Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2010, 19:22   #1
jakkopo
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
Messaggi: 920
predefinito F 650 GS Dakar Vs LC4 Adventure 640

E' da un pò che ci penso,
ne ho vista una nel mercatino e mi sono informato un pò,
è la concorrente principale della mia moto.

Cosa cambia:

- Stessi cavalli, ma a carburatori.

- Peso imbarazzante: 200 kg la BMW, 155 la KTM.

- Serbatoio: 17,5 lt BMW e 28 lt KTM.

- Escursione sospenisoni: ANT: 210mm BMW e 270mm KTM

- Escursione sospenisoni: POST: 210 BMW 320 KTM

- Ruota post: 17' 130/80 BMW, 18' 140/80 KTM


Dopo aver letto quanto sopra la KTM mi sembra la macchina da viaggio perfetta. Se volessi avere le stesse specifiche tecniche sulla mia moto dovrei spendere cifre astronomiche.
Prima o poi doveva succerede:
__________________
La moto è il mezzo, non il fine

GS 650 Dakar
jakkopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2010, 20:52   #2
viaggiatore83
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
Messaggi: 849
predefinito

comprala cosa aspetti,rispetto alla tua bmw è un altro mondo
viaggiatore83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 07:34   #3
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
Messaggi: 1.259
predefinito

da quello che dici sembra che tu non abbia scelta e il passo sia oramai deciso, però ti dò un consiglio .........PROVALA.
non dico che ti troverai male con la carota , anche perchè non l'ho mai provata, ma è possibile che poi non ti piaccia per erogazione, postura o altro.
saluti.
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 08:23   #4
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
predefinito

il necessario passo evolutivo dopo il periodo di prova on/off.
Approvo
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 13:41   #5
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jakkopo Visualizza il messaggio
Se volessi avere le stesse specifiche tecniche sulla mia moto dovrei spendere cifre astronomiche
E' la stessa ragione per cui io ho scelto l'LC8 al posto dell'800gs. Nonostante ktm (idem per LC4) abbia una vocazione più specialistica e meno turistica (uso che io prediligo), a parità di investimento la qualità è nettamente più alta!
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 13:44   #6
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
predefinito

Comunque, fossi in te, aspetterei il 690ADV...
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 14:11   #7
jakkopo
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
Messaggi: 920
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BREEZE Visualizza il messaggio
Comunque, fossi in te, aspetterei il 690ADV...
Quando avrò i dindini per comprare il 690 ADV sarà già fuori produzione...
__________________
La moto è il mezzo, non il fine

GS 650 Dakar
jakkopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 17:46   #8
jagoh
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: Calenzano (FI)
Messaggi: 13
predefinito

Avuto il 640 Adventure. Ottima moto, niente da dire. Ma io ho fatto il ragionamento inverso. Per il fuoristrada vero preferisco una tecnica offroad (ho una beta) perchè con l'adventure ho provato ma quel serbatoio ti limita parecchio e si graffia spesso.... E su strada va forte ma "viibrrrrraaaaaaaaaaaaa"

Io mi sto orientando su una 650 Dakar......
jagoh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 21:01   #9
OKI
Mukkista doc
 
L'avatar di OKI
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Conegliano (TV)
Messaggi: 6.405
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jakkopo Visualizza il messaggio
E' da un pò che ci penso,
ne ho vista una nel mercatino e mi sono informato un pò,
è la concorrente principale della mia moto.

Cosa cambia:

- Stessi cavalli, ma a carburatori.

- Peso imbarazzante: 200 kg la BMW, 155 la KTM.

- Serbatoio: 17,5 lt BMW e 28 lt KTM.

- Escursione sospenisoni: ANT: 210mm BMW e 270mm KTM

- Escursione sospenisoni: POST: 210 BMW 320 KTM

- Ruota post: 17' 130/80 BMW, 18' 140/80 KTM


Dopo aver letto quanto sopra la KTM mi sembra la macchina da viaggio perfetta. Se volessi avere le stesse specifiche tecniche sulla mia moto dovrei spendere cifre astronomiche.
Prima o poi doveva succerede:
precisazioni:
-la differenza reale di peso e' K 155 - dakar 192 = 37 kg
-k sembra una bomba,ma vanno esattamente uguali (da comparativa motociclismo)
-k consuma il doppio di dakar
-k vibra il triplo fi bmw
questo nn vuol dire che bmw sia migliore,ovviamente.
ps:vendo dakar 2004 twin spark con 21.000km
__________________
Maiale non capriccioso
OKI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 21:04   #10
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

Avuta la giessina, moto STRADALE rispetto alla Lc4, quest'ultima è una vera moto da Off, provata in due casi estremi e sempre mi ha soddisfatto totalmente, il problema principale sono le vibrazioni, troppe... in off fanno parte del gioco, ma su strada....
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 23:32   #11
XMAS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Oct 2009
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 9
predefinito

Un giorno esco da casa e trovo il proprietario di una LC4 che sbava alla vista della mia Dakarina. Lo stesso faccio io alla vista della KTM e gli faccio i complimenti per l'ottima scelta, gli faccio notare che popò di forca e di ammo ha a disposizione confrontandoli con quelli da mtb al mio servizio. Mi risponde che tutto cio è vero e mi chiede se sono disposto a fare cambio di moto accollandomi le vibrazioni da martello pneumatico, i consumi da petroliera e l'estetica, a suo dire incomparabile della sua moto. La Adventure non l'ho mai provata, ma dopo quel che mi ha detto il ragazzo la guardo senza dubbio con meno ammirazione accorgendomi che si tratta, forse, di una ottima moto da rallye, cosa che a me non serve!
XMAS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©