tanti cavalli sotto...ma sopra?
stamattina milano si presentava col sole.bardato da sub prendo la mukka (mia moglie la chiama la vakka.sara mica gelosa? ) e mi dirigo verso i nostri colli,direzione passo del penice passando da varzi. morale quando inizi a salire è un susseguirsi di curve e tornanti in un paesaggio stupendo e colorato.inizia a piovigginare.in alto sul passo le moto le contavi sulla punta delle dita.un gruppetto di tre amici posteggiati davanti al rifugio aveva tre mazinga ufo robot accessoriate con superkazzole scappellate da tutte le parti.mi cade l'occhio sulla gomma post del gixxer e,li,mi è caduto fuori dall'orbita.la gomma liscia.in un paio di punti si vedeva la tela.il k 10 r invece puzzava di freni cotti...sui dischi quello che faceva "attrito" erano solo le pinze.freni a zero... + o - la risposta dei nocchieri è stata :- eh,,ma io ho investito nella centralina,adesso si che va..l'altro:- ma hai visto che scarico ho sotto adesso? non ho i soldi ora..pensando alla strada in discesa piena di curve che li attendeva dopo,oltretutto bagnata,mi sono fatto il segno della croce sperando di non incrociarli...e sorvolando sull'abbigliamento...ai posteri l'ardua sentenza...
|