Autovanti, sempre signori...
Sabato scorso, viene un mio amico da Modena, anche lui vecchio cliente della concessionaria, per prendere un K1200S del 2006 con 4000 km, che proponevano a 7500 euro. La sera precedente l'attuale responsabile del settore moto, che per ora non nomino, ci dice che la moto è trattabile e che forse a 7000 si può chiudere la trattativa. Questo il venerdi alle 18,30. Il sabato mattina alle 10, questo personaggio dice al mio amico, appena giunto da Modena non per trattare, per comprare, che la moto è appena stata venduta a uno che ha comprato anche un X5...siamo rimasti sbalorditi. Quando è venuto questo cliente, di notte? Insomma, la cosa un po' ci puzzava. Stamattina chiama un mio amico e chiede di quella moto. Indovinate un po'? è ancora in salone, disponibile, a 7500 euro trattabili. Ora, perchè questo personaggio si è comportato così con clienti ventennali di auto e di moto come noi? Vabbe' che il ramo-moto di Autovanti ormai è chiuso, ma che immagine danno ai clienti con un simile comportamento? Per quanto mi riguarda, la mia prossima auto, se sarà BMW, di sicuro non uscirà da Autovanti. Ora comincio a capire perchè abbiano perso le moto. Avanti di questo passo, perderanno anche le auto, è solo questione di tempo. E pur con dispiacere per chi ci lavora, glielo auguro, così forse impareranno che non si lavora in questa maniera, prendendo in giro i clienti.
|