|
17-11-2009, 10:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese
|
Moto in vendita...contatto sospetto
Ciao ragazzi!
è da un pò che non intervengo sul forum ma avrei bisogno di alcuni vostri consigli!
Purtroppo ho dovuto a malincuore mettere in vedita la mia K1300R perchè mi è stato offerto un lavoro all'estero e dall'anno prossimo dovrò trasferirmi.
ho messo l'annuncio su un paio di siti e sono stato contatto da questo tipo qui che mi propone questo scambio:
"Ciao,
Grazie molto per la risposta, sono lieto di sapere che la moto è ancora disponibile per la vendita. Il prezzo è ok da me come io sono lieto di informarvi che io comprare la moto da te.fatemi sapere se questo è accettabile da voi in modo che io possa effettuare il pagamento in una sola volta che saranno da una banca Cassa `s Cheque. per permettere a me farlo mi richiedono la vostra:
Nome: -, Indirizzo: -, Stato: -, Postal Code: -, Numero di telefono: - e l'ultimo prezzo per la vostra moto.
In modo che il pagamento può essere fatto con l'assegno. Immediatamente si riceve l'assegno, si tiene alla sua banca e lasciare che il denaro sia sul tuo conto. Sulla liquidazione dei assegno sul tuo conto, non si relase la moto fino a quando il denaro viene accreditato sul tuo conto.
Passo ora a istruire la mia compagnia di navigazione di venire alla vostra posizione ed avere la moto spediti in me.I anche desidera informarvi che i includerà i soldi per il trasporto marittimo nel verificare che vorrei inviare a voi in modo che si può pagare quando essi vengono a prendere la moto, spero che tu capisca chiaramente. Io sono in attesa del tuo risposta
ASAP.
saluti,
Hello,
Thanks a lot for your response,I am glad to know that the bike is still available for sale. The price is ok by me as I am pleased to inform you that I will buy the bike from you. do let me know if this is acceptable by you so that I can make payment at once which will be by a Bank Cashier`s Cheque. to enable me do so I will require your:
Name:-, Address:-, State:-, Postal Code:-, Telephone Number:- and the last price for your bike.
So that the payment can be made to you with the cheque. Immediately you receive the cheque, you shall take it to your bank and let the money be on your account. Upon clearance of the cheque into your account,you will not relase the bike until the cash is credited in your account.
I will now instruct my shipping company to come over to your location and have the bike shipped to me.I also want to inform you that i will include the money for the shipping in the check that i would send to you so that you can pay them when they come to pick up the bike,i hope you understand clearly. I shall be expecting your response
asap.
regards,"
Sinceramente mi sembra un pò sospetto e preferirei evitare.
qualcuno può darmi un consiglio?
grazie a tutti
Ciao
|
|
|
17-11-2009, 10:12
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
|
17-11-2009, 10:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Baarìa
|
Pochi giorni fa un amico mi ha raccontato la stessa cosa però non so che cosa abbia fatto,
lui vendeva un beverly 300 a 1800 ed il tizio gli ha mandato 5800euro.
E' una bufala
|
|
|
17-11-2009, 10:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Non mi allontano mai dal pianeta Terra
|
Girerei alla larga, in particolare dagli cheque, in caso swift e mi farei pagare anche il passaggio di proprietà con delega/procura a farlo io, per essere sicuro che la intestazione ad altri è immediata e ciò che succede dopo la trascrizione non mi riguarda.
Non credo che accetterà questo tipo di seria proposta.
Ci manca solo che vieni coinvolto nel riciclaggio solo perchè vuoi vendere la tua moto...
Sembra phishing.
|
|
17-11-2009, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Lascia perdere che poi finisci su striscia..!
cmq è proprio un peccato che te la vendi.. è nuova di pacca!!
dimmi un po', come ti sei trovato con l'abs e controllo di trazione? che gomme monti?
|
|
|
17-11-2009, 10:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ferrara -
|
lascia perdere oppure digli di venire personalmente a Varese con contanti alla mano.
transazione tra privati, trascrizione immediata dal notaio, rischi nulli
se è in buona fede accetta altrimenti c'è una fregatura, piuttosto lasciagli i soldi del viaggio, ma non rischiare.
