|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
08-01-2009, 22:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San miniato
|
peloponneso 09
abbiate pazienza,ho letto di tutto però trovo parecchie difficoltà  sul dormire nel senso di alberghi affitacamere...visto che la signora la "vacanza all'avventura "senza saper dove dormire "non è di suo gradimento  specialmente visto il periodo all'incirca le prime due sett di agosto
volevo sapere se qualcuno avesse indirizzi, num di telefono ,ho siti internet di alberghi o affitacamere.
|
08-01-2009, 22:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre (VE)
|
Capisco il punto di vista femminile...ci son passato anch'io...però come avrai avuto modo di leggere da altri e come ti diranno in molti, in Grecia davvero è semplice andare allo sbaraglio e cmq trovare uno straccio di camera per dormire....io ci son stato 3 o 4 volte....cmq sia nel peloponneso, che a nord dalle meteore a salonicco, che nelle isole come naxos, paros, koufonissi....sempre trovato arrivando li e chiedendo...nelle isole poi ti fermano appena scendi giù dal traghetto per chiderti se ti serve alloggio: ad esempio a naxos arrivammo alle 2 di notte, al porto sembrava l'ora di punta e nel giro di mezz'ora avevamo trovato alloggio in una locanda molto carina....
...solo a mikonos ho prenotato...ma questa è un'altra storia!!
Cmq....se trovo qualche riferimento degli alloggi, lo posto.....anche se ho la pessima abitudine di non segnarmi i posti dove ceno/dormo....
Ultima modifica di teo11; 08-01-2009 a 22:54
|
|
|
09-01-2009, 09:09
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
per mia esperienza qualche difficoltà nella settimana di ferragosto può esserci,
coincidendo con il perido feriale dei greci.
purtroppo per te la maggior parte dell'offerta in grecia è composta da privati che
organizzano la loro casa per accogliere i turisti in camere in affitto.
su 10 riferimenti che puoi trovare su internet, ne esistono almeno 100 che
non sono invece on line.
|
09-01-2009, 09:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Città di Castello
|
La settimana centrale di agosto, oppure dal 10 al 20, troverai una marea di gente nel peloponneso, ma se punti al Nord, dove i greci vanno a fare le ferie, hai maggior tranquillità!
|
09-01-2009, 12:40
|
|
Pivello Mukkista
|
sinceramente mi ispirava più il sud sempre inteso che comunque un pò di nord lo giravo
|
09-01-2009, 17:19
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Nelboschettodellamiafantasia
|
Per esperienza personale non dovresti avere molte difficoltà a trovare stanze in peloponneso basta che ti discosti dai luoghi turistici (ti basta fare qualche km verso l'interno). Il mare è molto bello ma le spiagge sono orribili per cui io di mare ne ho fatto poco ma di km fino a fondere.
Cosa saggia quando arrivi in un posto, sopratutto nei paesini, è chiedere a qualcuno del bar del paese magari direttamente all'oste. Sanno sempre darti indicazioni ed in qualche caso hanno telefonato loro per cercarci la stanza. Nei piccoli centri si conoscono tutti. Spesso se chiedi ad un affittacamere e non ha posto, è facile che ti mandi lui dall'amico o dal parente più prossimo.
Sta alla larga dei luoghi turistici.
Altra raccomandazione non arrivare troppo tardi nei posti dove vuoi dormire, le ore migliori per cercare a parte il caldo sono dalle 16 alle 17.
Girato in modo randagio solo con un minimmo di itinerario lasciandosi trascinare dalle sensazioni su dove andare, il Peloponneso è veramente una figata e si mangia benissimo!
|
|
|
09-01-2009, 17:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Altoreno BO
|
Nell'agosto 2007 ho realizzato un bel tour in Grecia: nord, due isole ed una settimana nel Peloponneso, che è risultato essere il meno affollato pur avendo spiaggie e panorami splendidi, compreso l'interno, dove abbiamo soggiornato in accoglienti alberghetti presso tranquilli paesini di soli pescatori ed anche a quote superiori a 1000 metri slm, godendo il fresco ed il fascino di una cittadina turistica, frequentata in estate ed ai piedi di una stazione sciistica.
Ti consiglio di acquistare una guida della lonely planet (circa 20 euro), noi ci siamo mossi consultandola ed abbiamo sempre trovato ottime sistemazioni sia per dormire che per mangiare e senza mai prenotare...se piace un posto è bello potercisi fermare più giorni.
