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Vecchio 28-10-2009, 19:13   #1
bibo
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predefinito rt 1150 - inconvenienti.

Per completare la discussione " rimasti del 1150" sarebbe interessante sapere quali sono gli inconvenienti principali delle nostre muche e a quanti km si sono presentati.
Incomincio io: km. totali 64.000. Sostituzione a 45.000 dell'attuatore della frizione. Ora c'è da sostituire il paraolio del cardano lato ruota per un piccolo trafilaggio.
Saluti a tutti.
__________________
Augusto
R1200 RT
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Vecchio 28-10-2009, 20:09   #2
ljtab
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kilometraggio attuale 58K Km

cavo candela cilindro sinistro a 46K circa
pompa della benzina a 55K precisi
__________________
R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
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Vecchio 28-10-2009, 21:07   #3
tordello
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Purtroppo sono stato un po' sfigato: a km 32.000 la pompa della benzina, a km. 35.000 l'abs e poi a 43.000 i paraoli della forcella, ma questo è abbastanza normale a Roma, con le strade disastrate che abbiamo....

Comunque quella moto l'ho venduta a km. 55.000 e ne ho comprata una uguale ma aveva solo 18.000 km. e fino a adesso (sto facendo i debiti scongiuri) non ho avuto problemi...

Speriamo bene, senza BMW RT 1150 non si può stare....

Per me rimane sempre la più bella in assoluto, non me ne vogliano tutti gli altri.....

Ciao a tutti,
Tordello
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"Non importa dove, l'importante è andare".
(J. Kerouac)
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Vecchio 28-10-2009, 22:05   #4
naga
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Km. 63.000 - nulla di nulla. Mi ritengo fortunato.

Mi domando se intervenire sui paraoli del cardano a scopo preventivo - datosi che il prossimo viaggio sarà superiore ai 10.000 km.
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
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Vecchio 28-10-2009, 23:06   #5
Frush
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A 72.500 km ho dovuto sostituire il tachimetro (152 €).
A 80.000 km ho sostituito il cuscinetto a rulli dello snodo cardano, perchè la ruota aveva un piccolo gioco (circa 100€).
Due anni fa ho sostituito la batteria con una bella Spark 600.

Questi sono gli unici interventi straordinari che ho fatto in 7 anni e 129.000 km.
Ora, sospensioni a parte, va addirittura meglio che da nuova: il motore è più fluido...
In conclusione mi ritengo soddisfatto della mia mukka.
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Vecchio 29-10-2009, 10:07   #6
Mike53
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Sostituito cuscinetto e paraolio del cardano 34000Km, sostituito batteria (mukka del 2001)
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Vecchio 29-10-2009, 11:47   #7
u00328431
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Finora solo gli innesti rapidi del serbatoio (i maschi). La batteria l'ho cambiata, ma era la sua originale al gel e aveva 5 anni: non lo considero un inconveniente ma solo normale usura. Ha 75000 Km
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Vecchio 29-10-2009, 12:30   #8
Gibo
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55000 km.

Ho cambiato la batteria quest'anno ed aveva 7 anni, non credo che sia un problema.

Devo cambiare il tachimetro poichè ormai lalancetta balla da far paura e si e rotto l'azzeratore del contaKm parziale.

Nella sostanza è ... superba!
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Vecchio 29-10-2009, 19:52   #9
Roberto Romano
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Io prtroppo la uso poco, l'unico problema è stato la perdita di benzina. Ma per la mia esperienza il grosso problema da noi a Roma sono le officine BMW e non le moto!!
Cordialmente

Roberto
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Vecchio 30-10-2009, 21:33   #10
BICI63
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Ad oggi quasi 52.000 km, moto del 2001, sostituiti gli innesti benzina preventivamente in officina in occasione dello scorso tagliando (prima che mi lasciassero a piedi), ho il tachimetro che ogni tanto comincia a "ballare" e da quanto leggo sopra mi sa che mi posso preparare !
Per il resto nulla da eccepire a parte le sospensioni che a mio avviso rappresentano il vero punto debole di questa ottima moto.

p.s. anche i vs. tachimetri andati hanno cominciato con ondeggiamenti anomali dell'astina di tanto in tanto ?