Ciao
|
17-11-2009, 10:44
|
|
Pivello Mukkista
|
Infatti anche a me non convince molto questo "scambio"
è un vero peccato si! l'ho presa in giugno azz......
la moto è fantastica, l'ABS in un uso normale praticamente non lo senti anzi ti dirò che mi ha anche salvato le pa...lle un paio di volte sul bagnato!!!
il controllo di trazione è ottimo anche se non ho mai osato tanto da andare a disturbarlo, tranne quando ti "taglia" le impennate in apertura in 1 e 2.
per il resto è la miglior BMW che abbia mai avuto e mi dispiace un sacco venderla ma tenerla in garage ferma è un peccato.
Gomme? quando l'ho presa avevo su delle continental con le quali non mi sono trovato un granchè bene, consumo non omogeneo e poca confidenza nel guidato quando volevo fare un pò lo "spiritoso"; dopo queste intorno ai 5000km ho messo le Dunlop Qualifer RR...che dire il TOP del TOP in qualsiasi condizione...all'inizio ero un pò scettico perchè mi sembravano un pò troppo sportive per una moto di quella stazza e soprattutto per una guida sul bagnato (la moto per me sostituisce a pieno la macchina e la uso praticamente sempre e in qualsiasi condizione). Invece mi son dovuo proprio ricredere! dopo 3000km sono messe ancora molto bene, consumo perfetto e ottimo feeling anche da fredde e sul bagnato vanno che è uno spettacolo (ovviamente nei limiti della fisica).
Spero di essereti stato d'aiuto
Siccome non riesco a postare nel mercatino perchè non ho raggiunto quota 100 messaggi se sentite qualcuno che è interessato vorrei darla via prima di partire!
Grazie a tutti!!!!!
Ultima modifica di LeleScomodo; 17-11-2009 a 10:52
|
|
|
17-11-2009, 16:33
|
|
Livello successivo
ubicazione: Malnate -VA-
|
Complimenti Lele
E' BELLA VERA
peccato che nn abbia a disposizione una somma cosi per prenderla....uff
|
|
|
17-11-2009, 18:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Carpi (MO)
|
ciao,io ho avuto le tue stesse proposte,in quanto ho venduto in autunno la mia vfr,ma sono assolutamente una truffa.
per farla breve gli regali la moto!!!
per info,su vari siti francesi ,di vendite auto e moto online,c'è spiegato il tutto e c'è pure una lista di indirizzi email di cui diffidare...
ti allego un link ,ma ce ne sono vari...
http://www.autoreflex.com/vente-voit...scroquerie.asp
averlo saputo un mese fà che vendevi la moto.....io l'ho appena comperata...pazienza!!
ciao
Ultima modifica di Wotan; 17-11-2009 a 23:41
|
|
|
18-11-2009, 11:26
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie a tutti per le preziose indicazioni.
anche questa mattina è tornato alla carica dicendo di non voler venire in Italia per effettuare l'acquisto. si arrangia! non mi faccio inc....lare.
x bonnor e Trivella
peccato perchè è praticamente nuova! se sentite qualcuno che la cerca vi chiedo se potete darmi una mano visto che per fine Dicembre dovrò partire!
Grazie a tutti ancora.
Ciao
|
|
|
18-11-2009, 18:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
Ci hanno provato che con me, quando ho messo l' annuncio per il mio GS 1100.
Non li ho nemmeno degnati di una risposta.
Ti faccio l' in bocca al lupo per la vendita: moto fantastica!
Ciao
Alfredo
|
18-11-2009, 23:09
|
|
Livello successivo
|
Quote:
Originariamente inviata da LeleScomodo
Grazie a tutti per le preziose indicazioni.
anche questa mattina è tornato alla carica dicendo di non voler venire in Italia per effettuare l'acquisto. si arrangia! non mi faccio inc....lare.
x bonnor e Trivella
peccato perchè è praticamente nuova! se sentite qualcuno che la cerca vi chiedo se potete darmi una mano visto che per fine Dicembre dovrò partire!
Grazie a tutti ancora.
