Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2009, 23:39   #1
Hardcastle
Pivello Mukkista

ubicazione: PUGLIA
Question R1100RT: Check list per il tagliando dei 50.000 km

Ciao! La mia R1100RT è del 1996 ed ha percorso km 47.234. Si avvicina il tagliando dei 50.000 km. Non vorrei farlo presso BMW sia perchè qualsiasi cosa acquistata presso la concessionaria è carissima; sia perchè l'ultima volta che l'ho portata, a parte la cortesia, i problemi segnalati sono solo stati risolti in parte (tra i non risolti uno che non richiedeva particolare competenza!!!) nè sono stati effettuati controlli minimi di rito prima della consegna (ad es. verifica del funzionamento della luce dello stop o LIVELLO OLIO), sia perchè ho trovato al di fuori del circuito dei concessionari e officine BMW un giovane meccanico, titolare di officina, molto professionale, canimato da passione per ciò che fa e... BRAVISSIMO!! Questi non solo mi ha risolto problemi che la concessionaria mi aveva lasciato irrisolti, ma ha curato spontaneamente alcuni particolari ed effttuato controlli che la concessionaria aveva trascurato.
Tanto premesso, vorrei commissionargli il tagliando dei 50.000 km, per ridurre le probabilità di avere problemi.

Vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza della check list dei controlli e delle attività da fare sulla 1100RT al tagliando dei 50.000, così da farlo eseguire al mio meccanico di fiducia senza portare la moto in concessionaria. Io ho, sul manuale di istruzione per le riparazioni, un piano di manutenzione che prevede però soltanto:
1) Tagliando BMW a 1.000 km Servizio di manutenzione a 10 000 km
2) Ispezione BMW a 20 000 km
3) BMW Servizio annuale.

Nessuno sa darmi una dritta in proposito ?

Grazie!!

Ultima modifica di Hardcastle; 12-11-2009 a 00:07
Hardcastle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2009, 00:04   #2
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Questi sono i tagliandi dei primi 50.000 km della 1150, non credo che differiscano molto:
http://vaqdellelica.altervista.org/v...iandiR1150.pdf
Comunque nelle VAQ c'é molto, vale sempre la pena di guardarle:
http://vaqdellelica.altervista.org/index.html
Grazie sempre ad Ezio51.
Vecchio 12-11-2009, 14:08   #3
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Io ho, sul manuale di istruzione per le riparazioni, un piano di manutenzione che prevede però soltanto:
1) Tagliando BMW a 1.000 km Servizio di manutenzione a 10 000 km
2) Ispezione BMW a 20 000 km
3) BMW Servizio annuale.
Quindi hai fondamentalmente tutto

Il "Servizio di manutenzione" si fa ai 10.000, ai 30.000, ai 50.000, ecc... ecc...
L' "Ispezione" si fa ai 20.000, ai 40.000, ai 60.000, ecc... ecc...
Le operazioni del servizio annuale si aggiungono, almeno una volta l'anno, ad una ispezione o manutenzione oppure si eseguono da sole una volta l'anno se fai meno di 10.000 km e quindi nessuna manutenzione/ispezione.

Guarda nelle VAQ come suggerito da cecco e fammi sapere in MP se ti serve il manuale d'officina.

Ultima modifica di EagleBBG; 12-11-2009 a 14:13
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2009, 00:01   #4
Hardcastle
Pivello Mukkista

ubicazione: PUGLIA
Unhappy

Grazie Cecco ed EagleBBG per avermi risposto.

A Cecco dico che sono andato sui link suggeriti e ho trovato le istruzioni per il tagliando con note critiche di Ezio 51 il quale dà anche indicazioni su altro linksul quale reperire informazioni più dettagliate sui tagliandi alle diverse percorrenze: http://www.bmw-motorrad.com/com/redi...intenance.html

Purtroppo, clikkando si viene indirizzati ad una pagina inesistente :
404 - Page not found!
The URL/address you selected is no longer on our server or is not available. You may have used an outdated link or an old bookmark.