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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-04-2005, 20:02
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#1
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Tzunami AGER
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 2.267
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Vi ricordate di quelle tourance difettose...
...per le quali avevo chiesto il risarcimento al gommista che si era rifiutato di cambiarle?..che a sua volta lo ha chiesto al fornitore?..che a sua volta lo ha chiesto Metzeler?..che ho dovuto contattare personalmente telefonicamente e ripetutamente nella persona del sig. Varisco (responsabile per l'Emilia Romagna) per sollecitare la cosa...Metzeler ha verificato...controprovato...valutato...sondato... ha dato disposizioni al responsabile, che le ha date al fornitore, che ha contattato il gommista..che ho dovuto ricontattare io decine (non esagero) di volte perchè: una volta non sapeva nulla..l'altra forse sapeva qualcosa...quella dopo sapeva ma aspettava un fax di conferma..quella dopo come sopra ecc. ...
Nauseati?..figuratevi io che ci ho messo il tempo e la bolletta telefonica...
A distanza di oltre 10 mesi (le montai il 5 giugno 2004), sono risucito ad avere oggi indietro la bellezza di 114 euro...prezzo iniziale decurtato dell'usura (1000 km
 ) ..e dell'iva..manoncapiscoperchèstracazzo quando c'è da pagare la si paga sempre e quando c'è da incassare è sempre esclusa!  ...mi è venuta la tentazione di discutere..machessenevadanoaffanculotutti!...sono venuto via che non ne potevo più...
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...se saremo sempre così,i migliori c'invidieranno."
(cit. Manga)
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11-04-2005, 20:14
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#2
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TESTEr dell'asfalto di Imola
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.869
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facciamo due conti: le avrai pagate quanto? 240 euro?
-20%
192 euro
se le gomme devono avere un'usura (per loro) di 8000 km
allora 1000 km ti dovevano costare 24 Euri
in tot ti dovevano ridare 168 € e mi pare che ci siano ricchi 50 € di differenza, l'animaccia loro!! 
se le hai pagate di meno dovremo rifare i calcoli, comunque la cosa più onesta è ridartele nuove e chissenefrega se avevi fatto 1000Km (giusto quello che serve a levare la cera) per la soddisfazione del cliente (ormai una specie in estinzione) si dovrebbe fare questo ed altro
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R1150R 2-spark
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11-04-2005, 20:17
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#3
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Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
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hai fatto bene, comunque.
Le ho montate anch'io in quel periodo e, aldilà del fatto che sono ottime su strada, ho avuto anche io dei difetti con l'anteriore.
Ma dopo averne parlato col rivenditore (nonchè montatore) non ho ottenuto nulla.
Lì mi sono fermato, a parte il fatto che il rivenditore da me non avrà più neanche un cent.
Per la cronaca, attualmente ho delle Anakee fantastiche e quando le cambierò rimetterò le stesse.
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- ex R1200 GS LC - 2015
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- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
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11-04-2005, 21:10
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
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A me è capitato con le Bridgestone trailwing. Anche a me le hanno risarcite dopo 8-10 mesi decurtandone il valore del consumo (circa 2000 km).
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BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
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11-04-2005, 22:12
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2005
ubicazione: Padova
Messaggi: 128
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ola ola spike, certo che sei proprio attaccato al vile denaro
ma comunque, qual'era il difetto delle tourance??
Ciao
MattT3
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MattT3
BMW R1150GsAdv - sMiGoL
MG 850T3 - Locomotiva
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11-04-2005, 23:18
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#6
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trapezzista e acrobata
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
Messaggi: 3.787
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Anche le mie tourance hanno presentato un bel difetto: all'anteriore si sono formate delle crepe alla base di ogni tassello (vicini al fianco) e non teneva più la pressione.....ogni giorno partivo con la gomma a 1 bar di pressione invece dei soliti 2,5!!!!
Cambiate con Anakee (per ora vanno bene ma ho percorso solo 200 km circa) e Tourance non mi vedrà mai più.
In compenso quella posteriore l'ho limata un pochino :P
foto grande
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Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
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11-04-2005, 23:57
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#7
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Tzunami AGER
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 2.267
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Il difetto?...con quel pneumatico anteriore sembrava di essere su un tagadà più che su uns GS  ...una oscillazione verticale da nausea...e visto che i 210 euro che gli avevo lasciato erano soldi buoni...
I metz dopo l'uso in pista...

L'incazzatura è nata non tanto dal difetto, che può capitare, quanto dall'assoluto lavarsene le mani del gommista, che ha subito addotto come scusante il fatto che il cerchio fosse ovalizzato, senza neanche provare a rifare l'equilibratura.
