Serietà commerciale massima
Non credo di poter fare nomi e non sono neanche sicuro di dover postare qui, ma vorrei segnalarvi una volta tanto un esempio di correttezza commerciale che mi permetto di definire eccelsa. La storia e' breve: a maggio compro una RT usata; ha 4500 Km ma e' del 2005. Non me l' hanno certo regalata ma dato il chilometraggio ci accordiamo. Il concessionario mi da una garanzia sua. Dopo un po' la mucchina comincia a perdere olio sia dal paraolio della puleggia anteriore che, soprattutto, da quello di uscita posteriore verso la frizione. Niente di catastrofico , una goccia. Ma a lungo andare puo' essere un problema. E sappiamo bene che il vero problema e' che smontare mezza moto per cambiare un pezzo da 20 euro ha i suoi costi. Ma il concessionario, dopo aver visto la moto, ha deciso che li sostiene lui. Avrebbe anche potuto mandarmi a quel paese dicendo che non era niente o che era normale usura, invece si e accollato la riparazione e pure la moto sostitutiva. Non posso che segnalarvelo come esempio di atteggiamento BMW ( o meglio , di come dovrebbero essere tutti i concessionari BMW ) nei confronti del cliente . Un comportamento da Motociclisti con la M maiuscola. Se il mod mi autorizza e vi interessa vi dico chi e' il concessionario, ma vi anticipo che NON e' di Bologna.
Fatemi sapere se lo posso scrivere qui , di certo lo farò sapere ai ragazzi di Monaco.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|