Salve a tutti, in realtà sono iscritto da un po' ma non ho ancora fatto le dovute presentazioni. Scusate se approfitto dell'occasione solo ora.
Accidenti a quel ragazzetto incontrato al parcheggio di Monterosso quest'estate... accidenti al suo multicolor CBR IperVitamminizato e alla voglia di salutare che contraddistingue certi motociclisti, accidenti pure a me che parcheggio il K75 proprio a suo fianco.
Sta per andarsense e mi fa: "Bella la tua BMW... ma è una moto d'epoca!". Lì per lì non ho ben capito, ero confuso, non ho prestato attenzione, avevo solo in mente questa frasetta del cazzo... "la moto è vecchia, è una moto di un'altra epoca, sei fuori!!!".
In quel preciso istante, mentre il brufoloso sgasava uscendo dal parcheggio, mi son visto per la prima volta in sella ad una moto superata, non più in linea con le mie aspettative di motociclista al passo coi tempi.
In fin dei conti per 20 anni ho guidato solo quella, c'ho fatto di tutto e di tutto c'ho percorso, senza mai preoccuparmi di nulla. Nelle valigie due caschetti leggeri, sotto il codino due tute antipioggia, ogni primavera un bel tagliandino veloce, un po' di benza quando serviva e via, in città come sulla raticosa, in autostrada come ...., la mia moto mi aveva sempre assecondato al meglio, pesante da portare quel tanto che bastava a ricordarmi che la manetta la si chiude ogni qualvolta la si apre.
Venti anni in sella ad una sola moto, quasi un record.
Ora grazie ad un pischello qualunque mi appare irrimediabilmente per quello che è, una bella moto che altri devono poter continuare ad apprezzare. La venderò!