A sostituire i tourance ho fatto montare (da un altro gommista) gli anakee..ottime gomme, soprattutto sul bagnato una spanna superiori ai metzeler, ma che ritengo più adatte ad un uso "turistico" della moto...sempre dal secondo gommista consigliatomi da un amico meccanico ho rimontato proprio la setttimana scorsa un altro treno di tourance..ragazzi, non c'è nulla da aggiungere se non il fatto che queste sono le gomme per il gs...sono tornato a fare le curve con le orecchie perterra che facevo prima...ve l'ho scritto che ho raschiato le pedane due wend fa...divertimento allo stato puro...e la morosa dietro che urlava..temevo mi arrivasse una botta sul casco, invece alla prima pausa mi son girato temendo il peggio e aveva un sorriso a 80 denti la pazza
Cmq alla facciazza loro oggi pome per smaltire l'acidità di stomaco mi son fatto un bel regalo...
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...se saremo sempre così,i migliori c'invidieranno."
(cit. Manga)
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11-04-2005, 23:58
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#8
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Tzunami AGER
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 2.267
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opss..chiedo scusa per la dimensione delle immagini..son poco pratico..
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...se saremo sempre così,i migliori c'invidieranno."
(cit. Manga)
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12-04-2005, 00:09
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#9
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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qui è questione di stronzaggine del gommista non della metzeller
il mio gommista mi ha cambiato tre anteriori in una settimana perche difettosi
alla terza sostituzione mi ha montato (pagando la differenza) le anakee
adesso ho rimesso le mitiche tourance e vanno bene
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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12-04-2005, 00:13
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2004
ubicazione: Cento(Fe)
Messaggi: 464
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a me il gommista le cambiò senza alcun esborso da parte mia....e ci avevo fatto più di 2000km. 8)
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R1100RT 2000
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12-04-2005, 09:28
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: La Superba
Messaggi: 1.402
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Alpinisti nel Verde - Treeclimbing
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12-04-2005, 09:29
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: La Superba
Messaggi: 1.402
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Ops, inserito due volte
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Alpinisti nel Verde - Treeclimbing
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12-04-2005, 10:32
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
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Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
qui è questione di stronzaggine del gommista non della metzeller
il mio gommista mi ha cambiato tre anteriori in una settimana perche difettosi
alla terza sostituzione mi ha montato (pagando la differenza) le anakee
adesso ho rimesso le mitiche tourance e vanno bene
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Come Gommista non posso che quotare al 100%.
Problemi ce ne sono,ma se ben esposti a METZELER il riconoscimento della garanzia con sostituzione prodotto è certa.Dal punto di vista commerciale METZ è assolutamente da riferimento per correttezza nel riconoscere eventuali problematiche.
Di altre case è meglio che nn parli...del resto loro non sbagliano mai 8) come molti di voi peraltro 8)
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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12-04-2005, 10:36
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#14
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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io piu che altro mi incazzai con il concessionario, datosi che la moto era nuova e che non mi voleva riconoscere il difetto..
arrivo a chiamare un mio amico per chiedergli se impennavo facevo fuoristrada e insomma cercavo di fregarlo..
per quanto riguarda il gommista SPEEDY GOMME è stato solerte e impeccabile, andavo li, lamentavo il difetto e fidandosi della parola mi cambiava la gomma (tra l'altro montando alla fine una anakee non so come si sia regolato con i rimborsi)
chiedete a Spartacus che ha provato la moto al mukken, era inguidabile
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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12-04-2005, 12:41
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#15
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Mukkista doc con ADV metrosexual
Registrato dal: 31 Jul 2004
ubicazione: Abbiateciccia
Messaggi: 3.913
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Ok visto che le mie sono quasi alla frutta (non come quelle di Andreino che oltre alla frutta si sono fatte anche il caffè  )
Ke gomme mi consigliate  considerato che ho montate le Tourance e non mi sono trovato male ed ho fatto circa 15000km. Anche se ho notato che si sono formate delle crepe vicino ai tasselli su quella anteriore
Ciao grassie
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HP2E-G450X-GS1200ADV
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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12-04-2005, 12:54
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#16
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imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
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scusa Spike...c'e' anche una brugola in mezzo a quella ferraglia?  ....se si qual'e'
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sognami
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12-04-2005, 14:51
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: La Superba
Messaggi: 1.402
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Quote:
Originariamente inviata da davide.fun
Ok visto che le mie sono quasi alla frutta (non come quelle di Andreino che oltre alla frutta si sono fatte anche il caffè  )
Ke gomme mi consigliate  considerato che ho montate le Tourance e non mi sono trovato male ed ho fatto circa 15000km. Anche se ho notato che si sono formate delle crepe vicino ai tasselli su quella anteriore
Ciao grassie
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Per quanto mi riguarda ho avuto Anakee sia su GS che su Adv e mi sono trovato benissimo
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Alpinisti nel Verde - Treeclimbing
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12-04-2005, 15:16
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#18
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Tzunami AGER
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 2.267
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Quote:
Originariamente inviata da patologo
scusa Spike...c'e' anche una brugola in mezzo a quella ferraglia?  ....se si qual'e' 
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Si, ce ne sono 4, molto piccine..nella foto quasi non si vedono, ma sono quelle a L sopra il cricchetto più grande.
