oggi son tornato a casa e ho visto che hanno immatricolato l'r6 da trofeo che avevo e gli hanno messo su le carene originali per girare per strada.
Bè... voi l'avreste lasciato li, tenuto conto che il mio GS è dal meccanico?
Direi proprio di no!
Allora stamattina la prendo, me la guardo, e quasi mi cascano due lacrime dagli occhi: tutte le strisciate, tutte le sassate sui steli della forcella, i carter grattati, la leva della frizione tirata dritta con un tubo dopo una caduta, e quindi di forma abbastanza strana, insomma il tutto mi ha toccato il cuore, per i bei tempi andati.
Allora mi metto il cuore in pace e l'accendo: oh mio dio, questo si che è un bel sentire; un suono che ti entra dentro regolare come il moto di un orologio.
Non perdo tempo e salgo su ma... ma... ma porco mondo quanto dura sta moto, sembra di esser salito su una tavola di marmo! allora metto in prima e altro che cambio bmw: questo è un cambio! qui senti quando metti dentro le marce e non come il GS che piu o meno pensi di averla messa per poi trovarti in folle!

Allora mi avvio, raggomitolato che manco in posizione fetale ero così raggomitolato (sono 1e85 *85kg) e cominciano a farmi male le ginocchia, anche grazie alle ottime pedaline rialzate della walter moto,ma sorvoliamo, o meglio sorvolo perchè i polsi cominciano a dolermi, ma dai ,ho fatto solo 20km!
E comincio pure ad aver freddo: protezione del aria completamente assente.Intanto la schiena ringrazia da tutti i colpi ricevuti sulle buche.
Ma... statale bella dritta non c'è nessuno, sorpasso la macchina davanti a me sento cambiare rumore, si fa piu cattivo, feroce, la ruota davanti ormai sfiora solamente il suolo e...tram entra il limitatore!

vabbè dai,metto la terza e poi pian piano la sesta. Goduria. Non ho potuto fare una curva fatta bene perchè a terra era proprio scivoloso visto che la temperatura era vicino allo zero.
Però ho capito che per strada meglio un GS: protegge, è piu facile da guidare, è piu comodo.
L'r6 meglio lasciarlo per la pista, anche se le scariche di adrenalina che da...mmmm...non vedo l'ora sia caldo per andare su in montagna e provarla decentemente!