Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2009, 11:35   #1
ILLUMINISTA
Mukkista

L'avatar di ILLUMINISTA

ubicazione: Urbe
predefinito Garmin RoadTrip: problema di fonts in Snow Leopard

Informazione che può essere utile a qualcuno dei pochi makkisti del forum.

Da un pò di tempo a volte il RoadTrip mi fa apparire simboli orientali al posto del nome di strade

Ho anche visto che se faccio rotte sul mac che hanno uno di questi waypoints poi non si riesce a trasferirle sullo zumo: una volta cancellati questi waypoints "orientali" dalla rotta invece il trasferimento funziona.

Finora pensavo fosse un problema di fonts generalizzato a livello di sistema dopo l'upgrade a Snow Leopard (molti hanno problemi di vario tipo con le fonts) ma dopo aver provato a pulire caches etc etc non sono mai riuscito a venirne a capo.

Poi ho visto che il problema è specifico di road trip e a quanto dice questo post in inglese la Garmin ci sta lavorando...
http://www.southbayriders.com/forums....php?p=1192613

Nel post c'è anche scritta un procedura secondo la quale salvando le rotte e poi editando i files si riesce ad importarli. Io preferisco bnalmente cercare di non inserire questi waypoints in attesa che esca una patch per roadtrip

Ma la Garmin non poteva fare dei tests di compatibilità visto che sono mesi e mesi che hanno dato prerelases per fare dei tests proprio sul software per mac ?!?

Pubblicità

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
ILLUMINISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2009, 17:41   #2
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73

ubicazione: Deutschland
predefinito

Come già detto altre volte..proprio per evitare casini di qualsiasi tipo (e anche perchè mi trovo meglio) io uso parallels su mac con cui ho creato una macchina virtuale su cui gira winxp e mapsource (così risolto tutti i problemi)

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2009, 23:52   #3
yesmon
Mukkista in erba

L'avatar di yesmon

ubicazione: treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele73 Visualizza il messaggio
Come già detto altre volte..proprio per evitare casini di qualsiasi tipo (e anche perchè mi trovo meglio) io uso parallels su mac con cui ho creato una macchina virtuale su cui gira winxp e mapsource (così risolto tutti i problemi)
quoto in toto