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12-09-2009, 21:07
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2007
ubicazione: Milano
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Consumo anomalo Z6 posteriore
Ho comprato un k1200gt 2006 con 14 mila km ai primi di giugno:
era pochissimo usato da un unico pro che nell'ultimo anno l'aveva mosso davvero per nulla.
Ci ho fatto poco più di 6 mila km in questi 2 mesi e l'altro giorno al tagliando dei 20mila ho notato che lo z6 posteriore (non posso sapere esattamente da quanto sia montato, ce li aveva già su) presenta un consumo molto irregolare.
Il battistrada a sinistra della linea mediana, nei primi 5/6 cm e non sulla spalla, era molto più consumato con gli intagli quasi scomparsi mente a destra sono ancora quasi perfetti.
Ho fatto notare la cosa al mecca ma la sua spiega non mi ha convinto del tutto: diceva che queste moto fanno spesso questo scherzo e che gli z6 fanno cagare anche per questo...
Che ne dite?
Ciao,
buona strada a tutti
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GL
ADV 2010 grigioverde, meglio nota come l'U-Boot
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12-09-2009, 21:42
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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in questa sezione troverai altri post dove si parla di gomme
tipo questo
ti linko da pagina 3 ma puoi anche leggere le pagine seguenti
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=188470&page=3
noterai che in alcuni hanno avuto il tuo stesso problema di consumo anomalo e maggiore sul lato sinistro
sia con Z6 che con altre gomme:
sia a me che a Il_Brunk (avevamo Michelin Pilot Road 2) si erano consumate maggiormente sul lato sinistro
le possibili motivazioni sono tante, ma è un fenomeno non così raro, a menochè la differenza tra destra e sinistra non sia così mostruosamente marcata
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
Ultima modifica di TAG; 12-09-2009 a 21:46
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13-09-2009, 11:13
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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La prima cosa che controllerei comunque è che la ruota sia stata rimontata correttamente, e che i distanziatori siano perfettamente pari.
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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13-09-2009, 16:53
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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...piega di piu a destra per regolarizzare ....  
scherzo...
lo fanno.. lo fanno...
p.s. segnati qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=226468
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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13-09-2009, 19:12
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2007
ubicazione: Milano
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[QUOTE=TAG;4034252]in questa sezione troverai altri post dove si parla di gomme
tipo questo
ti linko da pagina 3 ma puoi anche leggere le pagine seguenti
[url]http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?
Ti ringrazio, avevo visto quella discussione che mi hai linkato ma pensavo si trattasse delle "solite" impressioni di guida mentre nel mio caso si tratta di qualcosa di molto strano che, in effetti è successo anche ad altri.
Mi è stato quindi utile comunque leggere tutta la discussione.
Ciao a tutti
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GL
ADV 2010 grigioverde, meglio nota come l'U-Boot
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17-09-2009, 14:06
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
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Confermo che anche con il K/R l'unica volta che ho montato Z6 alla fine il consumo fu irregolare con una maggiore usura sul lato sx...
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KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
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25-09-2009, 23:21
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Così puoi cambiare solo la metà di sinistra, no?
Però io non sono un mecca e la mia spiega potrebbe non essere adeguata. Ma parlare come tutti i cristiani no, eh?
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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25-09-2009, 23:36
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2007
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Così puoi cambiare solo la metà di sinistra, no?
Però io non sono un mecca e la mia spiega potrebbe non essere adeguata. Ma parlare come tutti i cristiani no, eh? 
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Orsù Enrico, vi prego siate bonario nell'approcciare queste nuove generazioni di forumisti orfani della sintassi, schiavi delle abbreviazioni, vittime degli sms.
Prometto di iscrivermi alla massoneria del congiuntivo, se avrò ricevuto anche un solo cenno del Suo perdono...
PS: Ma è l'inquinamento dell'Arno che rende uno del '74 così... SIMPA ?!?!
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GL
ADV 2010 grigioverde, meglio nota come l'U-Boot
Ultima modifica di bestmix; 25-09-2009 a 23:40
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26-09-2009, 09:35
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
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ciao
anche le mie z6 interact specifiche, sia ant che post, si consumano maggiormente sul lato sx.
sono arrivato max a km 8000 con entrambe ed e' un peccato perche' se fosse stato consumo uniforme , secondo me, altri 1500 km ca. si potevano fare.
un lampeggio
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26-09-2009, 10:22
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
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questa del lato sinistro è diventato un mistero....avete provato con l'esorcista?
