|
30-04-2009, 12:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genoa CFC
|
Il nano e l'ADV
Una decina di giorni fa ho ritirato la mia ADV magma red.
Ho seguito i consigli che alcuni di voi, dotati di mediterranea statura come il sottoscritto, mi hanno dato.
Ho fatto scavare la sella di qualche cm.
A parte il problemino che così facendo si formano delle pieghe antiestetiche a lato della seduta (pazieza), vi posso dire che mi trova da Dio.
Ne venivo da un GS STD 2008, ma che dire...? Non essendo in grado di esprimere accuratamente ogni differenza sul comportamento delle parti meccaniche su strada, vi riporterò solo una sensazione: l'eccezionale stabilità e la sicurezza che mi da l'anteriore rispetto al GS STD.
Il peso l'avverto solo quando devo parcheggiare la petrioliera qui in città. In queste situazioni per stare tranquillo dovrei avere la sella a 800 cm  .
Comunque è decisamente una figata.
|
30-04-2009, 12:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chalet raticosa
|
anche io ho preso lo std un anno fa, ora sono un pò pentito, ero indeciso sull'adv o lo std, alla fine ho optato per quest'ultimo perchè ladv mi sembrava enorme troppo pesante e alto per la mia stazza...
sicuramente una volta partito sarà un giocattolo l'adv però a marcia lenta, tipo in mezzo al traffico o nelle manovre da fermo è un bel bestione!!!
|
|
30-04-2009, 18:49
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Forlimpopoli
|
ciao per curiosità quanto sei alto??? io sono 165cm e purtroppo x me è un sogno....
|
|
|
30-04-2009, 22:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: penisola italica
|
tempo fa c'erano un paio di utenti che avevano fatto ribassare anche le sospensioni (oltre la sella e tutto quello che si può abbassre già dalla fabbrica).. non ricordo chi però
|
|
|
30-04-2009, 22:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Camerino (MC)
|
Quote:
Originariamente inviata da flep
ciao per curiosità quanto sei alto??? io sono 165cm e purtroppo x me è un sogno....
|
ciao io sono 1.72 come vedi non sono un batusso eppure me la cavo, l'importante è non fermarsi  ;
apparte gli scherzi non è una cosa impossibile ma niete di irrisolvibile,
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=4080 con questa ti troveresti all'incirca nella mia situazione con la sella originane, ma non avrai mai la sicurezza dei 2 piedi appoggiati a terra a pianta piena.
Tutto ciò appena parti te lo lasci alle spalle... e inizi agodere.
|
01-05-2009, 01:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: zena
|
Io tra lo std e l'ADV anche in città non ho trovato tutta questa differenza per quanto riguarda le misure di ingombro,anzi dove passavo con lo std mi ficco anche con l'ADV
|
01-05-2009, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
be' la larghezza,valige apparte dovrebbe essere identica..
cmq continuo a non capire come si faccia a girare in citta' con una moto del genere,io se mi ci trovo è per errore,per le citta' servono biciclette-scuterini-il massimo bici-moto elettriche
|
01-05-2009, 23:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
be' la larghezza,valige apparte dovrebbe essere identica..
cmq continuo a non capire come si faccia a girare in citta' con una moto del genere,io se mi ci trovo è per errore,per le citta' servono biciclette-scuterini-il massimo bici-moto elettriche 
|
Confermo in pieno, io che sono 1,85 nel traffico di roma fatico non poco, e non sono impedito.....anzi 
Quindi, in città scooterone e basta, la moto.....quella moto, è fatta per le strade spaziose
|
02-05-2009, 09:53
|
|
ubicazione: Forlimpopoli
|
ok grazie mille x le info
|
|
|
02-05-2009, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chalet raticosa
|
ma scusate un attimo!!!
di sicuro la città non è il posto ideale per usare il gs, però è anche vero che è una moto per viaggiare e visitare posti nuovi, quindi anche città!!!
oppure rimanete sempre fuori dalla zona urbana!!! mi sembra un pò una limitazione...
|
|
02-05-2009, 15:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FRASCATI (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da twinspak
Confermo in pieno, io che sono 1,85 nel traffico di roma fatico non poco, e non sono impedito.....anzi 
Quindi, in città scooterone e basta, la moto.....quella moto, è fatta per le strade spaziose 
|
assolutamente non d'accordo...
io la uso prevalentemente a Roma ed è mooooooto meglio di qualsiasi spooter che ci sia sul mercato... le strade della Capitale sono praticamente un campo da cross e le sospensioni dell'ADV sono un toccasana, e lo spooter potrebbe giusto servire a fare zig zag piu' efficacemente tra e macchine con buone possibilità di morire (come spesso accade peraltro da noi)....
|
02-05-2009, 15:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da chiè
ma scusate un attimo!!!
di sicuro la città non è il posto ideale per usare il gs, però è anche vero che è una moto per viaggiare e visitare posti nuovi, quindi anche città!!!
oppure rimanete sempre fuori dalla zona urbana!!! mi sembra un pò una limitazione... 