Ciao
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Bartolo
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Vecchio 31-10-2009, 18:30   #11
104
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... Ma per la mia esperienza il grosso problema da noi a Roma sono le officine BMW e non le moto!!
Cordialmente

Roberto

ricordati che hai frosinone vicina...
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Germano

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Vecchio 31-10-2009, 18:32   #12
bartoli agostino
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Vecchio 31-10-2009, 18:36   #13
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Bravo bibo, bella iniziativa.
Curisità: quando non funziionava il tachimetro, qualcuno ha verificato che il problema non fosse sul cavetto o a qualche ingranaggio in plastica usurato e sostituibile?
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Vecchio 31-10-2009, 18:44   #14
bartoli agostino
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La mia del 2003 ha 18.000, acquistata a 16.000 due mesi fa ferma da circa 4 anni. Per ora nulla da segnalare se non il motore che naturalmente sembra "imballato".
Al prossimo controllo,alzare il minimo (ora a 800 rpm) e sincronia apertura carburatori da tarare.
Consumo olio circa un kg/10.000km..
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Vecchio 31-10-2009, 21:47   #15
Frush
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Bravo bibo, bella iniziativa.
Curisità: quando non funziionava il tachimetro, qualcuno ha verificato che il problema non fosse sul cavetto o a qualche ingranaggio in plastica usurato e sostituibile?
Purtroppo no, nel mio caso si è rotto il meccanismo interno che fa muovere la lancetta.
Ho provato anche a farlo vedere da chi ripara i contachilometri, ma mi hanno risposto che non è riparabile
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Vecchio 02-11-2009, 23:00   #16
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Bravo bibo, bella iniziativa.
Curisità: quando non funziionava il tachimetro, qualcuno ha verificato che il problema non fosse sul cavetto o a qualche ingranaggio in plastica usurato e sostituibile?


Controllato in officina cavetto e tutti gli ingranaggi, tutto perfetto, il problema è il tachimetro !
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Bartolo
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Vecchio 03-11-2009, 11:05   #17
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Vecchio 04-11-2009, 09:30   #18
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Vecchio 04-11-2009, 09:32   #19
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Come vedi il bello arriva dopo i 70k ....
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Vecchio 15-11-2009, 15:48   #20
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Per BICI63, e anche per gli altri. Visto che sarei intenzionato a prendermela: quali sono i problemi delle sospensioni?
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Vecchio 15-11-2009, 18:54   #21
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che a 60-70k le devi cambiare. Se hai i dindi anche prima metti un aftermarket (WP, Ohlins, Bitubo) e ti cambia completamente, ma che dico completamente, di più, infinitamente la vita...
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Vecchio 15-11-2009, 19:15   #22
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Perchè? Diventano molle? Diventano dure? Scoppiano? Che succede? Eh? Eh?
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Vecchio 16-11-2009, 15:20   #23
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Perchè? Diventano molle? Diventano dure? Scoppiano? Che succede? Eh? Eh?
Sono semplicemente scadenti ed inadeguate al mezzo, come in passato qc ha scritto: il gigante coi piedi d'argilla !

Pare che in particolare siano le molle, prima ancora del pompante, ad essere decisamente sottodimensionate. I prodotti after market sono tutti una spanna sopra ma costano anche bei soldini ( 1.500 € in media), in alternativa molle Hyperpro o simili e rigenerazione dell'idraulica degli ammo originali qualora siano alla frutta (250 ca le molle e 400 ca. la rigenerazione) risultato di ottimo livello anche in tal caso. Ci sono dei vecchi argomenti di discussione che puoi cercare anche qui.

Saluti
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Vecchio 16-11-2009, 16:33   #24
Bandit
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Nel mio caso il posteriore era scoppiato e l'anteriore grippato. Parlo di idraulica ovviamente.
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E ancora non ti decidi a passare al 1200? eheheheheh
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Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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