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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26-09-2009, 14:01
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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26-09-2009, 14:12
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2007
ubicazione: Milano
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Il problema è che la nostra moto, anche se da molti considerata una locomotiva, spesso si comporta come il bufalo...
Il mio cuore la manda a destra, il mio cervello a sinistra e lei, anarchica e indipendente, fà un pò quel che le pare: che sia radicale?
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GL
ADV 2010 grigioverde, meglio nota come l'U-Boot
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29-09-2009, 20:57
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2007
ubicazione: Milano
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foto
tanto per la cronaca, a fine thread,
la foto della Z6 posteriore prima del cambio
vi prego non crocefiggetemi, lo so che non era il caso di tirarle così ma...
la crisi
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GL
ADV 2010 grigioverde, meglio nota come l'U-Boot
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29-09-2009, 21:37
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#14
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kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
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k 100 rs 16v ''90
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29-09-2009, 21:38
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2009
ubicazione: siracusa
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salve ,quanti km in media si percorrono con i pneumatici con la k gt?grazie
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29-09-2009, 21:49
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2007
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
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Sono una capra con il mac...
non sono capace di ridurre la dimensione delle immagini
adesso mi ingegno
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GL
ADV 2010 grigioverde, meglio nota come l'U-Boot
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29-09-2009, 22:10
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2007
ubicazione: Milano
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GL
ADV 2010 grigioverde, meglio nota come l'U-Boot
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30-09-2009, 12:08
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#18
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Guest
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Sembrerebbe che il vecchio proprietario ha usato la moto senza piegare molto e abitualmente in una strada con preponderanza di curve a sinistra, per esempio una tangenziale percorsa abitualmente in senso antiorario (il signore mi sembra di Milano...)
Buona camicia a tutti.
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30-09-2009, 17:14
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
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Stessa cosa successa a me con le PR2, non è quindi una questione di gomme ma di moto
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sull'ala dorata
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30-09-2009, 17:22
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Cardano, coppia di rovesciamento, strade a schiena d'asino, pieghe migliori a sx, chi più ne ha più ne metta: rimane il fatto che lo fanno molte (vorrei dire tutte), anche tra le R, anche all'anteriore.
Migliora, un pò, con le Michelin Pilot Road 2 se tenute belle gonfie
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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30-09-2009, 20:23
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
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con la mia non ho questo problema, per me è un problema di postura vostro
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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01-10-2009, 22:24
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jul 2007
ubicazione: Molfetta (BA)
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parlo da neofita: un consumo così non potrebbe essere passibile di reclamo al produttore? E' talmente assurdo da sembrare un fotomontaggio!
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vespa px 150 - R1150R - K1200GT
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02-10-2009, 15:48
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
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Secondo me è un insieme di fattori che vanno dall'effetto torcente del cardano al fatto che chi guida magari apre di più a sx al fatto che fa molta autostrada ( con molta pendenza per lo scarico dell'acqua piovana ed un coefficiente di attrito elevato del tappetino d'usura del manto stradale ) al fatto che magari la seduta non è perfettamente bilanciata, ecc, ecc.... Comunque a parte il fatto che consuma a sx non consuma così tanto da lasciare la parte Dx come nuova.
Anche guardando a dx si vede che la gomma è liscia e doveva essere cambiata.
Anch'io consumo un po' di più a sx ma perchè è il lato che preferisco curvare e dove oso di più semplicemente per quello. ( si vede anche dal fatto che da una parte arrivo a consumare tutta la gomma dall'altra mancano 2 mm...)
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Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
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07-11-2009, 18:40
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
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Io molto più semplicemente, pensavo fosse un problema di postura della mia zavorra,che ha il vizio di "sporgersi" a sx per vedere la strada...cmq anch'io z6 interact e consumo irregolare. E prima Conti road e peggio ancora....
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La libertÃ* è un'emozione con due ruote..
R 1200 RT LC 2014
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