Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2010, 12:07   #1
Massimo54
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
Messaggi: 599
predefinito Ma nessuno tiene la moto così com'è

Perchè bisogna continuamente modificare tutto? batteria, fari, frecce, sospensioni, cupolino, protezioni ecc. ecc. A me sembra che le moto in commercio ed in particolar modo BMW siano sufficientemente avanzate, belle e performanti, perchè bisogna per forza "intamarrarle" giustificandosi con personalizzazioni a volte improbabili. Sarà che sono un purista ma molte volte sorrido nel vedere cose "strane", non parliamo poi del "blù" dello xenon......
__________________
Ciao
Massimo
----------------------
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
Massimo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 12:13   #2
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
predefinito

Posso capire le tue considerazioni in merito alle modifiche estetiche, cambio colore e simili, ma per quel che riguarda le modifiche tecniche molte sono dovute/effettuate a causa di problematiche sul pezzo installato all'origine sul mezzo.
Le batterie per esempio può capitare che ti lascino a piedi se non utilizzo in modo continuato la moto o attacchi al manutentore. In quel caso dovendo spendere vai a cercare qualcosa che almeno sia più "performante" nel suo settore magari spendendo anche meno ...
Il cupolino viene studiato per un'altezza standard media, se uno è più alto e non è soddisfatto di quello standard cosa deve fare? Tenersi il vento in faccio pur avendo preso una ADV? Mi sembra sciocco ...
Etc etc etc ...
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 12:36   #3
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
predefinito

magari a qualcuno non sembra che

"siano sufficientemente avanzate, belle e performanti".......

che modificandole le "intamarri"

e magari lo fa senza sentire il bisogno di giustificarsi....

semmai dovrebbe giustificarsi la casa madre a:

mettere dei para coppa in plastica

dei cupolini irrisori

non mettere paramani

a metter su delle frecce stile ape

a montar un terminale che sembra un termosifone

ecc ecc

Sarà che non sono un purista ma molte volte sorrido nel vedere cose "strane", che escono dalla catena di montaggio, non parliamo poi dei fari che sembrano delle appliche

naturalmente ognuno compra il cappello per la propria testa
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone

Ultima modifica di bigbe@r; 03-03-2010 a 12:40
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 12:20   #4
Manzini Marco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
Messaggi: 405
predefinito

La moto è fatta per essere "pistolata" ed adattata al proprio gusto/utilizzo, poi come in tutte le cose il troppo stroppia, sono d'accordo con te.
__________________
Marco - BMW R 1200 RT -
Manzini Marco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 12:35   #5
vittorio
Mukkista in erba
 
L'avatar di vittorio
 
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
predefinito

sono anch'io contrario alle moto tamarre riempite di aftermarket ma anch'io ho dovuto aggiungere o modificare alcune cose per me indispensabili, ad es. sul mio GS 1150:
-appena presa (usata), dopo qualche km, sono ritornato dal conce e ho immediatamente fatto montare il parabrezza adventure
-paramotore in plastica montati subito per ovvi motivi
-tubolare paramotore (non originale causa prezzo) perchè lo ritengo utile e mi piace
-mi serviva montare la borsa top ma anche montando l'originale bisognava eliminare la maniglia per il passeggero: un evidente difetto di progettazione: in frenata il passeggero di vola addosso: ho quindi optato per una Krauser (metà prezzo dell'originale) e mi sono fatto realizzare un maniglione in acciaio satinato (sezione tonda) che corre di lato e gira dietro la sella (devo dire ben riuscito)
-gli ammo sono alla frutta e non li cambierò certo rimettendo gli originali
............
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 12:39   #6
Emocromo
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Perugia
Messaggi: 958
predefinito

Bisognerà pur riconoscerle nei parcheggi...
__________________
****************************
Romolo - Perugia
Bmw R1200Gs ADV "Loka Mota"
Emocromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 13:35   #7
Rik71
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Firenze, ma vorrei essere altrove...
Messaggi: 305
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emocromo Visualizza il messaggio
Bisognerà pur riconoscerle nei parcheggi...

Giusto!!!
__________________
F 800 GS - "La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte"
http://www.mongolrally2011.it
Rik71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 15:59   #8
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emocromo Visualizza il messaggio
Bisognerà pur riconoscerle nei parcheggi...
le riconosco sempre, più per gli adesivi che per gli accessori
ma anche gli accessori home-made che mi mette mio padre sono piuttosto riconoscibili
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 12:49   #9
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

la moto esce particolarmente avanzata secondo i gusti della casa, non miei
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 12:58   #10
dcsr75krapfen
Mukkista doc
 
