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13-03-2011, 21:07
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: torrenieri
Messaggi: 36
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Qualcuno ha pensato di carenare la f 800 gs...
Qualcuno sa se è possibile carenare le nostre f 800 gs stile ktm 990 lc8..?o conosce qualcuno chi lavora il vetroresina per farci fare un disegno e un prezzo..?  ..
Ultima modifica di mattia; 15-03-2011 a 21:20
Motivo: "Ha" voce del vero avere!
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13-03-2011, 21:30
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
Messaggi: 590
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Io ci sto lavorando...:-) ma non solo la carena...anche un serbatoio supplementare al posto del finto davanti. Quello touratech non mi piace. Chissà magari creo la F800 Gs Adv!
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13-03-2011, 22:08
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
Messaggi: 885
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ma perchè comprare una moto per poi snaturarla?
le carene alla 800 GS? per quale motivo? compra una carenata!
il serbatoio tipo touratech lo capisco per aumentarne l'autonomia se uno si spinge in Paesi dove i benzinai sono pochi, altrimenti credo che sia un aumento di peso e basta.
ma le carene proprio no.
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ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
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13-03-2011, 22:53
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: torrenieri
Messaggi: 36
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demio la carene no..?immaginatela stile ktm lc8 da dakar con una carenatura in vetroresina..
ciccio77 se ai aggiornamenti siti di chi produce ste cose facci sapere..io pensavo solo ad una carenatura non a un serbatoio più grande perchè del serbatoio non ne o bisogno x ora..
Ultima modifica di daniele 1967; 13-03-2011 a 22:55
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15-03-2011, 21:09
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: brindisi
Messaggi: 151
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ciao a voi,anche io sono molto affascinato dallo stile DAKAR,e proprio per questo è da mesi che lavoro quando posso alla creazione di un paramotore in fibra di carbonio e fibra aramidica(kewlar)........tra lavoro e altri impegni in quattro mesi sono riuscito a fare lo stampo,adesso sono all'ottava mano di cera distaccante,ne mancano altre due e domani sera se riesco inizio con la laminazione.....spero in 10 giorni di fare il pezzo finito....vi allego le foto dello stampo così potrete farvi un'idea su come verrà......è asimmetrico e l'ho creato intorno alla moto,mi spiego meglio:arriva a proteggere il catalizzatore,ma non urta il cavalletto centrale,avvolge i collettori a destra senza però urtare le barre paramotore touratech che ho sulla mia moto,e anche avanti l'ho fatto molto alto fino alla giuntura delle barre tanto poi lo posso forare a mio piacere per far arrivare più aria al motore e soprattutto al radiatore olio accanto al filtro,infine il lato sinistro anteriore è un pò più abbondante del dovuto in previsione di un piccolo porta attrezzi da installare all'interno......comunque,intanto vi allego un pò di foto dello stampo così che vi possiate rendere conto di quello che mi è frullato in mente in questi mesi....ciao a tutti.
http://img269.imageshack.us/img269/8...0225125249.jpg
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f 650 gs.....f 800 gs
Ultima modifica di doic; 25-03-2011 a 09:09
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15-03-2011, 21:20
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2008
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f 650 gs.....f 800 gs
Ultima modifica di doic; 25-03-2011 a 09:08
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15-03-2011, 23:08
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
Messaggi: 590
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Gran bel lavoro mercurio! Hai ragione...il lavoro e gli impegni non danno spazio!
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16-03-2011, 09:30
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
Messaggi: 641
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Complimenti, bel lavoro.
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16-03-2011, 12:18
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
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Vai avanti, bravo.
Se vuoi farne una piccola serie Ti aspetto anzichè comprare i paramotori commerciali.
Solo una cosa, lo scambiatore acqua-olio non ha certamente bisogno dell'aria di un radiatore; ma in quella collocazione viene anche leggermente raffredato dall'aria.
Perchè non fai uno scasso con una griglia?
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"sti centu euru su fraternitè"
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16-03-2011, 14:52
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: brindisi
Messaggi: 151
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ciao pericleromano,fare uno scasso per la griglia o altro mi avrebbe complicato le cose o comunque allungato di parecchio i lavori.
Una volta fatto il pezzo lo si può forare a piacimento,proprio per questo ho fatto lo stampo,in modo da poter fare più pezzi ma con diverse opzioni......per la serie ci avrei anche pensato,ma intanto vediamo come esce il primo,e poi devo ancora concretizzare la parte staffette in alluminio,che non sò se le resinerò sul pezzo o se monteranno con delle viti,voglio che sotto non sporga nulla......dovrà uscire un lavoro a regola d'arte.........speriamo bene.......grazie a tutti per i complimenti....