La Grecia si gira bene in moto...attenzione solo alle curve sporche, agli asfalti non sempre buoni ed alle capre in mezzo alla strada...ma ripeto che il mezzo per quei posti è la moto!
|
|
|
09-01-2009, 18:24
|
|
Pivello Mukkista
|
grazie grazie non indugiate!
|
10-01-2009, 13:39
|
|
Mukkista
ubicazione: Treviglio BG
|
ciao, come alloggi non posso consigliarti , ma come posti ti posso consigliare
Monemavassia, stupenda , ho mangiato del polipo alla brace strepitoso
l' isola di Elafonissi : " Caraibi "
questa estate tornando dalla Turchia mi sono fermato a Toyo tranqillo paesino per trascorrere una giornata di relax
|
|
|
10-01-2009, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Beh io nel Peloponesso in agosto ho sempre trovato da dormire senza prenotare; unico giorno in cui ho trovato difficoltà è stato il 14 agosto ad Aeropoli, m a perchè era un sabato, ci sono le grotte, ecc. certo non fermarti alle 6 di sera per cercare. Trovi anche alberghi belli!
|
|
10-01-2009, 15:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: SAN SEVERO
|
Quote:
Originariamente inviata da riccino79
abbiate pazienza,ho letto di tutto però trovo parecchie difficoltà  sul dormire nel senso di alberghi affitacamere...visto che la signora la "vacanza all'avventura "senza saper dove dormire "non è di suo gradimento  specialmente visto il periodo all'incirca le prime due sett di agosto
volevo sapere se qualcuno avesse indirizzi, num di telefono ,ho siti internet di alberghi o affitacamere.
|
Ti ho inviato MP con una indicazione che potrà esserti utile.
|
|
16-01-2009, 12:40
|
|
Pivello Mukkista
|
ciao teobuono,ho già preso contatti con antonio ti ringrazio molto
|
26-01-2009, 23:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Usa
|
riccino79... mi sà che ci troveremo... ho in programma lo stesso viaggio nello stesso periodo... e con zainetto da accontentare 
Tienimi informato.. che copio..
|
27-01-2009, 00:09
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Un Romano a Varese
|
credo che ci troveremo in diversi da quelle parti! sto progettando anche io pressapoco stesso periodo e stessi posti.
se mi informate ... copio pure io!
|
|
27-01-2009, 12:52
|
|
Pivello Mukkista
|
ok ben volentieri   ,ho buttato giù un programma di massima :ancona-patrasso ,poi verso olimpia ,nauplia(3 gg punto per me abb strategico per vedere micene epidauro corinto ....),monemvasia(3/4 gg per andare a elefanossi sparta e per girare dove ti porta il tuo senso)poi pensavo di stare 4 gg nell'isola di kithira per fare un pò di relax e infine gli ultimi gg per fare la costa occ e tornare a patrasso .
che ne dite ?va bene ?idee suggerimenti...
|
27-01-2009, 19:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ISERNIA
|
Ciao,
la scorsa estate sono stato con il mio caro zainetto nel magico peloponneso, personalmente ti consiglio di stare meno gg a nauplia e qualche gg a elafonissos che è davvero spettacolare, poi non rinunciare al giro del mani ed alle grotte di vinglafia ad aeropoli.
Io problemi d'alloggio non ne ho mai avuti anzi.
Buon viaggio!
|
|
|
27-01-2009, 22:51
|
|
Pivello Mukkista
|
infatti già stasera la zavorrina diceva no kithira ,si qualche gg a elafonissos che a sentir tutti e veramente spettacolare vediamo vediamo... 
ma per la vostra esperienza navigatore o la vecchia e cara cartina..?
|
27-01-2009, 22:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
solo un suggerimento: tagliate Sparta dall'itinerario, è la più brutta e moderna città greca che ho visto, e anche il museo è miserrimo.
Corinto e Micene meritano già da sole il viaggio.
|
27-01-2009, 23:02
|
|
Pivello Mukkista
|
terrò presente molto bene il tuo suggerimento grazie
|
28-01-2009, 13:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ISERNIA
|
decisamente cartina....
è piu facile perdersi con quella...., non saltare assolutamente monemvasia, poi la strada per elafonissos vale da sola il viaggio.
se vuoi ti mando il mio report, puoi trovare spunti interessanti.
a presto
|
|
|
28-01-2009, 13:58
|
|
Pivello Mukkista
|
genio se vuoi mandarmi il tuo report lo vedrei ben volentieri ..
riccino79@tiscali.it
grazie ancora per l'interessamento
Ultima modifica di riccino79; 28-01-2009 a 22:09
|
|
|
29-01-2009, 11:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
a me Citera è piaciuta molto di più di Elafonissos...l'unico problema è che se il mare è molto mosso (cosa non cosi rara in quel tratto...) il traghetto non parte...
|
|
|
29-01-2009, 13:50
|
|
Mukkista
|
ti davo per disperso Ale.....
Attendo altri consigli ... Quanto tempo si impiega araggingere Kithira?
|
29-01-2009, 14:13
|
|
Mukkista
|
un consiglio... che consigliate di indossare?
Casco apertoo chiuso? giacca? Stivali?
|
29-01-2009, 14:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
 oilà Ricky  come stai?
Citera è subito dopo Elafonissos, qualche miglia...
Peloponneso l'ho fatto un paio di volte, piuttosto caldino sulla costa, più fresco all'interno: consiglio giacca traforata e menbrana da inserire se c'è bisogno.stivali sempre!casco modulare.
Per raggiungerlo io prenderei il traghetto a Igoumenitsa, attraverserei la Grecia centrale passando per Delfi (posto magico  ), poi il nuovo ponte o lo stretto di Corinto per raggiungere la meta.
Comunque sia il Peloponneso è pieno di posti stupendi.
|
|
|