Ciao! La mia R1100RT è del 1996 ed ha percorso km 47.234. Si avvicina il tagliando dei 50.000 km. Non vorrei farlo presso BMW sia perchè qualsiasi cosa acquistata presso la concessionaria è carissima; sia perchè l'ultima volta che l'ho portata, a parte la cortesia, i problemi segnalati sono solo stati risolti in parte (tra i non risolti uno che non richiedeva particolare competenza!!!) nè sono stati effettuati controlli minimi di rito prima della consegna (ad es. verifica del funzionamento della luce dello stop o LIVELLO OLIO), sia perchè ho trovato al di fuori del circuito dei concessionari e officine BMW un giovane meccanico, titolare di officina, molto professionale, canimato da passione per ciò che fa e... BRAVISSIMO!! Questi non solo mi ha risolto problemi che la concessionaria mi aveva lasciato irrisolti, ma ha curato spontaneamente alcuni particolari ed effttuato controlli che la concessionaria aveva trascurato.
Tanto premesso, vorrei commissionargli il tagliando dei 50.000 km, per ridurre le probabilità di avere problemi.
Vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza della check list dei controlli e delle attività da fare sulla 1100RT al tagliando dei 50.000, così da farlo eseguire al mio meccanico di fiducia senza portare la moto in concessionaria. Io ho, sul manuale di istruzione per le riparazioni, un piano di manutenzione che prevede però soltanto:
1) Tagliando BMW a 1.000 km Servizio di manutenzione a 10 000 km
2) Ispezione BMW a 20 000 km
3) BMW Servizio annuale.
Nessuno sa darmi una dritta in proposito ?
Grazie!!