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20-12-2009, 19:20
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Ulm (Germania)
Messaggi: 85
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freddo eccessivo, che faccio?
salve ragazzi,
qui si muore dal freddo, ieri e oggi -18°C!
Il problema é il seguente: la mucca non parte (era prevedibile). Non devo fare grandi distanze ma solo metterla nel box fino a febbraio, ma non ne vuole sapere di partire.
La batteria é carica, nonstante 15 giorni di inutilizzo, la batteria va alla grande e si sente, ma il resto no. Ho provato due volte a farla partire, ma non c'é l'ombra di uno scoppio al motore, anzi un picchettio interno, che voglio forzare oltremodo.
Credo che l'olio sia congelato, voi che ne pensate? Aspetto che il freddo passi?
Grazie anticipatamente!!! ;-)
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BMW R1100R
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20-12-2009, 19:30
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: lombardia
Messaggi: 156
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l'olio freddo non impedisce l'avviamento,crea solo piu attrito nella rotazione,ma se dici che il motorino gira bene il problema è un altro.secondo me se insisti partira'.
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CARLO 1200gs blu 09 rossonero forever
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20-12-2009, 19:55
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Non so quale sia il punto di congelamento della benzina, se fosse sui -18° C potrebbe essere che si è congelata quella negli iniettori o nei tubicini di mandata.
Stacca un iniettore dal C.F. e poi dai qualche colpo per l'avvio per verificare se arriva benzina.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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20-12-2009, 20:02
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Ulm (Germania)
Messaggi: 85
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@carlettino2004: non vorrei danneggiare qualcosa, insistendo, ma domani riprovo.
@maurodami: il punto di congelamento credo sia molto più basso e nel serbatoio almeno é sicuramente liquida. Puoi spiegarmi "stacca un iniettore dal C.F." se hai tempo. Non vorrei fare danni (il primo meccanico BMW é a 65Km... e vivo in Germania! :-D)
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BMW R1100R
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20-12-2009, 20:03
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Ulm (Germania)
Messaggi: 85
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@carlettino2004: non vorrei danneggiare qualcosa, insistendo, ma domani riprovo.
@maurodami: il punto di congelamento credo sia molto più basso e nel serbatoio almeno é sicuramente liquida. Puoi spiegarmi "stacca un iniettore dal C.F." se hai tempo. Non vorrei fare danni (il primo meccanico BMW é a 65Km... e vivo in Germania! :-D)
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BMW R1100R
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20-12-2009, 20:11
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: Misano di Gera d'Adda BG)
Messaggi: 116
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Azz che freddo! C.F. dovrebbe stare per Corpo Farfallato.
Facci sapere..
Lamps
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Ex R1150 R & R1200R - R1200 RT LC
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20-12-2009, 23:25
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Alcamo(TP)
Messaggi: 284
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In tutto questo penso che quando inserisci il quadro senti azionare la pompa? Se si, prova a farla partire tenendo leva della frizione tirata e l'acceleratore tutto a manetta.
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20-12-2009, 23:39
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
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ulm ha un bel mercatino obso bmw....
olio semisintetico 5/40.
batteria con molto spunto
frizione tirata
moto a posto e vedrai che parte...
insisti.
per te maglia di lana...
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l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
Ultima modifica di steu369; 20-12-2009 a 23:41
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21-12-2009, 10:23
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Ulm (Germania)
Messaggi: 85
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salve ragazzi,
@vincenzo 66: si la pompa si aziona senza problemi.
oggi riprovo e vediamo (siamo a -2 °C e fa quasi caldo).
@steu369: ad ulm c'era un centro BMW (Seitz BMW) che era la fine del mondo, ma ha chiuso :-(
a dopo
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BMW R1100R
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21-12-2009, 10:49
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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per wisdoms
Riguardo la mia ultima risposta, per verificare se era un problema di congelamento della benzina all'interno dell'iniettore o del tubicicno nero e rigido che alimenta l'iniettore, avresti dovuto:
- staccare la spinetta di alimentazione elettrica dell'iniettore;
- togliere la molletta che fissa l'iniettore sul C.F. (corpo farfallato);
- sfilare l'iniettore dal C.F. (attentenzione all'o-ring e a non rompere il tubicino nero rigido di mandata della benzina;
A questo punto andrebbe reinserita la spinetta di alimentazione elettrica dell'ìiniettore, aprire il quadro e dare qualche colpo di starter.
Se non ci sono problemi di alimentazione carburante dovresti vedere uscire benzina nebulizzata dall'imiettore.
Comunque ciò che ho appena illustrato è ben spiegato in una VAQ, se non ricordo male è la VAQ che tratta la pulizia degli iniettori e/o dei C.F.
Visto che però la temperatura è a salita (a -2 ° C) ritengo che il prpblema della benzina congelata sia oramai superato, per cui puoi risparmiarti di smontare gli iniettori.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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21-12-2009, 12:16
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
Messaggi: 446
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ciao, é partità?
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r 1100 r 220.000 km 13/08/2017 - r 100 gs 1988
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21-12-2009, 18:46
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Ulm (Germania)
Messaggi: 85
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Partita alla grande!
Frizione premuta, acceleratore a fondo, 3-4 secondi di batteria e la mucca si é schiarita la voce con un urlo che ha fatto cadere la neve dai tetti! :-D
Grazie a tutti per i consigli! grandiosi!
P.S. l'ABS non é partito: noto sempre che quando il motore é stato tanto tempo fermo o c'é freddo, l'ABS non si inizializza (forse serve molta potenza da batteria) e resta disconnesso. Questo scherzetto le passa alla seconda accensione quando la batteria (forse) si é caricata di più. Cmq la batteria originale BMW (cambiata per la modica cifra di 166 talleri) é di granlunga superiore a quella di prima, marca X.
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BMW R1100R
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22-12-2009, 09:27
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Alcamo(TP)
Messaggi: 284
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Problema risolto subito nel box...... Auguri.
GS1100 nero del 99 Vespa PX 150E
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22-12-2009, 13:04
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Ulm (Germania)
Messaggi: 85
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spero sempre di risolvere i problemi nel box!!!
grazie a tutti e buone feste!
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BMW R1100R
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23-12-2009, 12:32
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Oggi invece qui fa caldo....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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23-12-2009, 13:31
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Tra Milano e Piacenza... Quando posso nella Sardegna del Nord
Messaggi: 947
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Quote:
Originariamente inviata da wisdoms
Partita alla grande!
P.S. l'ABS non é partito: noto sempre che quando il motore é stato tanto tempo fermo o c'é freddo, l'ABS non si inizializza (forse serve molta potenza da batteria) e resta disconnesso. Questo scherzetto le passa alla seconda accensione quando la batteria (forse) si é caricata di più. Cmq la batteria originale BMW (cambiata per la modica cifra di 166 talleri) é di granlunga superiore a quella di prima, marca X.
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l'ABS non é partito perche' avevi la batteria non al massimo della carica,ricarica la batteria,rimettila in moto e vedrai che e' tutto ok......
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R850R SEMPRE O QUASI,LA TRANQUILLA CHE NON TI ABBANDONA MAI
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23-12-2009, 14:10
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Ulm (Germania)
Messaggi: 85
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Ciao AGO59, il massimo della carica é difficile averlo a queste temperature. Dovrei cercare il modo di lasciare la mucca sotto carica ogni tanto. Grazie per la dritta. Buone feste!
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BMW R1100R
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