|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-04-2005, 21:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
permutare una 1150rs x un K1200s ...... (medio lungo )
si si io mi sono preso una bmw perchè bla bla bla ........ è poi tiene il valore dell'usato bla bla bla ...
quante ca@@ate si dicono
i fatti :
oggi faccio una visitina per vedere ( non sono dentista) se scatta una scintilla e cambio moto ...., viene anche il sempre presente zainetto ,
faccio 4 conce anche jap
tra le possibili ( rt, r, f, fjr1300 .... già avute e scartate) arrivo al k1200s
bellina , ci salgo , hummmm..... essendo piccolo mi trovo a mio agio , bene i piedi x terra insomma , invito a salire dietro a zainetto giò ,
mi conferma che ci sta benino ( non è un'rt ) ma le piace molto la moto nel suo complesso ( e salita su tutte le moto che ho avuto in più di 20 anni insieme ) ,
chiedo al venditore un paio di prezzi borse , esa..... manopole ..
ne ha 4-5 libere pronte
l'usato da rientrare r1150rs del 2003 AAAARRRRRRRRRHHHHHHHHHHHHHGGGGGGGGGGGGGGGGGG
purtroppo ne una uguale da vendere mi dice ( è un ragazzo gentile e simpatico, giuro!! ) se la vendo poi si può trattare
però il valore dell'usato manco si è trattato ,
non la rientrano nemmeno
sono tornato felice e contento a casa
avendo risparmiato un bel po di soldini visto che +o- la mia vale 9.000 €
fate voi
|
18-04-2005, 22:53
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
|
18-04-2005, 22:57
|
|
Mukkista doc
|
|
19-04-2005, 09:49
|
|
Medaglia! medaglia!
|
|
19-04-2005, 11:15
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
ogni tanto mi preoccupano i rivenditori del nord!
|
19-04-2005, 12:12
|
|
Guest
|
Certo l'atteggiameneto del Concessionario è da criticare - almeno una offerta la poteva fare - dall'altra parte però tu comprando una rs sapevi bene a cosa andavi incontro... è l'unica boxer ad essere stata venduta in pochi pezzi  Consolati pensando che ti stati godendo e ti continuerai a godere una moto che ti piace veramente; io quando nel 2001 cambiai moto presi un r sull'onda di una infatuazione (che ho dopo scoperto essere passeggera) ed in ballottagio c'era proprio la rs, che scartai anche pensando alla difficoltà di piazzare l'usato... con il risultato di avere da tre anni una moto che pur piacendomi non mi soddisfa pienamente e che certo ora che voglio passare ad un k 1200s mi valutano assai bene ( e ci mancherebbe dato che prima dell'avvento del GS era la moto più venduta di BMW!): magari se avessi preso la rs oggi non mi porrei nemmeno il problema di cambiare moto...
Convenienza economica e passione non si coniugano per forza... anzi.
|
|
|
19-04-2005, 13:38
|
|
Mukkista doc
|
la scelta dell'rs è stata molto ponderata
la moto è giustamente li , in mezzo tra RT e R
meno imponente e snella del'RT e,
con più comfort e protezione ( la carena e cupolino è stata studiata molto bene) dell' R
il problema di ri-venderla lo sapevo al momento dell'acquisto
ma le qualità dell'rs lo fanno pasare in secondo piano
ora è arrivato il momento
non è un problema visto che sono ancora convinto e soddisfatto della mia moto , il K1200s piace ( prezzo a parte) potrebbe essere la sostituta
di quella che ho ma non è una scimmia che a tutti i costi ( e che costi )
devo avere
se non la rientrano tanto meglio x il mio portafogli
|
19-04-2005, 14:11
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Il conce ritirebbe il mio GS '03 senza problemi, valutandolo tra 10 ed i 10,5 a seconda che io prenda un ADV usato od uno nuovo. Nuovo con pochissimo sconto se con ritiro, tipo 3-4%... senza ritiro almeno il doppio.
Cmq, lo permuterebbe a ben + del listino eurotax. Non mi sembra male, no ?
|
19-04-2005, 15:10
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
ti ritira l'usato e ti fa pure lo sconto del 4%??????
Dove?????
|
19-04-2005, 15:13
|
|
detto Vomitino
|
GeCar.. genova. Non sò se le stesse condizioni valgono anche per una RS.. ..ne ha avute diverse nuove ed è diventato matto per (s)venderle..
Se vuoi lo chiamo e mi informo.
|
19-04-2005, 15:58
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Questa è una cosa che mi fa incazzare come una belva!!!!
Capisco che non ritirino usato di altre marche ma un usato biemmevi NO, non lo capisco proprio!!!!Secondo me è commercialmente scorretto.....sono pronto a cpaire che stiano un po' bassini come valutazione ma che non vogliano ritirare l'usato della stessa marca è proprio una bastardata....spero che chi si comporta così FALLISCA!!!!!!!!!!!!
|
|
|
19-04-2005, 15:59
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Se vuoi lo chiamo e mi informo.
|
ti ringrazio moltissimo ma... è meglio di no!!!
non voglio fare nascere nuove scimmie
Ormai la mia è perfetta: l'ho appena tagliandata, cambiato le gomme, la batteria....
prima di effettuare queste operazioni avevo fatto un bel business case ed avevo optato per tenerla ancora almenoper questa stagione.
