Il fatto è che quando uno decide per bmw si aspetta il meglio in assoluto,qualita totale sia del motore che di tutto il resto, niente escluso, visto che in partenza rinuncia a prestazioni esasperate, peso,, progettazione datata, materiali pesanti ecc. pagando per altro una cifra fra le piu alte, se non la piu alta.
Inoltre l'immagine che la casa madre offre ti obbliga a pensare che cio che stai acquistando è esattamente quello che ti aspetti.Anzi, di piu.
La realta invece è diversa,le bmw vanno bene ma le qualita dell'insieme non sono certamente all'altezza delle aspettative. Questa moto e una evoluzione di un progetto che ha quasi 80 anni, quindi , con l'evoluzione dei tempi,esigenze e prestazioni fanno quello che possono...
Inoltre , secondo me mamma bmw tira , nonostante il prezzo e la sua immagine a risparmiare sulle componenti, finiture,cromature ecc.
Troppi guasti stupidi, troppe vernici, cromature,fari che si riempiono,conta km che si ossidano, sono difetti che evidenziano la scarsa qualità dei componenti. Ma come uno compra il meglio e poi succedono imprevisti del genere? Sulle qualita del motore secondo me vale il discorso che un boxer di 1200 cc non puo essere perfetto...si cerca con l'elettronica di supplire, supplire, supplire,ma piu di tanto....anche in termini di affidabilita...secondo me diventano longeve se non le sfrutti in quel caso limiti di molto i guasti e il motore dura moltissimo, veramente molto, ma allora si parla di un altro mezzo..lento,con difetti di qualita una moto che non è conforme alle aspettative , appunto.
|