L'avatar di dcsr75krapfen
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: la nebbia
Messaggi: 2.203
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
la moto esce particolarmente avanzata secondo i gusti della casa, non miei
ma tu non hai gusto...
__________________
tentare è il primo passo verso il fallimento
dcsr75krapfen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 12:50   #11
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

devo dire che sulla 850 non avevo cambiato niente... Ho cambiato direttamente la moto (pur bellissima e cui mi ero davvero affezionato)
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 13:09   #12
augu
Mukkista in erba
 
L'avatar di augu
 
Registrato dal: 07 Sep 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 546
predefinito

per essere la TUA moto... deve pur avere qualcosa di tuo (non pensato dalla casa madre), qualcosa che quando sei fermo e si avvicina un altro motociclista gli faccia dire: CHE FIGA! E tu godi come un riccio.
__________________
R 1200 R - AKRAPOVIC
augu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 23:25   #13
sauternes
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.124
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augu Visualizza il messaggio
per essere la TUA moto... deve pur avere qualcosa di tuo (non pensato dalla casa madre), qualcosa che quando sei fermo e si avvicina un altro motociclista gli faccia dire: CHE FIGA! E tu godi come un riccio.
concordo e la mia ce l'ha: sono io!!!
__________________
Sauternes (Andrea - PR)
BMW R1150R (2005) grigio grafite
ex BMW R80 G/S (1984) blu
sauternes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 13:15   #14
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
predefinito

Le mie moto e vespe sono sempre state perfettamente originali fino all' ultima rondella. L' unica eccezione, che peraltro mi e' costata molto in termini di decisione, e' il supporto navigatore della RT per cui DOPO avere montato ( e pagato....) l' originale, ho provveduto al passaggio al Wunderlich per manifesta superiorita' sotto tutti gli aspetti. Io ....godo cosi, e sono contento che altri godano in altri modi.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 13:21   #15
Buso63
Mukkista doc
 
L'avatar di Buso63
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.353
predefinito

attualmente ho cambiato solo il sistema faro, mettendoci lo xeno (dopo aver fatto fuori due o tre lampade alogene) con mia grande soddisfazione rimanendo nei termini di una luce accettabile (4.300 °K, niente tamarrate blu). Quando sarà il tempo di cambiare le sospensioni (o altro), non vedo perchè pagando lo stesso prezzo (o forse anche di più) debba mettere su delle sospensioni originali, che sarebbero sicuramente inferiori all'after market....

Va bene tutto, ma mica faccio beneficenza a BMW eh....
__________________
Se voevo far a coa me compravo na macchina.....

r1200gs 07
Buso63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 13:27   #16
etyenne11
Mukkista doc
 
L'avatar di etyenne11
 
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
predefinito

sul lato estetico denota personalità...
come nell'abbigliamento d'altro canto
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
etyenne11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 14:51   #17
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da etyenne11 Visualizza il messaggio
... come nell'abbigliamento d'altro canto
ROTFL!!!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 13:24   #18
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Perchè poi ci si può lamentare di ........quanto costano queste BMW !!!!!!!!
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 13:36   #19
Rik71
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Firenze, ma vorrei essere altrove...
Messaggi: 305
predefinito

io sulla mia ho aggiuto, per ora, solo i paramani...
ma prossimamente aggiungerò anche il paramotore.
__________________
F 800 GS - "La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte"
http://www.mongolrally2011.it
Rik71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 13:47   #20
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito risposta...

Il prossimo anno partecipate all'Eretiken....Ziobato, Rebb, Etyenne e compagnia bella saranno felici di organizzare un seminario sul tema.

Pepot ormai è passato dillà, aspettiamo che torni diqquà.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 13:49   #21
als
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
predefinito

le modifiche sono, a mio avviso, di tre tipi:
1) estetiche;
2) funzionali;
3) prestazionali

Le prime non mi interessano o molto marginalmente.
Le secondo le trovo essenziali perchè sono dedicate all'esercizio, all'uso della moto ovvero al motivo per cui l'ho comparata. Tra queste ci sono le modifiche alla sella, al parabrezza, alle luci, alle borse e alla capacità di carico, serbatoio, ecc. In questa categoria inserisco le modifiche finalizzate alla sicurezza di guida come freni, sospensioni, ecc.
Le terze sono interessanti e soddisfano la ricerca del piacere di guida. Per me sono secondarie al punto due ma decisamente più interessanti del punto 1. Modifiche alla ECU, mappature, banco prova, componentistica, scarichi, ecc.
sono quelle modifiche che trasformano una moto qualsiasi nella mia moto.

