Un post un po’ anomalo, visto che non abbiamo usato la moto per girare l’Irlanda, ma uno scontatissimo Ryanair e una Opel Corsa a nolo.
Volevo solo segnalare 2 cose, motociclisticamente parlando:
1) la presenza di una Moto Guzzi Bellagio a Dublino! Mai mi era capitato di vederne una in giro in Italia
http://emocromo.smugmug.com/Travel/2...0743139_gpDPM;
2) L’incontro con un MOTOCICLISTA di quelli veri, da scrivere a lettere maiuscole
http://emocromo.smugmug.com/Travel/2...81566352_A8mxt
http://emocromo.smugmug.com/Travel/2...7_rqCge#P-7-15
Al parcheggio del Giant’s Causeway sento arrivare un due cilindri. Mi volto e scorgo un vecchio GS arredato con valigie Touratech che si appresta a pagare l’ingresso. Ma noi andiamo di fretta e ci apprestiamo alla visita del sito. Dopo un po’ arriva un tipo che si mette a fare delle belle foto, a giudicare dalle inquadrature che sceglie e, ha anche addosso dei pantaloni sporchi e bagnati dal ginocchio in giù… che sia il Gssista?
Al ritorno al parcheggio, all’avvicinarmi alla macchina, vedo, senza stupore, che il GS mi si è parcheggiato proprio a fianco: i motociclisti hanno la tendenza a parcheggiarsi vicini…!
E c’è proprio il foto motociclista che si appresta a ripartire. E attacco discorso! Alla fine scopro che è americano, gira da solo, con un quasi rottame di GS 80, che ha quasi completato il giro del mondo, che è fuori casa da 15 mesi e che ha un sito
www.marcusbest.com
Usando un italianismo potrei dire soltanto : sciapò!!!
Per i curiosi di altre immagini irlandesi .....
http://emocromo.smugmug.com/Travel/2...80694661_WSLnx