Se cambio idea adesso non va bene!!!!!
Grazie ugualmente
|
19-04-2005, 16:02
|
|
detto Vomitino
|
ihiihihi... Ormai la mia è perfetta ihihihihhi
avevo optato per tenerla ancora almenoper questa stagione hihihihih
scusa la rude franchezza... ....ma hai questa  sulla spalla, anche se ne neghi l'esistenza 8) 8)
ok... ...ci sentiamo tra un paio di giorni... forse prima
|
19-04-2005, 17:01
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
ok... ...ci sentiamo tra un paio di giorni... forse prima
|
Non farlo!!!  Ti prego!!!
Te l'ho spiegato... ero veramente indeciso... ora...
- dopo aver tagliandato la moto (e pagato 750 iuri per il cambio di sonda lamba e potenziometro, operazione NON RICHIESTA  )
- dopo aver sostituito la batteria
- dopo aver cambiato le gomme
- dopo aver sostituito il tubo del freno
PER UN TOTALE DI 1215 EURO... NON POSSO CAMBIARLA!!!!!
me la tengo ancora per un po' ormai ho deciso e nulla mi potrà più fare cambiare idea!!!
|
19-04-2005, 17:06
|
|
detto Vomitino
|
Si, hai ragione. Sono perfettamente d'accordo con te.
Cmq il mio cellulare lo trovi in caffè900, magari mandami un pvt con i dati della moto...
Ciao
|
19-04-2005, 17:48
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
ho appena incontrato uno col gs 1200 mi dice che era soddisfattissimo della sua, ma che stava pensando di prendere una RT
li per li ho pensato.... QUASI QUASI... poi ho accelllerato di brutto brutto
|
19-04-2005, 17:52
|
|
detto Vomitino
|
hai pensata a cosa ? Al 1200 ?????
ma va.. dove lo intuiscilo, vah.. 8)
|
19-04-2005, 19:57
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
|
da quello che sento in giro non è che la caponord abbia un trattamento migliore...
massì chi se ne frega la moto è un piacere mica un investimento
|
19-04-2005, 21:33
|
|
Mukkista doc
|
|
20-04-2005, 07:55
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
mi ha fatto l'offerta per l'rs
9.000 euri
..............................................agos to 2003
|
ti vogliono vendere la nuova a tutti i costi
considera che a gennaio ero indeciso fra RT e RS dal mio conce a KM 0 (immatricolate tre giorni prima)
l'RS veniva via a 10.000 euro e come sono riuscito a tirare via 500 euro sull'RT forse potevo far scendera di qualcosa anche l'RS
|
20-04-2005, 08:19
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
|
Spero che fallisca lo stesso e che non riesca a ripagarsi l'investimento fatto per la nuova sede!
Almeno dove l'hai acquistata ti hanno fatto un'offerta.......non ti hanno detto semplicemnte di NO!
A questo punto se me la devo vendere da solo.....benissimo....ma dopo compro una KTM e fanculo la biemmevi!!!!!!Tanto se devo essere preso per il culo tanto vale spendere un po' meno.....
|
|
|
20-04-2005, 10:01
|
|
Medaglia! medaglia!
|
[quote="KappaElleTi"]
Quote:
|
da quello che sento in giro non è che la caponord abbia un trattamento migliore...
[quote]
Si ma ho speso 1/3 in meno...........
|
20-04-2005, 10:39
|
|
Guest
|
|
|
|
20-04-2005, 10:48
|
|
Medaglia! medaglia!
|
Il vero problema è che i concessionari BMW stanno scontando la situazione economica e le scelte della casa madre: da un lato girano meno soldi e pochi fortunati possono acquistare una moto da 14000 euro senza dare in permuta ciò che hanno in casa; dal altro BMW ha deciso di andarsi a cercare clientela al di fuori del suo tradizionale bacino di utenza. Risultato: concessionari BMW ingolfati di usato che non riescono a smaltire e clienti "storici" incazzati. Non è un caso che si vedano annunci su Moto.it fatti da concessionari BMW...
|
20-04-2005, 10:57
|
|
Guest
|
Quote:
Il vero problema è che i concessionari BMW stanno scontando la situazione economica e le scelte della casa madre: da un lato girano meno soldi e pochi fortunati possono acquistare una moto da 14000 euro senza dare in permuta ciò che hanno in casa; dal altro BMW ha deciso di andarsi a cercare clientela al di fuori del suo tradizionale bacino di utenza. Risultato: concessionari BMW ingolfati di usato che non riescono a smaltire e clienti "storici" incazzati. Non è un caso che si vedano annunci su Moto.it fatti da concessionari BMW...
|
E' sicuramente reale quello che dici, ma non mi va bene che neanche facciano un'offerta per una moto che hanno comunque venduto decantandone pregi e benefici.
Dovrebbero essere loro a far ragionare mamma BMW dicendogli appunto che stanno ca@@ndo fuori dal vaso.
|
|
|