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...se saremo sempre così,i migliori c'invidieranno."
(cit. Manga)
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12-04-2005, 15:20
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#19
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Tzunami AGER
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 2.267
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Quote:
Originariamente inviata da davide.fun
Ok visto che le mie sono quasi alla frutta (non come quelle di Andreino che oltre alla frutta si sono fatte anche il caffè  )
Ke gomme mi consigliate  considerato che ho montate le Tourance e non mi sono trovato male ed ho fatto circa 15000km. Anche se ho notato che si sono formate delle crepe vicino ai tasselli su quella anteriore
Ciao grassie
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Ribadisco il mio personalissimo giudizio: Anakee ottime sul bagnato, buone pieghe, resa eccellente fino all'ultimo prima di cambiarle:io ci ho fatto 10k km.
Tourance appena suff. sul bagnato, pieghe da paura, tendono a scalinarsi lievemente all'anteriore, ma più che altro danno appena fastidio per il rumore piuttosto che per la tenuta: mediamente 12k km con un treno.
Scegliete in base all'uso che fate della moto
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(cit. Manga)
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12-04-2005, 16:15
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
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Salve, visto che anche io in quel periodo sul Tigerone ho montato le Tourance e mi sono sparato 300km di pista al T-Day, volevo sapere : ma quelle in foto sono difettate????
Come si riconoscono i difetti????
Ci sono dei codici di gomme precise???
Queste sono le mie dopo Varano e considerando che l'anteriore l'ho ancora monato su sarei interessato....
Sono apposto???
Vi ringrazio amici Gsisti
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12-04-2005, 18:51
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#21
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Tzunami AGER
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 2.267
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No Tiger, il difetto era dovuto ad un balzellamento provocato dall'anteriore...dopo la pista è normale che siano ridotti così..io ogni 12/13 giri mi dovevo fermare perchè si squagliavano..avevano bisogno di raffreddarsi un pò, ma era giugno
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(cit. Manga)
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12-04-2005, 19:45
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
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Per curiosità , dovevi smettere perchè ti scivolava????
Hai provato a diminuire la pressione prima di entrare??
Io volevo sapere che difetto estetico presentavano e diamicamente come è possibile riscontrarlo e a quali velocità.
Si trovano ancora difettate ??? O è relativo ad un periodo???
Ti ringrazio.
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12-04-2005, 20:00
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#23
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Tzunami AGER
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 2.267
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Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
Per curiosità , dovevi smettere perchè ti scivolava????
Hai provato a diminuire la pressione prima di entrare??
Io volevo sapere che difetto estetico presentavano e diamicamente come è possibile riscontrarlo e a quali velocità.
Si trovano ancora difettate ??? O è relativo ad un periodo???
Ti ringrazio.
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Forse sbaglio, ma penso che essendo dovuto lo scivolamento ad un fattore termico, sgonfiando le gomme prima di entrare non avrei fatto che accentuare il fenomeno aumentando l'impronta a terra (esperti???)
Difetto estetico nessuno, dinamicamente le mie sobbalzavano intorno agli 80/100 km/h...lo riscontravo perchè scendevo che mi pareva di avere in mano un martello pneumatico (scherzo ovviamente, ma la sensazione era quella)
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(cit. Manga)
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12-04-2005, 20:41
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
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Lo sgonfiare le gomme è dato dal fatto che surriscaldandosi a causa del grip, maggiori pieghe, ecc.., l'aria che è all'interno aumenta di volume, facendo lavorare il pneumatico a pressioni d'esecizio più elevate del dovuto.
Questo può portare ad una maggiore usura e un'impronta (seppur di poco) a terra ridotta.
Ti posso solo dire che eesendo le tourance non prorpio delle gomme da pista non è possibile sapere quale sono le pressioni per la suddetta.
Penso che io sia passato da 2.5 - 2.9 a (credo) 2.3 - 2.6
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