Ho scaricato la Beta quando ho letto che era stata migliorata la proiezione delle mappe.
Premessa: a partire dalla 'famigerata' versione 6.14 non si capisce perchè la proiezione, alle alte latitudini, è tale per cui i profili risultano molto schiacciati. Per intenderci, l'Islanda che sul mappamondo, si qualsiasi cartina e anche in MS fino alla 6.13.7 appare più o meno tonda, nel nuovo MS sembra un hamburger. Questa cosa mi ha sempre dato un gran fastidio, un po' per una forma maniacale (lo ammetto), un po' perchè in ISL nel 2008 ci sono stato e ho impostato i percorsi su MS.
Nella nuova beta il problema è stato solo in parte risolto, però al prezzo che alle medie latitudini (le nostre) le mappe sembrano 'smilze', confrontando la versione corrente di MS e questa beta la differenza salta all'occhio. Forse la coperta è corta?
Invece mi sembra molto migliorata la visualizzazione delle rotte, ora la rotta attiva non diventa gialla ma resta magenta (o del colore eventualmente impostato) ma viene molto evidenziata e la linea è più spessa. Buono.
Ho notato che se ci sono più rotte nello stesso file la disposizione in ordine alfabetico diventa 'random' ma questo è probabilmente un bug della beta.