Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2010, 14:04   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito Casco Schubert S1 Pro

Vorrei un parere su questo casco da qualcuno che ce l'ha o l'ha provato. Mi attira molto la silenziosità che dichiarano; l'ho visto poco tempo fa in un negozio ma andavo di fretta e non l'ho potuto provare, ma gli interni mi sembrano molto ben curati. In pratica... sono attratto ma non convintissimo e vorrei un consiglio. Soprattutto perché voglio comprare un integrale con cui poter fare tanti chilometri senza essere frastornato dai fruscii e non so proprio cosa altro scegliere...

Ho visto che Valeri Sport ha in offerta l'R1 a 349€, ma è il modello più sportivo e non so se vale la pena: se qualcuno ne sa di più... ascolto volentieri qualsiasi parere!
Vecchio 09-08-2010, 20:55   #2
tiger61
Pivello Mukkista

ubicazione: ortonovo
predefinito

ciao, acquistato s1 pro da un anno è eccezionale sia la famosa silenziosità che la visiera anti fog e da non sottovalutare il confort , l'ho indossato per tante ore in una giornata (oltre 1200 km ) e nessun fastidio , molto comoda la visiera parasole e materiali eccellenti dopo un anno di uso intenso in tutte le condizioni meteo potrei venderlo come nuovo nessun segno di usura. ciao
tiger61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2010, 23:03   #3
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Finalmente qualcuno che mi dà un parere! Grazie!

Sai di nessuno che ha l'R1? A 349 mi farebbe gola...
Vecchio 10-08-2010, 18:27   #4
tiger61
Pivello Mukkista

predefinito

no, purtroppo non conosco nessuno con l' R1 , sono 2 ottimi caschi l' unico consiglio che ti posso dare è di provarli e sentire la "calzata" , prendi quello che ti senti meglio non quello che ti piace di più a meno che non lo usi per andare al bar..........allora vanno tutti bene ciao e buon acquisto. se non hai problemi di budget dai un occhio all' S1carbon
Vecchio 11-08-2010, 14:27   #5
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Ovviamente la calzata è fondamentale, lo davo per scontato. Tempo fa, in fiera a Padova avevo trovato un rivenditore inglese che vendeva il nuovo Shoei XR1100 a un prezzo così buono che decisi sul momento di comprarlo anche se non avevo reale bisogno di un casco nuovo. Cambiai idea dopo averlo provato: S troppo stretta e M troppo ballerina sulla testa. Ogni testa ha il suo casco, e l'XR1100 purtroppo non fa per la mia...

Quanto all'andare al bar... se mi interessasse un casco "per andare al bar" probabilmente non sarei interessato a uno Schubert ... probabilmente il casco meno fygo al mondo...

L'R1 mi piace meno dell'S1 per il fatto di essere dichiaratamente un po'meno silenzioso: chiedevo un parere unicamente perché l'avevo visto a un buon prezzo. Quanto all'S1 Carbon, a parte il prezzo ben oltre il mio budget... boh... i caschi con calotta 100% fibra di carbonio non mi hanno mai dato molta fiducia. Magari mi sbaglio, ma non ci andrei in giro tranquillo...
Vecchio 29-06-2011, 15:33   #6
mx5red
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Busnago (MB)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tiger61 Visualizza il messaggio
ciao, acquistato s1 pro da un anno è eccezionale sia la famosa silenziosità che la visiera anti fog e da non sottovalutare il confort , l'ho indossato per tante ore in una giornata (oltre 1200 km ) e nessun fastidio , molto comoda la visiera parasole e materiali eccellenti dopo un anno di uso intenso in tutte le condizioni meteo potrei venderlo come nuovo nessun segno di usura. ciao
Circa un anno e ½ fa ho buttato via la testa per questo casco, ma non sono riuscito mai a provarlo. Nessun negozio che l’avesse. Ad oggi la situazione non è cambiata, dovrei fare l’acquisto alla “spera in dio” sia sul web che in negozio. 
Qualcuno di voi ha news per la zona di Milano–Monza e della Brianza-Lecco-Bergamo?

@ tiger61

Dopo quasi due anni di utilizzo…cosa ne pensi dell’ S1pro?
Ventilazione?
E’ silenzioso?
Come sono gli interni ? La parte superiore è removibile (vorrei passasse più aria possibile)
Potresti farmi un paragone con altri caschi che hai avuto?
Scusa se ti faccio cosi tante domande , ma ho fiducia in te …..
mx5red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 21:46   #7
tiger61
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao , scusa per il ritardo la ventilazione è buona in più ha la visiera che si apre di poco , silenziosità eccezionale se hai una moto senza cupolino , altrimenti le turbolenze creano rumore ma rimane un casco silenziosissimo , gli interni si staccano tutti e sono di qualità eccelsa . I miei dopo più di 70000 km sono perfetti , potrei venderlo come nuovo .
Vecchio 11-10-2011, 23:54   #8
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

bello, ma sul collo si sente?

vedo che pesa quasi 1,6kg , ho problemi di cervicale e con il vecchio spec 1r dopo qualche ora avevo dolori al collo, passato all'x-lite risolto

solo che ora che uso il suzuki che non ha cupolino cercavo qualcosa di meno rumoroso (giro con i tappi per non diventar scemo) e la visiera parasole mi sembra un bel pregio
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 09:33   #9
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Ho aperto un thread (dal titolo per altro sbagliato) dove per oggetto si parla del modello SR1 che è l'altro integrale. Prova a dargli un occhio se ti può interessare.