03-2010, 00:23
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 193
|
Quote:
Originariamente inviata da als
le modifiche sono, a mio avviso, di tre tipi:
1) estetiche;
2) funzionali;
3) prestazionali
Le prime non mi interessano o molto marginalmente.
Le secondo le trovo essenziali perchè sono dedicate all'esercizio, all'uso della moto ovvero al motivo per cui l'ho comparata. Tra queste ci sono le modifiche alla sella, al parabrezza, alle luci, alle borse e alla capacità di carico, serbatoio, ecc. In questa categoria inserisco le modifiche finalizzate alla sicurezza di guida come freni, sospensioni, ecc.
Le terze sono interessanti e soddisfano la ricerca del piacere di guida. Per me sono secondarie al punto due ma decisamente più interessanti del punto 1. Modifiche alla ECU, mappature, banco prova, componentistica, scarichi, ecc.
sono quelle modifiche che trasformano una moto qualsiasi nella mia moto.
Secondo me il tuning fa parte del motociclista, di colui che usa la moto e che cerca di renderla più vicina ai propri desideri.
ale
|
Ho letto solo la prima pagina, ma quoto als alla grandona e infatti la mia ADV 950 è dotata di:
- Spoiler per cupolino Touratech con serratura
- Portanavigatore Touratech e Garmin Quest
- Para serbatoio tubolare KTM
- Protezione radiatore in alluminio
- Portapacchi in alluminio con ganci per bauletto e corde elastiche
- Attacchi per valige laterali Givi su cui sul lato destro ne tengo una piccola da 21 litri molto utile anche se non capiente come le borse destre dei BMW
- Sella in gel ribassata
- Borsa serbatoio
- Valige laterali da viaggio
- Scarichi Akrapovic
Gli accessori più onerosi (scarichi, valige grandi e attacchi) li aveva installati il primo proprietario, io mi sono divertito ad acquistare tutto il resto su internet (esclusa griglia radiatore) avendo così l'occasione di conoscere di persona dei forummisti molto motociclisti e simpatici.
Buonanotte!
-
|
|
|
03-03-2010, 14:01
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Tra MI e NO e FI
Messaggi: 2.696
|
...altrimenti al bar dopo il primo periodo di sguardi dovuti alla novità,nessuno se la fila più.....
__________________
....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.
|
|
|