Ciao
|
ok provo a sentire...io penso di arrivare a quella cifra intorno a febbraio 2010..ma sono indeciso se poi prendere il k1200 o il k1300 la tentazione è tanta...ma tanta   
se caso mai nn la vendessi me la dai in comodato d'uso???? 
|
|
|
19-11-2009, 01:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Beh... a dire il vero la mia esperienza, fatta qualche anno fa, è stata positiva.
Vendevo la mia Ducati SS con 60000 chilometri e nessuno se la comprava nemmeno a 2200€, finché non si presentò un estone che mi fece una offerta su e-bay. Ero piuttosto diffidente, ma mi dette indicazioni e rassicurazioni sufficienti su come avrebbe voluto svolgere la trattativa. Mi inviò i soldi con un bonifico bancario e solo allora io andai alla motorizzazione civile a fare la pratica di demolizione per espatrio (che, ti ricordo, rende la moto impossibile da ritargare in Italia, per sempre). Una volta che gli feci avere la documentazione della pratica, mi disse che mi avrebbe chiamato per venire a prendere la moto direttamente al mio domicilio. Cosa che fece solo dopo un paio di mesi, rimborsandomi tra l'altro anche le spese di demolizione.
Se il tipo ti paga prima e ti accredita in anticipo anche i soldi del trasporto... non vedo cosa rischi. Io, ti ripeto, non ebbi nessunissimo problema...
|
19-11-2009, 11:44
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Enrico
sai, già passando da ebay la transazione di vendita è tracciata e mi sentirei più sicuro ma ricevere un contatto da un'email subito dopo qualche ora che ho messo l'annuncio su un sito dove sono presenti anche altre moto simili mi è sembra un pò strano.... 
poi sinceramente, dopo avergli fatto delle domande riguardo al luogo dal quale mi scrive e simili per capire con chi avevo a che fare, e non ricevendo assolutamente risposte a riguardo ma solo sollecitazioni ad effettuare la transazione, non mi fido proprio a rischiare visto la situazione in cui mi troverò. Trovarmi all'estero e dover gestire qualche problematica dovuta ad una transazione del genere non me la sento e per come sono fatto io una vendita di una moto di questa cifra tra privati deve essere assolutamente cristallina da entrambe le parti per non creare dei problemi a posteriori ad entrambi, venditore ed acquirente.
Non voglio imbrogliare e preferirei non essere imbrogliato da nessuno...già la vita normale è difficile figuriamoci se i problemi me li vado a cercare....  
comunque grazie a tutti per i consigli!
p.s. x Trivella
beh se nel caso non riuscissi a venderla e sei interessato, quando verrà il momento contattami pure senza problemi e ne parliamo.
ciao
Ultima modifica di LeleScomodo; 19-11-2009 a 11:49
|
|
|
19-11-2009, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Lele, ascolta... è una truffa STOP. Sono anni che se ne parla ovunque e specie su questo forum. Mi sembra strano che molti di voi ancora non ne siano a conoscenza!!! Moto.it è un serbatoio senza fondo per questi personaggi, e purtroppo qualche pollo ancora lo beccano!!! Ebay è un'altra storia, c'è una tracciabilità ben diversa. Con l'estero prima il BONIFICO (no assegni!) poi tutto il resto!
ciao
|
20-11-2009, 13:03
|
|
Livello successivo
|
p.s. x Trivella
beh se nel caso non riuscissi a venderla e sei interessato, quando verrà il momento contattami pure senza problemi e ne parliamo.
ciao[/QUOTE]
Ok allora io metto via gli EURI e poi alla fine della fiera vedo a che punto sono cosi poi se è ancora disponibile mi faccio sentire....
Saluti
|
|
|
28-11-2009, 11:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mestre
|
Sinceramente mi sembra un pò sospetto e preferirei evitare.
qualcuno può darmi un consiglio?
grazie a tutti
Ciao[/QUOTE]
A me è arrivato questo......Che dite???? In teoria no rischio nulla nel senso che se arriva il bonifico sono ok?? Grazie per i consigli
Buongiorno Sig.
Vorrei che sappiate che il veicolo lo interessa ed il prezzo di 7.500€ me decide perfettamente.
vorrei le vostre coordinate bancarie per trasmetterle ha la mia banca per trasferito la somma sul vostro conto ed una volta il vostro conto accreditato un'agenzia di trasporto marittimo passerà ha il vostro indirizzo recuperato il veicolo.
