In linea TEORICA sicuramente SI!
Perchè se monti componenti NON ORIGINALI il conce potrebbe TEORICAMENTE renderti invalida la garanzia da quel momento in poi.
Premetto che devi trovare un conce stronzo o con le palle girate (magari lo hai fatto incazzare per qualche motivo) perchè normalmente questo non capita. Tuttavia conosco personalmente un conce che ha invalidato la garanzia ad un noto forumista perchè montava sospensioni ohlins non originali.
Le condizioni di garanzia sono molto chiare: monti componenti non originali? Bene, la garanzia può essere invalidata! Senza nessun rapporto causa-effetto (mi spiego meglio: se il nostro amico avesse fuso il motore - che con le sospensioni non c'entra nulla - la garanzia non avrebbe comunque coperto il danno). Basta un solo componente non originale per invalidare la garanzia - basta leggere le condizioni scritte sul contratto di vendita.
E' chiaro che se con il concessionario c'è un rapporto "normale" questo non capita! Io portavo a tagliandare la moto con rapid bike, Y e scarico non originale + ohlins ed altre cagate e non mi è MAI stato invalidato nulla.

In tutte le cose ci vuole, come al solito, un poco di buon senso.