|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-02-2010, 17:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Amsterdam
|
Trasferire moto in Olanda
Ebbene si, mi è stato chiesto un trasferimento lavorativo in Olanda, precisamente ad Amsterdam. Ho già firmato il contratto e ad Aprile sarò operativo. Contentissimo!
Ho comprato la mia ADV l'anno scorso, Aprile, nuova full optional, quindi poco meno di un anno di vita; ora urge un consiglio:
1. me la porto su ad Amsterdam? se si dove la parcheggio? Affittare un box costa + di una casa e di lasciarla in strada al freddo e alla pioggia non ne ho voglia. Utilizzo la moto tutto l'anno, però il freddo e la pioggia dell'Olanda sono maggiori di quelli di Milano, quindi almeno per i mesi invernali servirebbe un riparo coperto e magari una presa di corrente per attaccare il caricabatterie nel caso non usi la moto per un po' di settimane.
2. la vendo? dopo neanche essermela goduta? Poi ho fatto finanziamento con maxirata finale e quindi ho paura di smenarci un bel po' soldi...
Urgono consigli! Grazie in anticipo!
|
|
25-02-2010, 18:24
|
|
Mukkista doc
|
portala su e trova una soluzione per ricoverarla al calduccio.
|
|
|
25-02-2010, 18:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da marcobmw
portala su e trova una soluzione per ricoverarla al calduccio.
|
Però,.......che bella pensata eh????
|
|
|
25-02-2010, 18:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Ti sei risposto da solo.... sei ad un vicolo cieco, o rivedi alcune idee o non vedo soluzione, tipo:
- sborsi un pò di soldini per un ricovero adeguato
- decidi di lasciarla in strada
- la vendi
Porta pazienza ma una delle 3 la devi mollare.
Scusa ma lasciarla in Italia non se ne parla proprio? Quanto rimani in Olanda?
|
|
25-02-2010, 18:34
|
|
Guest
|
Una volta che sei ad Amsterdm, conoscerai un po' di gente.
Magari che abbia un box.
E vedrai che qualcuno ospiterà gratuitamente la tua bella...
|
|
|
26-02-2010, 02:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TURIN
|
...per la strada ad Amsterdam forse non è il caso.. io ricordo (ma sono passati un po' di anni) che un albergatore non mi diede la camera, (zona centrale lungo un canale...) perchè non aveva il garage, io ero lì col Duetto, entrai e chiesi, lui mi disse sì la camera ce l'ho, ma sei in auto? e io sì.. e lui mi disse aspetta che vengo a vedere che auto hai... una volta uscito, mi disse che la camera non me l'avrebbe data, perchè al mattino dopo non avrei più trovato l'auto... e se non trovavo un garage piuttosto di andare fuori città a dormire... Boh?!? di più non so... ;-)
|
26-02-2010, 07:04
|
|
Guest
|
Prova a chiedere a Flying Ductchman, lui è in olanda e ha la moto. Forse ti può dare una mano.
Ma scusa quanto ci devi rimanere?
Tieni presente che se vendi una moto seminuova come la tua perdi molti soldi (il 20% di quello che l'hai pagata, come minimo). Quindi se poi la vuoi ricomprare spendi di più di quello che spenderesti affittando un garage.
|
|
|
26-02-2010, 07:51
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
amsterdam senza garage .....umh la vedo dura .....io sto a tilburg e uso un appartamento sull' herengract e non si vive senza garage....poi dipende dalla zona ....in centro la vedo dura ....inoltre a tenerla x strada tempo un anno ti diventa un monte di ruggine ...
|
|
26-02-2010, 08:29
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier Piero
Ti sei risposto da solo.... sei ad un vicolo cieco, o rivedi alcune idee o non vedo soluzione, tipo:
- sborsi un pò di soldini per un ricovero adeguato
- decidi di lasciarla in strada
- la vendi
Porta pazienza ma una delle 3 la devi mollare.
Scusa ma lasciarla in Italia non se ne parla proprio? Quanto rimani in Olanda?
|
In Olanda ci rimango almeno un anno, però punto a rimanerci anche oltre, quindi di lasciarla in Italia non mi sembra il caso!
