Bellissima giornata ma non per tutti
Questa mattina siamo partiti alle 10,30 da Schio con 3 GS e relative Zainette per il Garda, giornata splendida ed accettabilmente temperata, poco traffico insomma tutto OK, prima di arrivare a Rovereto, finita la Vallarsa (Pian delle Fugasse), abbiamo incrociato motociclisti ed automobilisti che ci facevano segno di rallentare, il ns. passo era comunque molto tranquillo, dopo qualche curva abbiamo visto il disastro: Vigili del Fuoco che pulivano la strada con reagenti chimici, Carabinieri che gestivano il traffico alternato ecc. ecc., un'auto con una botta pazzesca sull'ant. sx e poco più avanti un GS 1200 Adv praticamente distrutto mancante dell'avantreno. Penso che la cosa fosse successa almeno da un'ora visto il volume dei soccorsi presenti, non ho la più pallida idea della meccanica del botto e tantomeno se si sono fatti male ma vedendo la moto suppongo tanto. Non mi sono fermato perchè non sono un avvoltoio ed ormai c'era ben poco da fare, il carro attrezzi stava caricando ma vi assicuro che il pensiero del GS in quelle condizioni ci ha accompagnato fino a sera.
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|