|
be' abbiamo idee contrastanti,considerato il numero infinito di problemi o imprevisti che ti possono accadere nelle citta',magari sei limitato proprio quando ci sei dentro
poi per visitare una citta' specie con tutti questi ztl la moto la devi spegnere e pregare per ritrovarla dove l'hai lasciata
ps.strano nel Random Album Picture non si vedono mai dei bei viali con neglozzi e auto parcheggiate....
|
02-05-2009, 17:57
|
|
Guest
|
Francamente (ma premetto che ho un ADV 1150 non 1200) con la sella scavata non ho nessuna difficoltà a "gestire" la moto in città. Anzi "gestire" non è proprio l' espressione giusta! Ci vado da Dio! E' agilissima, rimane in equilibrio praticamente da sola anche quasi da fermo, non strattona... e senza borse mi infilo quasi ovunque. Ammetto che ho avuto svariate moto da enduro e forse sono abituato a scivolare un attimo sulla sella se magari mi fermo su di un avallamento... però a mio parere è solo una questione di pratica.
|
|
|
02-05-2009, 18:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ravenna
|
io sono 1,93 e nella standard facevo un po' ridere! adesso con la adventure va' meglio,ma il peso si sente!!! si guida bene,ma la standard era piu' maneggevole.
|
04-05-2009, 10:19
|
|
ubicazione: roma
|
Io sono alto 196 cm e posso dire che va tutto bene, è una bicicletta per come si porta, la std è managgevole ma la adv è esagerata.
|
|
|
04-05-2009, 10:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: siracusa
|
ragazzi.....io x lavoro uso la mia adv tutti i giorni in citta'! e devo dire ke nonostante la sua stazza (monto anke le val laterali) mi trovo benissimo.
MANEGEVOLISSIMA anke tra la confusione...........
|
|
|
04-05-2009, 10:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
il serbatoio della ADV ha l'ingombro dei cilindri, le valigie invece, sono larghe come il manubrio. Io in città ci circolo tranquillamente e sinceramente dove mi fermo è perchè non ci andrei nemmeno con lo scooter, poi se agli scooteristi va di rischiare continuamente la vita tra fortunosi zig-zag al limite della fisica che facciano pure, comunque in città vedo più scooteristi stesi che GSisti
|
04-05-2009, 11:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genoa CFC
|
|
04-05-2009, 20:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
sono 176 con la standard in posizione alta sella a 860 ci tocco benissimo, con l'ADV nella posizione più bassa a 890 leggermente meno.......ma dove vai con l'una vai anche con l'altra...se ci vai senza le borse laterali....con quelle invece è tuuta un'altra cosa.... con la standard anche se le hai e sono nella posizione chiusa è come non averle........nell'ADV è impossibile....comunque io le laterali le uso solo quando vado in ferie....meglio un bel TOP-case grande tipo GIVI 52 o 55, gli originali BMW specialmente l'ADV in alluminio sarà anche figo ma non ci stà nulla
|
|
|
04-05-2009, 21:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
|
A mio modesto parere lavorare sulle sospensioni per abbassare "Sua Altezza" non è una bella soluzione.
Già capita, in piega, di "strisciare" le pedane ... e la cosa è divertente, ma affondare di più diventerebbe pericoloso! Senza contare che battere pancia o cavalletto nei dossi o negli avvallamenti sarebbe pure frustrante.
|
|
|
04-05-2009, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Io sono 1,75 ed ho l'Adv con la sella in posizione alta.
Quanto agli ingombri ed alla maneggevolezza nel traffico, consiglio una seduta d'allenamento sulla Ventimiglia-Genova, nel weekend.
Ieri 138 km di slalom tra le macchine ferme su quel tratto dell'autostrada, con l'Adv con le borse montate. Dopo una giornata del genere l'Adv vi sembrerà uno scuterino..
|
04-05-2009, 22:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma e vibo provincia
|
c'e' voluto un po' per prendere padronanza della situaione citta e fuori
ora nn riesco piu a farne a meno 22000 km in 9 mesi
|
05-02-2010, 15:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bergamo
|
super gs adv
|
|
|
05-02-2010, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Il test definitivo per il patentino "Adventure" lo fate completando il percorso dell'Eroica.....in due, con le valigie piene e la borsa da serbatoio.
|
05-02-2010, 17:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Per riprendere il tema GS in città o no... l'altro ieri ho preso una buca sulla Tiburtina, a vederla neanche troppo enorme, con il mio Standard 1200: cerchio abbozzato!
Verbale dei vigili, chiamati appositamente, foto della buca e del cerchione e ora chiedo il risarcimento al Comune. Se ne erano aperte talmente tante, che, insieme ai vigili, eravamo in dubbio se era quella buca o quella 10 metri prima! Altro che scooterini, ciao, vespini e amenità del genere... magari avessi avuto l'Adventure!!! Con lo scooter, stavo ancora dentro la buca a scrivere sul forum da lì... co' qualcuno che me portava i viveri per la sopravvivenza!
|
|
|