Nuovo Sport: MotorBike + CycloBike
Domenica scorsa, durante uno splendido giretto prealpino, ho rifatto il passo del Baremone, poi il Dosso Alto, fino al Passo Maniva(hanno riaperto l'ultimo tratto proprio quest'estate, dopo lavori di protezione in un punto dove il terreno smottava in continuazione), per poi ridiscendere verso Bagolino. Temperature calde, sole splendente e paesaggio mozzafiato.
Mi sono ricordato di aver fatto lo stessso giro in MTB molti anni fa, nella stessa stagione. Così ho pensato di ripetermi e mercoledì, liberatomi dal lavoro, ho ritentato l'impresa: partenza da Anfo, sul, Lago d'Idro, a m. 380 s.l.m., passaggio sul Dosso Alto a m. 1740 s.l.m. con dislivello totale di quasi 1400m, ma soprattutto dislivello di 1050 m nei primi 11 Km. Infine "downhill" verso il Lago d'Idro passando per Bagolino.
Visto che dall'ultima volta sono 15 anni in più e 25 Kg in più, l'impresa è stata ardua, ma è riuscita, con grande stanchezza, ma anche tanta soddisfazione!!!!
Le salite sono più lughe in bici........................lo dice anche Lapalisse............., ma le emozioni sono più durature che in moto!!!!
Ho pensato così di ripetere l'esperienza anche l'anno prossimo, su qualche tracciato dolomitico, iniziando un nuovo sport, il BiBIke!!!