Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-04-2005, 17:55   #1
kawakid
Mukkista

L'avatar di kawakid

ubicazione: Parigi
predefinito 1200GS. Fine di un Amore.

Ebbene si lo ammetto non ne posso più e la vendo.
Premetto non é la mia prima BM ma sarà certamente l'ultima.
Dopo 13500 Km e dopo meno di un anno di vita mi ha lasciato per strada. Ero andato a comprare il pane a 5 Km da casa e mentre camminavo a 70Km/h il motore si sé spento. Diagnosi mia: cut-off totale di corrente. Chiamata assistenza BM, carro attrezzi sul posto moto in officina e io a piedi. Premetto che non ho la macchina e che la moto mi serve per lavorare quindi oltre alla inca@@atura ho anche un problema reale.
In questi 12 mesi ho accettato con pazienza tutti i piccoli problemi che la moto mi ha dato con puntualità teutonica. Ogni mese in officina, due richiami ufficiali e una miriade di inconvenienti.
Peccato perché la moto é bella ed unica nel suo genere. Ma non posso proprio permettermi un livello di affidabilità cosi' infimo.
Sono certo che a BM non importa nulla di perdere un Cliente in un momento che riescono a vendere più di 300 GS al mese ma é scandaloso.
Un dettaglio. Il servizio di assistenza Motorrad un Francia non da moto sostitutiva ma bensi' une vettura.
Che ca@@o me ne faccio di una cassa a 4 ruote!!!!
Cosa fare adesso. Il GS una volta riparato é in vendita e se va bene ci rimetto due mila euri e mezzo sul prezzo d'acquisto. Poi cosa compro? Ammetto che il carotone mi piace ma temo di passare dalla padella nella brace per affidabilità ed assistenza.
Una cosa é certa la prossima sarà Giapponese. Non avranno anima ma almeno non si rompono.
Dato il mio attuale utilizzo della moto 100Km al giorno di autostrada più qualche Wend fuori porta la FJ1300 é la più papabile.
Scusate lo sfogo ma ho sopportato per un anno e non ne posso più.
Bonne Route e a presto.
kawakid non è in linea