Salve a tutti, son tornato ieri da Monaco di Baviera e scrivo quindi queste brevi note sperando che possano interessa e servire:
Grazie alla pazienza di mia moglie ho potuto visitare tutto quello che mi ero proposto, relativamente alla BMW; vale a dire il BMW Zentrum, il BMW Museum ed il BMW Welt.
Il primo, sito in Frankfurter Ring e facilmente raggiungibile con la linea U2 della metropolitana con fermata omonima, è il principale concessionario della città e finalmente vi si trovano tutte le taglie di tutti i capi di abbigliamento motociclistici, io non ho comprato niente ma ho potuto provare tutto!, l'abbigliamento si trova al primo piano mentre al piano terra vi è la vendita delle moto; qui ho incontrato altri due italiani, veneti e quindi più "vicini" rispetto a me, che appunto erano venuti per provare capi che da noi non si vedono proprio se non ordinandoli.
Il BMW Museum, sito nel quartiere di Olympiazentrum, linea metropolitana U3 con omonima fermata, è in effetti un museo, modernissimo e sofisticato - quello per intenderci delle torri cilindriche, dove vi è la storia della BMW, quindi aerei, macchine e moto, ma di moto in effetti ve ne sono poche, vi è però un fornito shop di libri e modellini; il prezzo d'ingresso e di 9 Euro.
Infine il BMW Welt, sito di fronte al Museum, con ingresso gratuito, è il nuovo avveneristico concessionario di tutti i prodotti della casa; è ancora da ultimare e, al momento, vi si trovano le auto BMW, Rolls Royce e Mini, mentre per le moto, al terzo piano, vi è scritto un laconico "coming soon" , su mia richiesta hanno risposto che sarà pronto per ottobre senza però darmelo per certo; qui al momento di moto e/o relativi accessori ed abbigliamento non ve sono proprio.
In conclusione a chi vuole andare a Monaco per acquisti consiglio senz'altro il Zentrum, mentre il Museum è per una visione appunto "storica", comunque interessante.
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggermi.
Ciao
P. S. Ci tengo a dire che non solo noi italiani siamo esterofili, a Monaco ho visto molte Vespe, Moto Guzzi, Ducati ed Aprilia, sicuramente di più, per quanto riguarda Vespa e Moto Guzzi, di quanto ne veda a Napoli!
|