Volete farmi pervenire le informazioni seguenti:
Nome:
Nome:
Indirizzo:
Nome della banca:
Iban:
Numero di conto:
Codice BIC o Swift:
sono in attesa delle informazioni seguenti per trasmetterle alla mia banca per effettuato il trasferimento sul vostro conto.
Grazie
Il sig. Gabillard
|
|
|
28-11-2009, 11:55
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
ahahhha ma ne parlate anche?
|
|
28-11-2009, 14:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: .
|
Quote:
A me è arrivato questo......Che dite???? In teoria no rischio nulla nel senso che se arriva il bonifico sono ok?? Grazie per i consigli
Buongiorno Sig.
Vorrei che sappiate che il veicolo lo interessa ed il prezzo di 7.500€ me decide perfettamente.
vorrei le vostre coordinate bancarie per trasmetterle ha la mia banca per trasferito la somma sul vostro conto ed una volta il vostro conto accreditato un'agenzia di trasporto marittimo passerà ha il vostro indirizzo recuperato il veicolo.
Volete farmi pervenire le informazioni seguenti:
Nome:
Nome:
Indirizzo:
Nome della banca:
Iban:
Numero di conto:
Codice BIC o Swift:
sono in attesa delle informazioni seguenti per trasmetterle alla mia banca per effettuato il trasferimento sul vostro conto.
Grazie
Il sig. Gabillard
|
Ciao da quel che so se ti arriva il bonifico in conto è ok.
Discorso MOLTO diverso per quanto riguarda l'assegno estero, che può tornare impagato e quindi essere stornato dal tuo c/c anche dopo un mese (successo più volte)
|
|
|
28-11-2009, 16:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da Jirobay
Ciao da quel che so se ti arriva il bonifico in conto è ok.
Discorso MOLTO diverso per quanto riguarda l'assegno estero, che può tornare impagato e quindi essere stornato dal tuo c/c anche dopo un mese (successo più volte)
|
Ti ringrazio,
a prescindere dal fatto che non mi fido e quindi non farò nulla,
però anche se gli do il mio IBAN, finchè non vedo i soldi in banca (non solo la mail del bonifico fatto) in teoria non rischio nulla??!!
|
|
|
28-11-2009, 18:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: .
|
Quote:
Originariamente inviata da amassari
Ti ringrazio,
a prescindere dal fatto che non mi fido e quindi non farò nulla,
però anche se gli do il mio IBAN, finchè non vedo i soldi in banca (non solo la mail del bonifico fatto) in teoria non rischio nulla??!!
|
Ciao, IBAN e SWIFT sono necessari all'ordinante del bonifico (in questo caso l'acquirente) per poterti bonificare la somma. Non sono "codici segreti" quindi anche se li carpisse un malintezionato non può prelevarsi soldi dal c/c, sempre da quello che mi risulta.Invece può prelevare se gli comunichi i dati della carta di credito o i codici di accesso online al c/c.
Comunque effettivamente c'è il rischio chevengano chiesti i dati solo per poi registrarli. L'unica cosa ce mi viene in mente è che possano essere usati in un secondo momento per un phising "ad hoc" sulla tua email, ma tu dovresti comunque abboccarci e comunicare qualche codice segreto perchè la truffa possa andare in porto.
|
|
|
25-12-2009, 17:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
è una truffa a me mi inviarono un'assegno di non sò quale parte del mondo con 3000€ in più della somma richiesta io non l'ho mai versato perchè era privo di mittente e di qualsiasi altra cosa poi il tipo cercò di contattarmi ma non l'ho più ca............to
|
|
|
25-12-2009, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
ahahah
leggete questa che ho ricevuto
Ciao, Ho visto la voce che si pubblicizzato per la vendita, voglio chiesto ad alcuni pochi dubbi circa l'elemento simili ............. SEI IL PROPRIETARIO ....... Quanto tempo avete IT ........ IL PREZZO ULTIMO L'ordine del giorno ........... Ci sono tutti i questione vuole chiesto sarò molto contento se tornare a me con tutte le informazioni della voce i cos vuole comprare per mia moglie. grazie. Matini
gli ho risposto che è una bella idea come regalo una GT per sua moglie
.....
ahahah
|