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16-03-2011, 17:23
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
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per gli attacchi inferiori si possono utilizzare i 4 silent-block avvitati sulla coppa, quelli originali o meglio 5-10 mm + lunghi (non cambia + di tanto la luce a terra) o tramite boccole in allumino.
Ho visto nello stampo la traccia dei fori per gli attacchi di cui sopra.
Ci vuole la staffa anteriore, ma non farla resinata; stai ad uscire pazzo per metterlo in dima, il risultato estetico interno non sempre è dei migliori ed infine è + fragile.
Meglio la staffatura forata, basta avere l'accortezza di utilizzare delle rondelle larghe (che possono anche essere coniche con l'incavo della brugola) aventi un labbro spesso 1.5/2 mm pari allo spessore della resina.
Si devono fare realizzare ad oc da un amico torniere e servono a non schiacciare la resina ed avere una ampia superfice dove distribuire il punto di ancoraggio.
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17-03-2011, 00:00
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: brindisi
Messaggi: 151
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esatto,hai visto bene,i 4 fori coincidono con i 4 silent-block montati sulla coppa.
ma anche quì vorrei mettere delle staffe tipo quelle del paramotore alu originale e di conseguenza i 4 fori verrano allrgati per poter accedere ai dadi con la chiave a bussola o a tubo.
Effettivamente è meglio non resinare niente ma fare in modo che le staffe si avvitino sul paramotore e magari come dici tu con rondelle maggiorate e svasate....di conseguenza anche le viti avranno la testa svasata e a brugola.(le torx sono ntrovabili...cci loro).
cmq magari prima di fare cavolate metto qualche foto di un disegno per capire meglio quello che ho in mente per fissarlo.
poco fa ho messo il primo strato di carbonio......ciao.
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17-03-2011, 14:33
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
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ciao
le brugole a testa svasata non sono il max x questa applicazione.
la superfice svasata è una conicità che si accoppia con la svasatura ricavata nella rondella.
Risultato quando avviti la rondella gira insieme e graffi mezzo mondo.
Sono adatte quando si accoppiano con rondelle in plastica svasate (si usavano per il plexi sia nelle moto che nella nautica) o senza rondella direttamente su materiali duri.
Anche se nella mia Bimota tutto il retrotreno PORTANTE in carbonio è fissato con 6 brugole da 10 a testa svasata che lavorano sulla fibra, ma loro non fanno testo....
Poi hanno l'incavo esagonale più piccolo rispetto alle corrispondenti misure di brugole classiche.
Ti convengono le brugole classiche e le rondelle che andrai a realizzare avranno l'incavo in modo che la testa della brugola sia a scomparsa (si usa un utensile che si chiama lamatore).
la cosa importante è che tale rondella abbia un cilindro (labbro) da 1,5 meglio 2mm che entra nella fibra per tutto il suo spessore (a meno di 0,5mm).
Quando questo arriva a battuta sulla staffa ti fa stringere tutto l'insieme senza danneggiare la fibra.
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17-03-2011, 19:50
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#14
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Pivello Mukkista
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ok adesso ho capito bene quello che intendi,in poche parole la parte sottostante delle rondelle sarà cilindrica e eviterà lo schiacciamento della fibra.....la settimana entrante mi attivo per le staffe rondelle e viti....
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17-03-2011, 19:59
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2008
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questo è un rozzo disegno della rondella da quello che ho capito vorresti che faccia.
GIUSTO?
http://img143.imageshack.us/img143/4...0317195647.jpg
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Ultima modifica di doic; 25-03-2011 a 09:05
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17-03-2011, 21:30
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
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perfetto solo che il foro non lo farei svasato (a V) poichè dovresti usare le brugole svasate con le controindicazioni di cui prima.
Fallo fare con il lamatore in modo da mettere le classiche brugole in modo che la testa venga a filo della rondella
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20-03-2011, 19:35
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2008
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poco fa ho finito di resinare l'ultimo strato di carbonio,tra 10 giorni lo stacco dallo stampo,speriamo bene!ma per le carene,motivo per cui è nato questo trhead nessuno ha niente in cantiere?
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24-03-2011, 22:53
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#19
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Pivello Mukkista
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Complimenti per il risultato e per tutta l'opera!!!
Bravo
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24-03-2011, 23:00
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#20
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Pivello Mukkista
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24-03-2011, 23:03
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#21
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24-03-2011, 23:17
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2008
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25-03-2011, 06:17
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
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bel lavoro
complimenti
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25-03-2011, 07:43
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
Messaggi: 590
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Ottimo lavoro bravissimo! Io purtroppo in questo periodo sono fermo per lavoro e quindi il mio progetto e' momentaneamente parcheggiato.
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25-03-2011, 08:52
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#25
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TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
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Le foto, PIU' PICCOLE ZK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bel lavoro.
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Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
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