Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2009, 12:40   #1
Willy4it
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Palermo
predefinito consiglio

ciao a tutti ragazzi, sicuramente già avrete parlato abbondantemente di questo argomento che sto per proporvi, e perciò mi scuso anticipatamente, ma dopo avere letto tantissimo su questo ed altri forum, mi sono finalmente deciso a chiedere direttamente consiglio a tuti voi.

sono un felicissimo possessore di una k1200r da un paio di mesi, l'ho comprata subito dopo l'uscita della 1300 anche perchè me l'hanno passata ad un ottimo prezzo...ovviamente...eheh....

mi sono finalmente deciso a cambiare lo scarico originale, sostituendolo con un remus HexaCone - Titanio che dovrei ancora prendere, e qui nasce la prima indecisione:

con o senza catalizzatore???

lasciando stare i discorsi ambientalisti, dato che vorrei prendere il catalizzato per l'appunto, vorrei sapere se in termini di prestazioni si ha una vera differenza.

e poi vorrei sapere se montando un terminale differente da quello di mamma bmw sono costretto ad aggiornare, o meglio aggiungere la centralina o qualche altra cosa.

grazie a tutti
Willy4it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 14:19   #2
maceio
Mukkista doc

ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Willy4it Visualizza il messaggio
ciao a tutti ragazzi, sicuramente già avrete parlato abbondantemente di questo argomento che sto per proporvi, e perciò mi scuso anticipatamente, ma dopo avere letto tantissimo su questo ed altri forum, mi sono finalmente deciso a chiedere direttamente consiglio a tuti voi.

sono un felicissimo possessore di una k1200r da un paio di mesi, l'ho comprata subito dopo l'uscita della 1300 anche perchè me l'hanno passata ad un ottimo prezzo...ovviamente...eheh....

mi sono finalmente deciso a cambiare lo scarico originale, sostituendolo con un remus HexaCone - Titanio che dovrei ancora prendere, e qui nasce la prima indecisione:

con o senza catalizzatore???

lasciando stare i discorsi ambientalisti, dato che vorrei prendere il catalizzato per l'appunto, vorrei sapere se in termini di prestazioni si ha una vera differenza.

e poi vorrei sapere se montando un terminale differente da quello di mamma bmw sono costretto ad aggiornare, o meglio aggiungere la centralina o qualche altra cosa.

grazie a tutti
ho il tuo stesso skariko ma kiaramente senza kat.
consume meno e x me e' piu' aperto.
cmq la kosa piu' bella e' il profumo diverso che emana....
da sballo,mentre il mio amico che ha il kat sputa un odore marcio.....
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 18:26   #3
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

io lo avevo con il cat. non cambia nulla come prestazioni, fà un bel sound, è bello e leggero. in più con l'omologazione non mi hanno mai fatto storie
Vecchio 03-11-2009, 18:47   #4
Principect
Pivello Mukkista

L'avatar di Principect

ubicazione: Catania
Smile

Ciao,
io ho comprato una Shark in carbonio(250 euro) poi ha parte ho preso il catalizzatore(30euro da mettere in altre occasioni...almeno credo) + un filtro BMC, sicuramente nei bassi ho perso acquistando un po' di allungo ma non mi importa quest'ultimo, diffati, per sopperire a qusto "problema" per piacere mio a per altro... sto installano una centrallina aggiuntiva. Non penso proprio che aggiornando la centralina originale risolvi tale problema.
Magari chi piu' esperto in materia mi corregga.
Saluti
Vecchio 03-11-2009, 20:44   #5
Toto K12r
Pivello Mukkista

ubicazione: ENNA
predefinito

Qualsiasi scarico metti, perderai sempre qualcosina nei bassi...e acquisterai qualcosina negli alti...con o senza cat cambia solo il sound e il profumo...
Toto K12r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2009, 10:44   #6
Willy4it
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Palermo
predefinito

grazie ragazzi, almeno adesso le idee si stanno facendo un pochino più chiare...eheh...

Maceio, potresti postare alcune foto della moto in maniera tale da farmi un'idea migliore del tutto??? magari una da dietro...graize ancora...
Willy4it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi