Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2009, 18:16   #1
Ottis
Mukkista in erba

L'avatar di Ottis

ubicazione: VA
predefinito da gs 1200 a 800st?

ciao a tutti.ho un gs1200 e purtroppo 20gg fa un rinmbamb....mi ha tagliato la strada con la sua fiesta e boom.....per me tutto ok visto che andavo sui 60kh e ho avuto fortuna ma la moto ha riportato qualche danno
avevo già in mente di cambiare il mio gs visto che stupidamente l'ho acquistato senza abs e penso che ora approfitterò della situazione, ma veniamo al dunque
al primo tagliando dei mille del gs ( che è il mio secondo sempre 1200) il conce mi ha dato in uso un 800st moto che non avevo mai preso in considerazione e devo dire che sono rimasto veramente stupito sia dal motore che trovo favoloso,dai consumi imbattibili e anche dalla ciclistica e posizione di guida.
ora il gs mi pace tantissimo ma avrei voglia di un mezzo piu leggero ed agile meno pesante da gestire considerato che faccio molto uso cittadino e che mi dia ancora qualche emozione in piega come ai tempi....
chissà forse mi conviene prenderne uno usato così se propio rimpiango non butto troppi soldi.....qlcuno ha fatto questo passaggio moto?
un saluto a tutti e scusate la pappardella......

Pubblicità

Ultima modifica di Ottis; 05-11-2009 a 17:21 Motivo: correzioni
Ottis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2009, 21:10   #2
rol-pm
Mukkista doc

ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Ciao,
io non ho fatto "il passaggio", ma avevo deciso di prendere un R1200GS.
Poi ho avuto modo di provare varie volte il GS di amici e ho capito che *per me* l'impostazione di guida dell'enduro stradale ... mi toglieva il gusto della moto!
Bellissima moto, certo, ma per me, che vengo dall'impostazione stradale ... comunque mi mancava quella posizione di braccia, gambe, assetto in piega che mi fa dire: "questa sì è la moto che mi piace"... che invece mi ha dato l'R1200R. Poi infine ho provato l'F800R e ... ho preso quella, preferendola, come gusto, a entrambe!
Tra l'altro, come saprai, per le nostre F800 la BMW dichiara ca. 10 cavalli in meno del reale rilevato al banco dai test, e quindi non stupirti se trovi gli 800cc delle F800 competitive con i 1200 del boxer ...
Non ho provato l'ST, ma visto che l'impostazione di guida è la medesima, non posso che pensarne bene!

Ciao!
Vecchio 04-11-2009, 21:14   #3
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

come cavalli non ne sarei cosi convinto comunque l'f è più facile e maneggevole da portare ma il boxer è una cosa a parte.....

decisamente superiore...

Ultima modifica di mattia; 04-11-2009 a 21:28 Motivo: Quoting!
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2009, 22:19   #4
rol-pm
Mukkista doc

ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

dirò un eresia ... ma ero incerto tra la BMW e il 1200 Morini ... anche quello ho provato a lungo ... ecco, quello sì, il 1200 Morini della 1200 sport e della Granpasso che ho provato era DECISAMENTE superiore! Una coppia da "strappare" i polsi ... non oso pensare una corsaro.
Ma quello della R1200R o R1200GS ... sinceramente ... tutte enormemente più facili da portare del mio kappone in garage, ma decisamente superiori proprio non le ho trovate ...

Certo, le HP2 sono un'altra cosa, ma il boxer R e GS non mi hanno micca tanto impressionato ... ma so di dire anche qui un'eresia e non lo dico più
Vecchio 05-11-2009, 10:59   #5
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

non e' una eresia, mio fratello ha la ST800 e io il gs 1200. Forse deve usare regimi un po' piu' elevati per avere la stessa risposta, come ovvio con cilindrata 2/3 rispetto alla mia, ma non lo stacco per niente, e lui fa 25 a litro nell'uso turistico.
Inoltre a dirla tutta, il rombetto degli F800 con scarico di serie e' molto piu' accattivante dei boxer 1200 (sempre di serie, perche' se si cambia terminale le cose cambiano.)