Secondo me il tuning fa parte del motociclista, di colui che usa la moto e che cerca di renderla più vicina ai propri desideri.

ale
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 14:08   #22
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.548
Wink

premesso che molto difficilmente la mia moto monta qualcosa di non originale, comunque per me invece sono di altri 2 tipi:
1) economiche
2) di pancia

1) se devi cambiare un pezzo allora lo scegli al meglio che puoi o almeno con il miglior rapporto qualita'/prezzo, dove il concetto di qualita' e' sia quello oggettivo "industriale" che quello soggettivo di "feeling" (vedi punto -2-)
2) la moto per oltre il 70% del valore complessivo, non serve, piace. il suo acquisto non e' per lo piu' dettato da ragionamenti e calcoli di convenienza economica ma da bramosie, scimmie, pancia, altrimenti saremmo tutti in SH. quindi se c'e' un pezzo che ti fa partire la scimmia, puoi tentare di resistere, ma alla fine perdi
__________________
KTM 890 SMT 2025
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 08:51   #23
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio
le modifiche sono, a mio avviso, di tre tipi:
1) estetiche;
2) funzionali;
3) prestazionali

Le prime non mi interessano o molto marginalmente.
Le secondo le trovo essenziali perchè sono dedicate all'esercizio, all'uso della moto ovvero al motivo per cui l'ho comparata. Tra queste ci sono le modifiche alla sella, al parabrezza, alle luci, alle borse e alla capacità di carico, serbatoio, ecc. In questa categoria inserisco le modifiche finalizzate alla sicurezza di guida come freni, sospensioni, ecc.
Le terze sono interessanti e soddisfano la ricerca del piacere di guida. Per me sono secondarie al punto due ma decisamente più interessanti del punto 1. Modifiche alla ECU, mappature, banco prova, componentistica, scarichi, ecc.
sono quelle modifiche che trasformano una moto qualsiasi nella mia moto.

Secondo me il tuning fa parte del motociclista, di colui che usa la moto e che cerca di renderla più vicina ai propri desideri.

ale
Sei stato molto chiaro ed esaustivo nella spiegazione e quindi te l'appoggio (moolto metaforicamente ).

Personalmente, le modifiche che faccio e che mi interessano sono quelle funzionali, per adattare meglio la moto alle mie esigenze (ad es. Spoiler TT, installazione polo x avviamento d'emergenza, paramotore etc.)

Normalmente sono contrario a modifiche all'estetica (che non siano per motivi "funzionali"). Per me la moto deve rimanere come mamma l'ha fatta ed essere identificata come tale.

Anche per le modifiche "prestazionali" sono abbastanza contrario, anche se non escludo che in futuro le possa considerare (scarico in primis) senza comunque stravolgere la moto.

Poi ognuno chiaramente fa della sua moto ciò che vuole.

__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 00:23   #24
Furino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Furino
 
Registrato dal: 27 Feb 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 193
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio
le modifiche sono, a mio avviso, di tre tipi:
1) estetiche;
2) funzionali;
3) prestazionali

Le prime non mi interessano o molto marginalmente.
Le secondo le trovo essenziali perchè sono dedicate all'esercizio, all'uso della moto ovvero al motivo per cui l'ho comparata. Tra queste ci sono le modifiche alla sella, al parabrezza, alle luci, alle borse e alla capacità di carico, serbatoio, ecc. In questa categoria inserisco le modifiche finalizzate alla sicurezza di guida come freni, sospensioni, ecc.
Le terze sono interessanti e soddisfano la ricerca del piacere di guida. Per me sono secondarie al punto due ma decisamente più interessanti del punto 1. Modifiche alla ECU, mappature, banco prova, componentistica, scarichi, ecc.
sono quelle modifiche che trasformano una moto qualsiasi nella mia moto.

Secondo me il tuning fa parte del motociclista, di colui che usa la moto e che cerca di renderla più vicina ai propri desideri.

ale
Ho letto solo la prima pagina, ma quoto als alla grandona e infatti la mia ADV 950 è dotata di:

- Spoiler per cupolino Touratech con serratura
- Portanavigatore Touratech e Garmin Quest
- Para serbatoio tubolare KTM
- Protezione radiatore in alluminio
- Portapacchi in alluminio con ganci per bauletto e corde elastiche
- Attacchi per valige laterali Givi su cui sul lato destro ne tengo una piccola da 21 litri molto utile anche se non capiente come le borse destre dei BMW
- Sella in gel ribassata
- Borsa serbatoio
- Valige laterali da viaggio
- Scarichi Akrapovic

Gli accessori più onerosi (scarichi, valige grandi e attacchi) li aveva installati il primo proprietario, io mi sono divertito ad acquistare tutto il resto su internet (esclusa griglia radiatore) avendo così l'occasione di conoscere di persona dei forummisti molto motociclisti e simpatici.

Buonanotte!




-
Furino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 14:01   #25
centaurobm
Mukkista doc
 
L'avatar di centaurobm
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Tra MI e NO e FI
Messaggi: 2.696
predefinito

...altrimenti al bar dopo il primo periodo di sguardi dovuti alla novità,nessuno se la fila più.....
__________________
....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
centaurobm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©