Settimana prossima sono ad Amsterdam per cercare casa, vedrò un attimo cosa fare.
Per il momento grazie a tutti per avermi incasinato ancora di più le mie già fumose idee!!!
|
|
26-02-2010, 08:36
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da AhMario!
Prova a chiedere a Flying Ductchman, lui è in olanda e ha la moto. Forse ti può dare una mano.
Ma scusa quanto ci devi rimanere?
Tieni presente che se vendi una moto seminuova come la tua perdi molti soldi (il 20% di quello che l'hai pagata, come minimo). Quindi se poi la vuoi ricomprare spendi di più di quello che spenderesti affittando un garage.
|
Ho cercato Flying Dutchman tra gli utenti del forum ma non l'ho trovato...Flying, se sei ancora attivo please contattami.
|
|
26-02-2010, 08:37
|
|
Guest
|
il nick corretto è: Flying*D
|
|
|
26-02-2010, 08:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Riviera del Brenta
|
parlare con Flyng è la cosa migliore in effetti. Mi pare che non sia tanto che ha scritto: insisti con la ricerca di contatto, in bocca al lupo
|
26-02-2010, 09:29
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Il_Paso
il nick corretto è: Flying*D
|
Perfetto! Adesso l'ho trovato e gli ho scritto un MP. Grassie!
|
|
26-02-2010, 09:46
|
|
Guest
|
de nada...
e in culo alla balena!
|
|
|
26-02-2010, 11:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicopisano
|
Io l'ipotesi "vendita" la lascerei proprio in fondo alla lista, dopo l'ipotesi "pendolare giornaliero Varese-Amsterdam"!
|
|
26-02-2010, 13:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Però,.......che bella pensata eh????
|
conosco il mercato immobiliare olandese dato che ho vissuto li. un box costerà pure qualche decina di euro/mese in più rispetto a milano ma mi pare il danno minore rispetto a vendere e smenarci migliaia di euro o a lasciarla in mezzo alla via e non trovarla (o trovare un rugginone)
|
|
|
26-02-2010, 13:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
[QUOTE=marcobmw;4517544]conosco il mercato immobiliare olandese
Non sapevo che conosci il mercato olandese, la mia era solo una battuta perchè la tua risposta mi sembrava troppo ovvia e scontata, tutto lì.
|
|
|
26-02-2010, 14:28
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da marcobmw
conosco il mercato immobiliare olandese dato che ho vissuto li. un box costerà pure qualche decina di euro/mese in più rispetto a milano ma mi pare il danno minore rispetto a vendere e smenarci migliaia di euro o a lasciarla in mezzo alla via e non trovarla (o trovare un rugginone)
|
In effetti hai ragione, piuttosto che smenarci migliaia di euro a venderla preferisco spendere qualcosa nell'affittare un box ed avere la moto disponibile...Settimana prossima, mentre cerco la casa, vedo di informarmi anche su affitto box.
Grazie!
|
|
26-02-2010, 14:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Un appartamento al piano terra con una porta che ci passi il GS.
|
|
|
26-02-2010, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
La soluzione migliore e' controllare i parcheggi multipiano intorno alla zona in cui trovi l'appartamento..
Alcuni multipiano hanno un'area specifica per moto con posti assegnati fissi chiusa da una bella cancellata con tanto di serratura antiscasso..
Io quando vivevo ad Haarlem la tenevo li', mi toccava camminare 10 minuti per arrivare al garage ma la moto era li' bella al caldo e al sicuro...
Per l'abbonamento pagavo mensilmente circa 40 euro.. in piu' c'era la cauzione per la chiave speciale..Ad Amsterdam potrebbe costare di piu'..
la cosa piu' semplice e' informarsi direttamente presso il garage..
Lasciare la moto in centro ad Amsterdam e' una follia,con tutti i rincoglioniti che girano la notte...
Ultima modifica di Flying*D; 26-02-2010 a 16:18
|
|
|