Non credo di voler sfruttare alcunchè nel senso spregevole del termine. Allora "sfruttare" il forum è anche quando si posta un messaggio per ricavarne una dritta o un consiglio. Credo che in uno spazio libero non ci debbano essere tutte queste limitazioni quando si opera civilmente e nel rispetto altrui. Devo comunque far notare che, nonostante mi sia registrato da poco, da alcuni messaggi che ho letto emerge che molti utenti ne fanno un uso assolutamente improprio, banalizzando spesso lo strumento in se che dovrebbe rappresentare un forum di questo tipo. E' vero che ho commesso un abuso a voler citare un messaggio di vendita in un'area impropria, ma non credo che altri messaggi, seppur non parlando di vendite, siano rappresentativi di contenuti adeguati e pertinenti.
Apprendo comunque le regole del forum e sopratutto l'atmosfera, per decidere se continuare a frequantarlo oppure no. Mi sembra di essere stato bastonato troppo con questa storia. Alla fine non sto facendo altro che rendere noto che ho un mezzo di forte interesse (che tra l'altro è l'oggetto delle discussioni, ovvero HP2) e che potrei metterlo a disposizione di altri appassionati. DI sicuro, credetemi, che non ci guadagno nulla in questa operazione (come facilmente intuibile), anzi ci perdo fior di quattrini; quindi non capisco dove sta lo sfruttamento. Semmai, dal mio messaggio, potrebbe avere origine un "giovamento" per il fortunato acquirente.
Un caro saluto.
|